cocai Posted December 23, 2004 #1 Posted December 23, 2004 Ci stiamo avvicinando alla fine del 2004 cosa dite di votare il due euro commemorativo più bello emesso nell'anno? Per me è quello finlandese. Perchè mi piace la semplicità e pulizia delle forme. Forza votate !!! Non siate timidi ! Potete se volete anche dare una motivazione oltre a votare. Quote
alteras Posted December 23, 2004 #2 Posted December 23, 2004 Bel sondaggio... e tra l'altro non facile... Ero molto indeciso tra quello finlandese, sobrio ed essenziale, che ricorda quello precedente e quello italiano, che per quanto commemori nuovamente la FAO (causa nobile, ma già commemorata altre volte) mi pare abbia un bel disegno. Alla fine come sempre accade, tra i due litiganti è il terzo a prevalere ed ho votato quello greco: classico e bello. Gli altri due, per me sono fuori categoria, ma se dovessi scegliere tra i due direi quello vaticano. Quello di San Marino proprio non mi piace affatto... Quote
cocai Posted December 23, 2004 Author #3 Posted December 23, 2004 [quote name='alteras' date='23 dicembre 2004, 20:37']Bel sondaggio... e tra l'altro non facile... Ero molto indeciso tra quello finlandese, sobrio ed essenziale, che ricorda quello precedente e quello italiano, che per quanto commemori nuovamente la FAO (causa nobile, ma già commemorata altre volte) mi pare abbia un bel disegno. Alla fine come sempre accade, tra i due litiganti è il terzo a prevalere ed ho votato quello greco: classico e bello. Gli altri due, per me sono fuori categoria, ma se dovessi scegliere tra i due direi quello vaticano. Quello di San Marino proprio non mi piace affatto... [right][post="9248"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Caro Alteras anche per me i tre migliori risultano essere Finlandia Grecia e Italia e mi trovo d'accordo sul fatto che quello di San Marino sia il più modesto anche se apprezzo che sia stato dedicato ad un numismatico. Quote
Alberto Posted December 23, 2004 #4 Posted December 23, 2004 Ero indeciso tra quello greco e quello finlandese, ed alla fine ho votato per il secondo. Anche il 2 Euro italiano non è male, ma non ne posso proprio più di monete che commemorano la FAO... spero solo che per il 2005 si scelga un tema diverso, oppure una personalità importante: ad esempio si potrebbe ricordare il 200° anniversario della nascita di Mazzini, mai stato presente su una moneta italiana. Ciao, [b]Alberto[/b] Quote
piergi00 Posted December 23, 2004 #5 Posted December 23, 2004 Ho votato per il 2 euro della Grecia Lo preferisco a quello finlandese per il tema classico Ho escluso quello italiano per non sembrare nazionalista e visto che la commemorazione della FAO e' stata fatta precedentemente nella monetazione italiana ciao Quote
joker79 Posted December 23, 2004 #6 Posted December 23, 2004 Io ho votato quello italiano, il disegno mi piace molto, e soprattutto sarà l'unico che vedrò dal vivo Quote
Alberto Posted December 23, 2004 #7 Posted December 23, 2004 [quote name='joker79' date='23 dicembre 2004, 20:37']Io ho votato quello italiano, il disegno mi piace molto, e soprattutto sarà l'unico che vedrò dal vivo [right][post="9269"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Prima o poi si vedranno in circolazione anche quelli greci e lussemburghesi. L'unico un po' difficile da trovare sarà quello finlandese, coniato in un esiguo numero di pezzi. Ciao, [b]Alberto[/b] Quote
Ciccio 86 Posted December 23, 2004 #8 Posted December 23, 2004 Ho votato il 2€ greco. Non ho parole : E' STUPENDO. Quello italiano, seppur bello commemora sempre e solo la FAO. Da tante cose possibili... Il finlandeswe non mi piace . dalla moneta non si capisce cosa rappresenta. Gli altri 2, seppur costosi non mi piacciono affatto. Ciao Ciccio 86 Quote Awards
frankoppc Posted December 23, 2004 #9 Posted December 23, 2004 ho votato l'italiano per la bellezza del conio e dell'incisione ma secondo me il greco ha commemorato meglio!!! tema presente attuale; e alla manifestazione sportiva davano di resto questa moneta!!! Quote
beppe Posted December 24, 2004 #10 Posted December 24, 2004 Ho votato per il commemorativo greco per i motivi già elencati sopra, commemora qualcosa di importante per la nazione che lo ha emesso, è bello esteticamente (per me) ed è stato il primo in circolazione. [i]Un saluto a tutti Beppe[/i] Quote
cocai Posted December 26, 2004 Author #11 Posted December 26, 2004 [color="red"]VOTATE GENTE VOTATE !!![/color] Solo 13 voti ... su coraggio !!! Quote
Il saccense Posted December 26, 2004 #12 Posted December 26, 2004 Anchio voto Grecia, il classico và sempre di moda. Quote
zlatan Posted December 26, 2004 #13 Posted December 26, 2004 Ero indeciso fra quello italiano e quello greco, alla fine ho votato quello greco solo perchè mi ricorda le olimpiadi ciao zlatan Quote
Spinoza Posted December 26, 2004 #14 Posted December 26, 2004 [quote name='Alberto' date='23 dicembre 2004, 20:44'][quote name='joker79' date='23 dicembre 2004, 20:37']Io ho votato quello italiano, il disegno mi piace molto, e soprattutto sarà l'unico che vedrò dal vivo [right][post="9269"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Prima o poi si vedranno in circolazione anche quelli greci e lussemburghesi. L'unico un po' difficile da trovare sarà quello finlandese, coniato in un esiguo numero di pezzi. Ciao, [b]Alberto[/b] [right][post="9274"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right] [/quote] Io ho votato quello greco, commemora un evento veramente planetario. Ho quotato questo post perché spero sinceramente di beccare quelli greco e lussemburghese... specie pensando che per avere gli euro lussemburghesi normali (e neanche tutti) ho dovuto aspettare che un'amica di famiglia andasse fisicamente là! Quote
nic0tina Posted December 26, 2004 #15 Posted December 26, 2004 beh per il momento dal vivo ho solo i 2€ di Gregia e Lussemburgo. cmq al momento il mio preferito rimane quello Finlandese. non so spiegatre bene il perché ma mi piace proprio TANTO (appena rientro dalle ferie faccio un saltino su Ebay speriamo che nel frattempo scende un po') Quote
rickyrap Posted December 27, 2004 #16 Posted December 27, 2004 ero indeciso fra italia e grecia, ma alla fine ho scelto quello di casa nostra, è decisamente molto... barocco!?! Quote
alteras Posted December 27, 2004 #17 Posted December 27, 2004 Notavo che ancora nessuno ha votato per quello di San Marino o per quello del Vaticano... forse perchè dal vero ancora quasi nessuno li ha trovati... Chissà se fra qualche giorno non cominceranno ad arrivare voti anche per loro...? Quote
cocai Posted December 30, 2004 Author #18 Posted December 30, 2004 Per chi non avesse ancora visto gli euro in questione può andare al seguente sito: [url="http://www.2-euro.net"]www.2-euro.net[/url] Ricordo che si votano solo quelli emessi nel 2004, in questo sito si possono vedere le anteprime di altri 2 euro commemorativi che usciranno nel 2005. Ciao Quote
joker79 Posted December 30, 2004 #19 Posted December 30, 2004 Mi sa che la collezione dei 2 euro commemorativi acquisterà valore... Quote
Ianva Posted January 4, 2005 #20 Posted January 4, 2005 Italia e Finlandia!!Mentre non mi piacciono quelle che ripropongono di nuovo i disegni di quelle "normali"(come il lussemburgo ad es.). Basta teste sulle monete!!Più belli i disegni Quote
cocai Posted January 5, 2005 Author #22 Posted January 5, 2005 [quote name='panso' date='04 gennaio 2005, 18:48']Italia e Finlandia!!Mentre non mi piacciono quelle che ripropongono di nuovo i disegni di quelle "normali"(come il lussemburgo ad es.). Basta teste sulle monete!!Più belli i disegni [right][post="10307"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Tra le due quale hai votato? Quote
starcapitan Posted December 27, 2007 #23 Posted December 27, 2007 Ho votato Finlandia 2004 . . l'ho scelta anche come avatar ! Quote
cristian76 Posted December 27, 2007 #24 Posted December 27, 2007 Sarò forse l'unico ma io ho votato per quello del Vaticano Lo possiedo e lo trovo molto carino, quello della Finlandia è bello, ma come disegno secondo mè è veramente molto semplice. Quote
jaconico Posted December 27, 2007 #25 Posted December 27, 2007 a me piaciono un po tutti,ho votato per la finlandia.al 2°posto metterei il vaticano,al 3° l'italia e cosi via......... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.