ilchi23 Inviato 11 Dicembre, 2014 #1 Inviato 11 Dicembre, 2014 Ciao a tutti,è da tempo che mi chiedo se esista un modo per certificare o auto-certificare un'intera collezione. Io ho circa 2000 pezzi, tutte monete in Euro e pre-Euro (dagli anni 60 ad oggi). Mi piacerebbe avere un documento che dimostri che tutte le monete acquistate negli ultimi 20 anni nei vari mercatini, alle fiere e online sono legittimamente di mia proprietà. Non credo vi sia obbligo di legge, ma vorrei evitare brutte sorprese in futuro.Voi vi siete tutelati in qualche modo? Suggerimenti?Grazie! ;) Cita
piergi00 Inviato 11 Dicembre, 2014 #2 Inviato 11 Dicembre, 2014 (modificato) Personalmente , conservo tutte le ricevute , le fatture degli acquisti fatti nei negozi ,convegni , mercatini e Aste inoltre stampo la documentazione quando compro online tipo Ebay e relativi pagamenti paypal- bonifici Modificato 11 Dicembre, 2014 da piergi00 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..