ncrndr Inviato 27 Dicembre, 2014 #1 Inviato 27 Dicembre, 2014 Buona sera a tutti volevo chiedervi se tutti i due euro commemorativi sono usciti in coin card e se gli oblo vanno bene per la conservazione degli euro o se col tempo possono rovinare le monete. Grazie in anticipo a tutti e buone feste Cita
cristianaprilia Inviato 27 Dicembre, 2014 #2 Inviato 27 Dicembre, 2014 Buona sera a tutti volevo chiedervi se tutti i due euro commemorativi sono usciti in coin card e se gli oblo vanno bene per la conservazione degli euro o se col tempo possono rovinare le monete. Grazie in anticipo a tutti e buone feste Benvenuto, ti dico subito di no, per fortuna, a questo link http://catalogo-euro.lamoneta.it/trovi per nazione tutte le emissioni, gli oblò vanno anche se penso che le capsule siano meglio. Cita
ncrndr Inviato 27 Dicembre, 2014 Autore #3 Inviato 27 Dicembre, 2014 (modificato) Grazie mille :) perche per fortuna no? Modificato 27 Dicembre, 2014 da ncrndr Cita
nedcrushh Inviato 29 Dicembre, 2014 #4 Inviato 29 Dicembre, 2014 tra capsule tonde o quadrum quali sono le migliori per conservarle nel tempo? Cita
b8b8 Inviato 30 Dicembre, 2014 #5 Inviato 30 Dicembre, 2014 (modificato) Buona sera , credo sia solo una questione di gusti, sono capsule, probabilmente il miglior modo per conservarle :hi: Modificato 30 Dicembre, 2014 da b8b8 Cita
diego82 Inviato 31 Dicembre, 2014 #6 Inviato 31 Dicembre, 2014 Approfitto di questa discussione per chiedervi una cosa: io ho un 2 euro CC Belgio di quest'anno della Croce Rossa...se taglio la Coin Card per mettere la moneta con le altre nell'album, la stessa perde valore? perchè altrimenti la lascio dov'è...ne ho alcune di San Marino che non mi sognerei mai di aprire il folder...vale lo stesso per la coin card? grazie a tutti... Cita
ncrndr Inviato 31 Dicembre, 2014 Autore #7 Inviato 31 Dicembre, 2014 Si ce l ho anche io e perde di valore se la apri Cita
giorgione71 Inviato 31 Dicembre, 2014 #8 Inviato 31 Dicembre, 2014 Penso un 5 euro ne perde di valore .....io ne ho acquistate 3 di confezioni e una sinceramente l'ho aperta e messa in capsula, almeno sono sicuro che si preserva nel tempo rispetto alla confezione originale, che risulta non proprio chiusa ermeticamente Cita
ncrndr Inviato 1 Gennaio, 2015 Autore #9 Inviato 1 Gennaio, 2015 (modificato) che tipo avete voi? Con bordo italiano, olandese o belga? Modificato 1 Gennaio, 2015 da ncrndr Cita
Ciccio 86 Inviato 1 Gennaio, 2015 #10 Inviato 1 Gennaio, 2015 C'è una discussione in cui tutti gli utenti hanno riportato la loro testimonianza, fatti una bella ricerca e vedrai che è molto interessante :good: Cita Awards
ncrndr Inviato 1 Gennaio, 2015 Autore #12 Inviato 1 Gennaio, 2015 Grazie ancora @Ciccio 86 l ho letta tutta anche se ci ho messo un ora e mezza Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..