Vai al contenuto
IGNORED

Scambio rotolini (commemorative FDC)


bocchan

Risposte migliori

Ho a disposizione vari rotolini di monete FDC riguardanti i Carabinieri, Galileo e Verdi. Sarei interessato a scambiarne qualcuno con altri rotolini di monete commemorative (anche estere, anche degli anni passati) o/e con alcune delle monete circolate a bassa tiratura che non ho ancora reperito. Abito in Liguria ma ho spesso occasione di recarmi in Toscana, in Emilia, in Lombardia, in Piemonte ed in altre zone d'Italia, quindi mi è possibile scambiare di persona anche con collezionisti che abitano in altre regioni. Invierò le liste delle mie monete circolate a tutti coloro che sono interessati ad effettuare uno scambio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Li ho scritti tutti qui sopra. Abitualmente, io scambio i rotolini (e anche le monete circolate singole) di persona. Tu da dove mi scrivi? Io abito in Liguria ma la settimana prossima mi recherò in vacanza in Croazia, e probabilmente sabato 19 settembre e domenica 20 -sulla via del ritorno- mi fermerò a Venezia o Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Oltre ai rotolini che ho già citato, ora posso cedere anche i rotolini italiani del 2012 sui dieci anni dell'euro ed i rotolini italiani del 2015 sulla bandiera europea. A chi fosse interessato, posso procurare anche i rotolini FDC contenenti i 5 cent austriaci del 2015.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ho ancora a disposizione, per eventuali scambi, i rotolini delle commemorative italiane del 2012, 2013, 2014 e 2015.

 

Inoltre, per quanto riguarda le commemorative italiane del 2015 sulla bandiera europea, oltre ai rotolini adesso posso cedere anche le monete sciolte (praticamente FDC, dato che le ho prelevate presso una filiale della Banca d'Italia subito dopo che erano state estratte da un rotolino).

 

Per chi fosse interessato a scambiare di persona rotolini o/e monete circolate ecc., mercoledì 6 aprile p.v. io sarò a Torino dalle 7:30 alle 11:30 ed a Milano dalle 13:30 alle 18:30.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Visto che nella seconda metà di aprile soggiornerò a Parigi per circa una settimana -farò tappa a Milano sia all'andata sia al ritorno, se qualcuno è interessato a scambiare dei rotolini-, mi chiedevo una cosa: secondo voi, se porto con me un rotolino di ogni tipo di monete commemorative italiane FDC degli ultimi 5 anni, ho qualche possibilità di scambiarle con qualcosa di altrettanto interessante con dei commercianti francesi di numismatica? Oppure potrei portare anche solo qualche moneta commemorativa italiana FDC sciolta e scambiarla con analoghe monete francesi (o comunque estere) sciolte, sempre in qualche negozio numismatico parigino...

Modificato da bocchan
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Ora ho a disposizione anche vari rotolini di Plauto e di Donatello. Inoltre, forse mi ero scordato di scriverlo, ho molte monete dell'Expo non circolate, in quanto passate direttamente dalle mani degli impiegati della Banca d'Italia alle mie, poco dopo essere state estratte da un rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Ho fatto alcuni scambi di rotolini FDC commemorativi italiani. Provvedo quindi ad aggiornare la situazione:

1) al momento, ho ancora da cedere alcuni roll del 2016 (Plauto e Donatello), 2015 (bandiera europea, Dante, Expo) (dell'Expo ho ancora pure i FDC sciolti), 2014 (Galileo e Carabinieri) (anche dei Carabinieri ho un po' di FDC sciolti), 2013 (Boccaccio e Verdi), 2012 (10 anni euro)

2) sono in possesso anche dei roll di Pascoli (2012), Unità d'Italia (2011), Cavour (2010), Braille (2009), ma non li cedo perché ho solo lo stretto necessario

3) mi mancano ancora i roll del 10° anniv. UEM (2009), dei diritti dell'uomo (2008), del Trattato di Roma (2007), dei Giochi Olimpici Invernali (2006), della Costituzione Europea (2005), del World Food Programme (2004)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ah, detto per inciso sarò in Olanda dalla sera del 9 maggio alla mattina del 16 maggio. Conoscete per caso qualche negoziante numismatico olandese che potrebbe essere interessato a scambi e/o compravendite di rotolini (mi porterei eventualmente qualche rotolino di commemorative italiane e chiederei in cambio qualche rotolino estero o un controvalore adeguato in banconote) e/o monete FDC (idem)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Come non detto, domenica non andrò a Torino ma resterò in Liguria perché una serie di eventi (il convegno dei Giovani Industriali all'Excelsior di Rapallo, il Premio Andersen a Sestri Levante, le elezioni comunali a Genova ed a Chiavari ed il primo fine settimana delle vacanze estive) richiameranno nella mia zona alcuni collezionisti con cui avrò modo di scambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 18/1/2017 at 20:49, bocchan dice:

1) al momento, ho ancora da cedere alcuni roll del 2016 (Plauto e Donatello), 2015 (bandiera europea, Dante, Expo) (dell'Expo ho ancora pure i FDC sciolti), 2014 (Galileo e Carabinieri) (anche dei Carabinieri ho un po' di FDC sciolti), 2013 (Boccaccio e Verdi), 2012 (10 anni euro)

2) sono in possesso anche dei roll di Pascoli (2012), Unità d'Italia (2011), Cavour (2010), Braille (2009), ma non li cedo perché ho solo lo stretto necessario

3) mi mancano ancora i roll del 10° anniv. UEM (2009), dei diritti dell'uomo (2008), del Trattato di Roma (2007), dei Giochi Olimpici Invernali (2006), della Costituzione Europea (2005), del World Food Programme (2004)

 

Ah, mi ero dimenticato di specificare che ho anche un po' di commemorative FDC di Dante (2015) sciolte...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Probabilmente, mercoledì 1° novembre o giovedì 2 novembre sarò a Lucca (ma mi fermerò brevemente anche a Viareggio e/o Pisa e/o Massa). Se qualcuno di voi sarà da quelle parti, potrebbe essere l'occasione buona per scambiare qualcosa...

Al momento, posso cedere rotolini FDC dei seguenti anni:

2017 (Venezia)

2016 (Plauto + Donatello)

2015 (Bandiera Europea + Dante + Expo)

2014 (Galileo + Carabinieri)

2013 (Boccaccio + Verdi)

2012 (10 anni euro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Adesso dispongo anche di vari rotolini di Tito Livio (ho anche un po' di monete sciolte di Tito Livio, mai usate per effettuare pagamenti e passate direttamente da un rotolino alle mie mani).

Al momento, posso cedere rotolini FDC dei seguenti anni:

2017 (Tito Livio + Venezia)

2016 (Plauto + Donatello)

2015 (Bandiera Europea + Dante + Expo)

2014 (Galileo + Carabinieri)

2013 (Boccaccio + Verdi)

2012 (10 anni euro)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 8 mesi dopo...

Ieri mi sono procurato un certo numero di rotolini dedicati alla Costituzione Italiana. Ho però terminato la disponibilità dei rotolini di Venezia. 

Ecco i rotolini FDC che attualmente potrei cedere. In cambio, sarei interessato ai rotolini che ancora mi mancano (ma sono anche disposto, ad esempio, a cedere 4 rotolini miei contro 2 o 3 rotolini che ancora mi mancano più 100 o 50 euro in monete circolate di mio interesse):

2018 (Costituzione Italiana)

2017 (Tito Livio)

2016 (Plauto + Donatello)

2015 (Bandiera Europea + Dante + Expo)

2014 (Galileo + Carabinieri)

2013 (Boccaccio + Verdi)

2012 (10 anni euro)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
1 ora fa, spidy dice:

Buonasera,

io sono interessata ma non ho commemorative FDC (nè in collezione nè da scambiare), hai altre richieste (tipo mancolista), sperando di avere qualcosa di tuo interesse per effettuare lo scambio?

Non c'è problema, come ho anche specificato a me va bene anche di scambiare rotolini interi o commemorative FDC sciolte per monete circolate rare di mio interesse. Inoltre, pur abitando in Liguria, ogni tanto ho occasione di recarmi a Milano e quindi ci sarebbe forse la possibilità di scambiare di persona. Ti mando via MP il mio indirizzo e-mail, puoi contattarmi via posta elettronica per ricevere la mia mancolista.

Nel frattempo, mi sono procurato anche le commemorative FDC del Ministero della Salute (sia sciolte sia su rotolino) e quindi provvedo ad aggiornare l'elenco dei miei rotolini FDC disponibili per scambi e/o compravendite:

2018 (Costituzione Italiana + Ministero della Salute)

2017 (Tito Livio)

2016 (Plauto + Donatello)

2015 (Bandiera Europea + Dante + Expo)

2014 (Galileo + Carabinieri)

2013 (Boccaccio + Verdi)

2012 (10 anni euro)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Se qualcuno è interessato, ho di nuovo disponibile (per scambi o compravendite) qualche rotolino di Venezia. Domani sarò a Milano di mattina ed a Torino nel pomeriggio, ecco i rotolini che ho attualmente a disposizione, chi è interessato a qualcuno di questi rotolini ed abita in zona Torino o in zona Milano me lo faccia sapere entro stasera, grazie:

2018 (Costituzione Italiana + Ministero della Salute)

2017 (Venezia + Tito Livio)

2016 (Donatello + Plauto)

2015 (Expo + Dante + Bandiera Europea)

2014 (Carabinieri + Galileo)

2013 (Verdi + Boccaccio)

2012 (10 anni euro)

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.