Gallienus Inviato 16 Dicembre, 2014 #1 Inviato 16 Dicembre, 2014 Buondì, potrei avere le vostre opinioni riguardo a conservazione e valutazione di questo pezzo? Grazie! Cita
gallo83 Inviato 16 Dicembre, 2014 #2 Inviato 16 Dicembre, 2014 per me è un BB...o un qBB...ma fa poca differenza. moneta gradevole perchè patinata e col bordo in ordine. complimenti marco Cita Awards
lele300 Inviato 16 Dicembre, 2014 #4 Inviato 16 Dicembre, 2014 Moneta al di SOTTO del BB, tanti rilievi saltati e un D/ con tanti segni, per me lucidato. Eventualmente da far ripatinare da zero. Per me MB/QBB Saluti Cita
miza Inviato 16 Dicembre, 2014 #5 Inviato 16 Dicembre, 2014 (modificato) I rilievi, specialmente quelli del bordo sono molto piatti! A mio pare non supera il MB+! Modificato 16 Dicembre, 2014 da miza Cita
oldgold Inviato 16 Dicembre, 2014 #7 Inviato 16 Dicembre, 2014 Ho visto monete dichiarate BB in condizioni peggiori di questa quindi credo che il BB possa starci. Comunque quoto @@lele300, la moneta sembra sia stata pulita male e le macchie scure sembrano residui non puliti (speriamo).. Consiglierei anche io di farla ripatinare da zero. Cita
Gallienus Inviato 16 Dicembre, 2014 Autore #8 Inviato 16 Dicembre, 2014 (modificato) Grazie per le risposte. Io l'avevo valutata qBB. Mio padre mi aveva acquistato la triade 1905-1906-1907 quando ero ancora un ragazzino, circa 20 anni fa, e da allora non avevo più messo mano ai 2 lire Aquila. Oggi ho avuto quest'occasione e mi pareva un pezzo gradevole, così le ho dato una nuova casa :) E' stato un ritorno alla gioventù! Valutazione economica? Modificato 16 Dicembre, 2014 da Gallienus Cita
Gallienus Inviato 16 Dicembre, 2014 Autore #11 Inviato 16 Dicembre, 2014 ma questo non e il 1902? Direi di sì, la data non è così consumata da non leggersi :P Cita
renato Inviato 16 Dicembre, 2014 #12 Inviato 16 Dicembre, 2014 Io direi che un qBB/BB ci possa stare. L'usura è pesante ma uniforme. Secondo me non è stata pulita. So che non sarete d'accordo ma, questa moneta se fosse mia, la laverei, spariranno le antiestetiche macchie nere, che riposi e ripatini in maniera uniforme, a mio avviso potrà diventare gradevole. Renato 1 Cita
Gallienus Inviato 18 Dicembre, 2014 Autore #13 Inviato 18 Dicembre, 2014 Io direi che un qBB/BB ci possa stare. L'usura è pesante ma uniforme. Secondo me non è stata pulita. So che non sarete d'accordo ma, questa moneta se fosse mia, la laverei, spariranno le antiestetiche macchie nere, che riposi e ripatini in maniera uniforme, a mio avviso potrà diventare gradevole. Renato Grazie Renato, appena sarà in mano mia valuterò dal vivo il da farsi. Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 19 Dicembre, 2014 #15 Inviato 19 Dicembre, 2014 BB secondo me. Il Dritto penalizza tanto per via dei numerosi segni. Secondo me non è stata pulita. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..