Dinaro Inviato 20 Dicembre, 2014 #1 Inviato 20 Dicembre, 2014 Salve a tutti, ho notato che, rispetto alle emissioni degli anni successivi, la prima banconota da 1000 talleri della Slovenia riporta un ritratto di France Preseren dalle fattezze differenti. Come mai? Grazie fin d'ora per la risposta. Cita
ART Inviato 21 Dicembre, 2014 #2 Inviato 21 Dicembre, 2014 Me lo sono sempre chiesto anch'io... Credo che l'intenzione fosse semplicemente il miglioramento estetico della banconota, riportando fra le altre cose un ritratto più veritiero di Preseren. Cita
Dinaro Inviato 22 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 22 Dicembre, 2014 Cavolo, ma che faccia da cane bastonato, almeno gli altri tagli riportano ritratti meno trsti. comunque grazie dell'informazione! Cita
ART Inviato 23 Dicembre, 2014 #4 Inviato 23 Dicembre, 2014 Non la chiamerei informazione, la mia è un'ipotesi... Comunque come espressione secondo me è meglio la seconda versione, nella prima sembra che stia per cadere addormentato :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..