Nicolò Inviato 9 Dicembre, 2014 #1 Inviato 9 Dicembre, 2014 Buonasera gente avrei una domanda.. quanto mi costa mandare un bonifico nel regno unito? Cita
ADMIN incuso Inviato 9 Dicembre, 2014 Staff ADMIN #3 Inviato 9 Dicembre, 2014 Non sono unificate le tariffe per bonifici nazionali e UE? Cita
Nicolò Inviato 9 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 9 Dicembre, 2014 Ok ma più o meno c è una cifra simile per tutte le banche? tipo 3 euro 4 euro 5 euro per ogni bonifico Cita
ADMIN incuso Inviato 9 Dicembre, 2014 Staff ADMIN #5 Inviato 9 Dicembre, 2014 La mia fa pagare 0,75 se fatto online. Cita
Nicolò Inviato 9 Dicembre, 2014 Autore #6 Inviato 9 Dicembre, 2014 io lo ho appena mandato online ma è la prima volta che mando un bonifico all'estero quindi non ne so niente sulle commissioni Cita
Ospite Inviato 9 Dicembre, 2014 #7 Inviato 9 Dicembre, 2014 I bonifici intra UE in euro costano qualche euro,ogni banca applica le sue commissioni. Dipende oltre che dalla banca anche dal tipo di c/c che ha il cliente. Non ci sono commisssioni per chi li riceve. I bonifici intra UE ma in altra valuta costano ( per GB in pound costano e dipende dalla banca, p.es. la mia vuole 9 euro virgola qq cent, ma per bonifici sopra una certa cifra, mi pare 200 sterline) e lo stesso in valute varie fuori ue. Ho visto che mi hanno preso 6 euro per il bonifico a Gadoury, perche Monaco pur avendo l'euro non fa parte della UE( come SMarino e il Vaticano, mi pare) Cita
miroita Inviato 9 Dicembre, 2014 #8 Inviato 9 Dicembre, 2014 (modificato) Ho visto che mi hanno preso 6 euro per il bonifico a Gadoury, perche Monaco pur avendo l'euro non fa parte della UE( come SMarino e il Vaticano, mi pare) Monaco batte anche moneta in euro. Il problema è per la Svizzera, Monaco e San Marino non tutte le banche sono nel circuito dei bonifici SEPA. Probabilmente la banca utilizzata è una di quelle. Modificato 9 Dicembre, 2014 da miroita Cita
Nicolò Inviato 9 Dicembre, 2014 Autore #9 Inviato 9 Dicembre, 2014 Io ho pagato un oggetto preso su ebay 3,49 euro,molto meno di 200 sterline forse sarà sui 2 euro.Alcuni siti riportani i bonifici intra eu allo stesso costo di un bonifico nazionale..booh se avessi letto prima da dove vearrivava l'oggetto lo avrei lasciato stare li :D Cita
Nicolò Inviato 10 Dicembre, 2014 Autore #10 Inviato 10 Dicembre, 2014 Buonasera gente..Alla fine il costo del bonifico verso il regno unito è stato lo stesso di un bonifico nazionale, 1 euro. Cita
gcs Inviato 10 Dicembre, 2014 #11 Inviato 10 Dicembre, 2014 I bonifici all'interno dell'UE in euro generalmente non costano nulla o pochissimo. Se sono fatti in valuta diversa da euro (GBP, PLN, etc) hanno il costo di un bonifico estero a tutti gli effetti (e qui dipende dai fogli informativi della tua banca). Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..