Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

mi sono imbattuto in questa moneta sul web e volevo avere un parere su conservazione e possibile prezzo di mercato prima di valutare se acquistarla e aggiungerla così alla mia collezione.

Io la valuterei un bb+/qspl

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :)

Auguri di buone feste a tutti 

Andrea

post-44510-0-68184900-1419345204_thumb.j

post-44510-0-75228200-1419345207_thumb.j

Inviato

Ciao.

Le foto sono un pò sfocate; tuttavia mi sembra che i campi siano molto segnati. 

Per il resto mi sembra gradevole..

Inviato (modificato)

La moneta è stata pulita, si vede dai graffi paralleli specialmente al rovescio e dai residui di patina  intorno ai caratteri della leggenda a i rami d'alloro intorno allo stemma.

Comunque la moneta presenta ancora dei rilievi apprezzabili, per esempio baffi , barba  e capelli del re, i quali sono i primi a consumarsi durante la circolazione. Se vogliamo darle una classifica, le darei un bb.

Per il prezzo dipende da quanto chiedono e quanto se disposto a spenderci (io non  supereri una cinquantina di euro).

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

Come rilievi la moneta è minimo bb.spl, da queste foto resta il dubbio su eventuali segni di lucidatura.

Inviato

Concordo sulla lucidatura, nel complesso BB+

Inviato

Moneta lucidata, BB+. Io non la prenderei nai ma ovviamente è soggettivo

Inviato

Purtroppo la pulizia è evidente e la penalizza non poco, c'è anche un colpetto. Direi che BB+ è la conservazione corretta.

Inviato

Moneta purtroppo penalizzata dalla pesante lucidatura...Peccato!! BB+ per me

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.