Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio e buon Natale a tutti,

oggi vorrei sottoporvi questa moneta che dovrebbe essere un soldo per la Dalmazia e l'Albania, ma non lo trovo da nessuna parte, trovo però il so gemello con la scritta DALM ET ALBAN .

Sapete indicarmi dei riferimenti bibliografici e la rarità del pezzo?

Grazie e buon Natale!

post-43290-0-29040000-1419522705_thumb.j

post-43290-0-88857000-1419522714_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

a mio parere, come combinazione di dritto e di verso, forse è più vicina ai CNI 138-139 stesso volume.

Ciao

Mario

Modificato da mariov60

Inviato (modificato)

Grazie @@mariov60, e per la rarità? Vedo che manca la M di DALM.

Modificato da leonumi67
Awards

Inviato

si si . sono d'accordo con mariov60. avevao visto la foto dal cell e sembrava esserci la M. comunque è abbastanza comune a quanto ne so

Inviato

13-d66bf19178.jpg

Soterios Gardiakos A Catalogue of the Coins from Dalmazia et Albania.

La tua è al numero 35 . emissione del 1684

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Mi correggo. Visti i punti direi il n. 34. Moneta da considerarsi NC, purtroppo il valore è minimo vista le condizioni (diciamo un b?).Comunque bel pezzo.

Awards

Inviato

@@Doge92

Il volume si trova in sola lettura su scribd. Oppure sempre su scribd puoi acquistarlo pagando una iscrizione. Tieni presente che parla solo

delle monete fatte da Venezia per la Dalmazia e l'Albania. Volendo lo si trova anche in acquisto. Il Gardiakos è interessante anche perchè ha scritto

il volume sulle monete medievali della Grecia. Ciao fabry61

Awards

Inviato

ma ci sono più varianti rispetto a quelle censite dal RIC e dal Papadopoli?

Inviato

Rispetto al Papadopoli si, al RIC non sò. Bisogna tenere presente che è stato pubblicato nel 1980 (almeno mi sembra) quindi è un lavoro più completo.

E' un volumetto di sole 32 pagine sullo stampo del Gamberini, e quindi molto di nicchia. Sto cercando di vedere se riesco a scaricarlo gratis (non guasta mai) ma al limite lo acquisto e poi dò una recensione. Ciao Fabry

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.