ADMIN incuso Inviato 30 Dicembre, 2014 Staff ADMIN #1 Inviato 30 Dicembre, 2014 Quasi fuori tempo massimo: appena sara' presente su amazon poi passo il link. M. Limido, L'Avventura continua M. Trombini, Le problematiche attuali del collezionismo di monete in Euro (ottobre 2014) X N. Pirera, Monete di necessità napoleonica R. Ginocchi, Biografie degli Incisori Vaticani M. Bertozzi, Varianti e rarità delle mezze lire di Ferdinando di Borbone per Parma X X M. Bianchi, Conio variato nelle Monete da 40 Lire 1815 Maria Luigia per Parma X M. Limido, Le Monete delle due Regine di Pavia X F. Galiè, Fotografia Numismatica: piccola guida interattiva S. Ricci, Le monete di Melgueil e di Montpellier nei secoli X–XIV X M. Carsetti, La Francia di Vichy A. Infusini, Vittoria: i ritratti monetali della regina che ha segnato un’epoca X A. Lucchi, Storia e Monetazione della Z.A.R I contributi con la X sono inediti e verranno pubblicati sul portale solo in un secondo tempo. Segnalo inoltre il sito della pubblicazione: http://quaderni.collectorsonline.org/archivio.php 7 Cita
cipa Inviato 30 Dicembre, 2014 Supporter #2 Inviato 30 Dicembre, 2014 Promessa mantenuta: si parlava dell'uscita a fine dicembre e così è stato. Non vedo l'ora di averlo fra le mani E ora vedo se riesco a contribuire per il terzo numero 1 Cita Awards
ADMIN incuso Inviato 30 Dicembre, 2014 Staff Autore ADMIN #3 Inviato 30 Dicembre, 2014 Dimenticavo di segnalare che, a differenza del primo numero, molti contributi di questo sono del tutto inediti. Adesso modifico il post e li segnalo. Cita
dabbene Inviato 31 Dicembre, 2014 #4 Inviato 31 Dicembre, 2014 Un plauso a @@incuso per tutto il lavoro profuso per questo secondo numero dei Quaderni di Lamoneta, era appena ieri che veniva distribuito a Verona il primo numero che siamo qua a parlare veramente a tempo di record del secondo, tra l'altro più ricco e corposo del primo, ora tocca a voi, intanto con una buona lettura dello stesso e poi proponendovi per il terzo e mi auguro per altri ancora....,vedo sul forum tanti contributi interessanti che con poche modifiche potrebbero diventare articoli, quindi allora forza.....l'avventura continua....... Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App 1 Cita
Liutprand Inviato 31 Dicembre, 2014 #5 Inviato 31 Dicembre, 2014 Complimenti agli autori dei contributi e un grazie a @@incuso Cita
dabbene Inviato 2 Gennaio, 2015 #6 Inviato 2 Gennaio, 2015 Quando pensi @@incuso possa essere disponibile per ordini on - line , verso metà gennaio ? Tienici aggiornati ...... Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App Cita
ADMIN incuso Inviato 2 Gennaio, 2015 Staff Autore ADMIN #7 Inviato 2 Gennaio, 2015 Il volume è già in vendita su amazon.it. Non riesco facilmemtw a ppstare il link da cellulino. Se non erro le spedizione è gratuita. Cita
petronius arbiter Inviato 2 Gennaio, 2015 #8 Inviato 2 Gennaio, 2015 Ecco il link http://www.amazon.it/Quaderni-laMoneta-2014-AA-VV/dp/1502891352/ref=sr_1_3?s=books&ie=UTF8&qid=1420191506&sr=1-3&keywords=I+Quaderni+di+laMoneta petronius :) Cita
luke_idk Inviato 2 Gennaio, 2015 #10 Inviato 2 Gennaio, 2015 Cliccando sul link relativo alla regina Vittoria, compare quello della Francia di vichy Cita
ADMIN incuso Inviato 2 Gennaio, 2015 Staff Autore ADMIN #11 Inviato 2 Gennaio, 2015 Cliccando sul link relativo alla regina Vittoria, compare quello della Francia di vichy Sì ho sbagliato tutti i link da metà elenco in poi :D Ho corretto per quanto possibile stasera. Cita
dabbene Inviato 4 Gennaio, 2015 #12 Inviato 4 Gennaio, 2015 Ordinato ora, mi verrà inviata una mail di notifica non appena saranno in grado di fornirti la data di consegna prevista, probabilmente ci sarà anche una sosta per il periodo Natalizio e per il tempo tecnico di stampa presumo. Cita
dabbene Inviato 7 Gennaio, 2015 #13 Inviato 7 Gennaio, 2015 Intanto un aggiornamento sull'ordine che ho fatto il 4 gennaio su Amazon, mi è arrivata una mail di arrivo previsto per il 12 o 13 gennaio, l'importo mi sarà addebitato al momento dell'arrivo del Quaderno, quindi direi che ormai la parte stampa e ordini è a regime ..... Cita
Tm_NPZ Inviato 7 Gennaio, 2015 #14 Inviato 7 Gennaio, 2015 Ottimo :) Lo aspettavo! :) Anche perché in esso ci sarà il mio primo articolo! :) 2 Cita
Gallienus Inviato 11 Gennaio, 2015 #15 Inviato 11 Gennaio, 2015 @@incuso Ma ho capito male io o il prezzo è più che raddoppiato? Cita
ADMIN incuso Inviato 11 Gennaio, 2015 Staff Autore ADMIN #16 Inviato 11 Gennaio, 2015 No, raddoppiato no. È variabile in quanto dipende dal numero di pagine. C'è comunque sempre la versione in bianco e nero. Cita
Gallienus Inviato 11 Gennaio, 2015 #17 Inviato 11 Gennaio, 2015 No, raddoppiato no. È variabile in quanto dipende dal numero di pagine. C'è comunque sempre la versione in bianco e nero. Beh @@incuso in bianco e nero è passato da 4,16 a 10,36 che è esattamente due volte e mezzo, mentre a colori è passato da 10,81 a 22,88 che è comunque il 212%. Non è una critica ma una constatazione... diciamo che il primo numero aveva un prezzo per tutte le tasche, questo comincia a richiedere una riflessione in più prima di procedere all'acquisto. Non lo dico per fare il pidocchio, ma perché i soldini comunque son contati (io di lavoro faccio il professore precario) e 23 euro mi sembran un po' tanti. Cita
teofrasto Inviato 12 Gennaio, 2015 #18 Inviato 12 Gennaio, 2015 Buongionro @@incuso, i Quaderni esistono anche in formato digitale (pdf o DjVu)? Se sì, come si fa a comprarli? Grazie e buona giornata, Teofrasto Cita
ADMIN incuso Inviato 12 Gennaio, 2015 Staff Autore ADMIN #19 Inviato 12 Gennaio, 2015 Non lo dico per fare il pidocchio, ma perché i soldini comunque son contati (io di lavoro faccio il professore precario) e 23 euro mi sembran un po' tanti. Questo lo capisco. Ma non è che io abbia tanto margine di manovra, per ogni copia ho fissato la favolosa cifra di 12 centesimi di diritto d'autore (potrei abbassare il prezzo su ebay inglese o americano in cui invece c'e' di piu' per scoraggiare l'acquisto in sterline o dollari, ma convertita la cifra rimarrebbe quella). Però ti puoi salvare con la risposta sotto. Buongionro @@incuso, i Quaderni esistono anche in formato digitale (pdf o DjVu)? Se sì, come si fa a comprarli? No, non esistono, ma tutti gli articoli -prima o poi- appariranno sul nostro portale: http://numismaticamente.it/ 1 Cita
dabbene Inviato 12 Gennaio, 2015 #20 Inviato 12 Gennaio, 2015 Mi è arrivato adesso il Quaderno di Lamoneta 2014/2, confrontato col primo, la copertina mi sembra migliore, il resto ha una bella resa, anche nel colore e nella definizione, sono stati stampati entrambi i miei in Germania a Leipzig, non entro nel merito dei contenuti, saranno altri a farlo, certamente l'insieme è vario per periodi e spunti, sono interessati un po' tutti i periodi, cartamoneta compresa, si passa come pagine dalle 124 del primo alle 201 del secondo, la consistenza in mano è praticamente quella di un libro doppio al rispetto al primo. E questo è sicuramente uno dei motivi di un prezzo superiore, d'altronde il sistema ON DEMAND credo che oggi sia il più vantaggioso, l'alternativa di stampare tot libri esporrebbe a un rischio enorme, qui tanto ordini, tanto paghi, e margini di guadagno, come spiegato sopra, non ce ne sono. Nel contempo il colore ha un costo e lo stampare oggi in Italia a tot a pezzo pure, difficile risparmiare e ti esponi al numero di copie da far fare. Certamente c'è sempre la doppia opzione, la cartacea che personalmente preferisco sempre e quella on line sul Portale di Lamoneta, ma per questa presumo dovrete aspettare un po',se no chi li compra più ? o no ? :blum: P.S. @@incuso mi sembra giusto portarne comunque una copia anche questa volta in omaggio in Società Numismatica Italiana, ci penso io.....quindi almeno una lettura sicura ci sarà in ogni caso.... :blum: Cita
Tm_NPZ Inviato 21 Gennaio, 2015 #22 Inviato 21 Gennaio, 2015 Anche questo numero sarà venduto a qualche Convegno? :) Cita
dabbene Inviato 21 Gennaio, 2015 #23 Inviato 21 Gennaio, 2015 Sarebbe cosa buona e giusta, però ci vuole sempre un commerciante virtuoso a tal fine disponibile, a Verona ci fu Tinia Numismatica, adesso vediamo se c'è ancora un volontario per un altro Convegno/i , io da parte mia ho qui una copia da dare quanto prima alla Società Numismatica Italiana come feci per il Quaderno 1 che è poi in realtà una copia a disposizione per tutti...... Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 23 Gennaio, 2015 #25 Inviato 23 Gennaio, 2015 E se si volesse scrivere un articolo per il terzo quaderno lamoneta? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..