Vai al contenuto
IGNORED

1917 Inverted Double-struck Penny,esiste davvero?

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.

Stamani stavo guardando in tv un episodio della mia serie preferita,i simpson,esattamente "Lisa contro tutti".

Ad un certo punto,Homer e Bart cominciano a collezionare monete statunitensi,fino a che scoprono che l'unica moneta che mancava nella loro collezione è questa variante della moneta da 1 penny,detta anche "Kissing Lincolns".

Dopo aver perso l'asta,Homer riesce con uno stratagemma a sottrarla al signor Burns,l'aggiudicatario dell'asta.

Ora,questa moneta esiste davvero? O è soltanto una moneta di fantasia inventata dagli sceneggiatori de "I Simpson"?

Se esiste davvero,mi piacerebbe saperne di più :)

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Inviato

2509625622_215bebc443.jpg?v=0

Parli di questa moneta :D beh ovviamente non esiste! E anche per ovvi motivi.. la data per esempio non si trova assolutamente in quel posto :rofl:

1917_kissing_lincolns.jpg

Qualcuno ci ha provato ma tutto questo è possibile solo grazie a photoshop! :blum:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

2509625622_215bebc443.jpg?v=0

Parli di questa moneta :D beh ovviamente non esiste! E anche per ovvi motivi.. la data per esempio non si trova assolutamente in quel posto :rofl:

1917_kissing_lincolns.jpg

Qualcuno ci ha provato ma tutto questo è possibile solo grazie a photoshop! :blum:

Me lo immaginavo,era bello però sentire Homer Simpson spiegare al figlio Bart la storia di questa moneta,da esperto numismatico :)

Mi chiedo anche che collezione abbia intrapreso Bart,in quanto il raccoglitorie era abbastanza piccolo,non credo fosse abbastanza grande anche solo per una tipologica.

Ho trovato anche questa immagine,un lavoro migliore ma evidentemente passato attraverso photoshop/gimp:

Kissinglinconpenny.jpg

Modificato da Fabriziodg91
  • Mi piace 1

Inviato

Se cerchi su google trovi anche la versione proof ma sempre falsa rimane :rofl:

Non è l'unica puntata in cui si parla di monete comunque, mi ricordo quella su Lewis e Clark in cui Marge tirava fuori una moneta da un dollaro di Sacagawea (che fu la loro guida). Bart e Lisa si stranivano del fatto che esistesse una moneta da un dollaro più che altro :rofl:

Inviato

Se cerchi su google trovi anche la versione proof ma sempre falsa rimane :rofl:

Non è l'unica puntata in cui si parla di monete comunque, mi ricordo quella su Lewis e Clark in cui Marge tirava fuori una moneta da un dollaro di Sacagawea (che fu la loro guida). Bart e Lisa si stranivano del fatto che esistesse una moneta da un dollaro più che altro :rofl:

È comunque una trovata interessante da parte degli sceneggiatori,sono riusciti a "simpsonizzare" la numismatica :)

Magari appena avrò un attimo di tempo proverò a disegnarla anch'io :)

Quella di Sacagawea me la ricordo si :)

Bisogna ammettere che ci sono anche altri riscontri,mi ricordo quando il nonno Simpson regalò le sue monete in argento (1918 liberty-head silver dollars,anche queste dovrebbero essere di fantasia,ricordo che disse che i ricconi le lanciavano dagli Zeppelin :crazy: )

1918_liberty-head_silver_dollars.png

In un altro episodio una moneta da un quarto di dollaro si conficcò nella fronte di Lenny:

tumblr_mf2b40Vwtk1qkfwf2o1_500.gif

Inviato

Ci deve essere qualche autore dei Simpson appassionato di numismatica...:D

• 4 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.