lucadesign85 Inviato 21 Dicembre, 2014 #1 Inviato 21 Dicembre, 2014 Salve a tutti, mi sono imbattuto in questo marengo dal millesimo comunissimo ma che presenta due diverse rarità, infatti, oltre ad avere l'1 della data ribattuta su di un 1 capovolto, confrontandolo con altri marenghi, ho notato che la sua colorazione è nettamente più scura e tendente al rosso, ciò è dovuto probabilmente ad una quantità di rame maggiore nella lega rispetto alla norma. Ad altri utenti del forum è mai capitato di osservare una moneta simile? Cioè che prenti entrambe le varianti? :) Luca 1 Cita
renato Inviato 21 Dicembre, 2014 #2 Inviato 21 Dicembre, 2014 Negli ultimi 6 mesi, ho avuto modo di avere sotto mano tre esemplari di '82 con uno rovesciato e ribattuto, ma mai mi è capitato di osservarne in oro rosso in questi anni. Renato Cita
nando12 Inviato 21 Dicembre, 2014 #3 Inviato 21 Dicembre, 2014 Bellissima ed interessante questa particolarità. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..