SAVO Inviato 23 Dicembre, 2014 #1 Inviato 23 Dicembre, 2014 leggendo tra le varie discussioni su come bisogna mantenere le monete devo dire che mi sorgono dubbi . io pensavo che quando reperivo delle monete di farle perizziare per conservarle con perizia credendo fosse un buon metodo per preservarle. ma ho trovato discussioni su strane patine o ossidazioni con consigli di lasciare le monete libere da bustine di plastica che causavano questi problemi ,perfino il floccato e certi legni dei monetieri possono avere contro indicazioni .Per stare tranquillo per( monete del regno) monetiere in noce e velluto e controllare che quelle periziate non facciano strani scherzi che dite . Grazie a tutti e tanti auguri di buon natale e buone feste Cita
gallo83 Inviato 23 Dicembre, 2014 #2 Inviato 23 Dicembre, 2014 direi che hai detto bene con l'ultima frase. tieni controllate le perizie se non vuoi aprirle e magari,se hai del rame rosso tienilo in capsula o acetato per preservare il colore. auguri anche a te. Cita Awards
crisma Inviato 23 Dicembre, 2014 #3 Inviato 23 Dicembre, 2014 Io faccio esattamente come detto. Alcune perizie le tengo controllate, tante le ho tagliate, il rame rosso in capsule o oblò. Così facendo non ho ancora avuto problemi. 1 Cita
SAVO Inviato 24 Dicembre, 2014 Autore #4 Inviato 24 Dicembre, 2014 acetare le monete non l'ho ancora sentito e non avrei idea di come funzioni tengo buono di metterle negli oblo ma per la monete d'oro vale la regola dell'argento o sbaglio Cita
ilcollezionista90 Inviato 24 Dicembre, 2014 #5 Inviato 24 Dicembre, 2014 @@SAVO no, non è la stessa cosa . L'oro a differenza dell'argento è molto più stabile , ciò evita che esso si possa ossidare . Cita
cembruno5500 Inviato 24 Dicembre, 2014 #6 Inviato 24 Dicembre, 2014 acetare le monete non l'ho ancora sentito e non avrei idea di come funzioni tengo buono di metterle negli oblo ma per la monete d'oro vale la regola dell'argento o sbaglio sono solamente delle bustine , appunto in acetato, che salvaguardano le monete, a differenza delle classiche bustine in PVC. Per quanto riguarda l' oro, non ci sono problemi, lasciale anche nelle bustine periziate Cita Awards
cembruno5500 Inviato 24 Dicembre, 2014 #8 Inviato 24 Dicembre, 2014 grazie delle spiegazioni di niente, a tua disposizione Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..