Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, in che conservazione giudicate i seguenti 2 lire impero?

Quale corretto valore di acquisto per ciascuna delle due? Grazie a tutti

post-33399-0-56901300-1419980258_thumb.j

post-33399-0-92493300-1419980278_thumb.j

post-33399-0-88000500-1419980296_thumb.j

post-33399-0-19623200-1419980313_thumb.j

Inviato

@@Ciprios

se sto leggendo bene questa foto per la prima siamo intorno al qBB-BB, per la seconda a parer mio qSPL.

Awards

Inviato

Se mettiamo il R della prima e il D della seconda siamo al qspl, comunque per me siamo sul bb per entrambe. Per quanto riguarda il valore non saprei darti delle cifre ma in questa conservazione e' modesto.

Ciao

Inviato

Oscilliamo intorno al BB più o meno per entrrambe, prezzo modesto.

Inviato (modificato)

qBB la prima , BB+- BB/SPL  la seconda :)

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Salve,

QBB la prima e BB/QSPL la seconda

Saluti

Inviato

Il venditore propone il 2 lire 1936 a 70 euro. Da prezzi di catalogo un bb sta a 120, nel complesso non mi sembra un prezzo fuori luogo. Voi che dite?

Inviato

Il venditore propone il 2 lire 1936 a 70 euro. Da prezzi di catalogo un bb sta a 120, nel complesso non mi sembra un prezzo fuori luogo. Voi che dite?

@@Ciprios lascia stare, a me non la moneta non piace e a quel prezzo trovi di meglio....

Anche sulla baia c'è di meglio.....

Saluti

Inviato

concordo con lele, direi anch'io di lasciare stare.

Awards

Inviato

@@lele300, cosa intendi per non mi piace? Pura estetica o qualcosa nel tondello ti fa venire dubbi sull'autenticità? A me sembra moneta circolata è parecchio sporca ma autentica.

Poi onestamente ho guardato sulla baia ma non è che le 2 lire 1936 in bb le regalino. Al prezzo finale si aggiungono solitamente 5 euro per spese spedizioni.

Inviato

@@Ciprios

magari contattandolo di persona il venditore riusciresti a tirare un pochino il prezzo.  :rolleyes:

Awards

Inviato

BB la prima ed un qSPL la seconda. Sulla baia ho visto diverse monete da 2 Lire del 1936 BB esser vendute per 100 euro se non di più.

Inviato

@@lele300, cosa intendi per non mi piace? Pura estetica o qualcosa nel tondello ti fa venire dubbi sull'autenticità? A me sembra moneta circolata è parecchio sporca ma autentica.

Poi onestamente ho guardato sulla baia ma non è che le 2 lire 1936 in bb le regalino. Al prezzo finale si aggiungono solitamente 5 euro per spese spedizioni.

@@Ciprios la moneta oltre a segnetti vari ha i bordi brutti, troppi colpetti specialmente al D/ e così l'insieme ne risente.....

E' una moneta che si trova nonostante tutto con facilità, se non hai fretta aspetta.... ;)

Inviato

Su eBay 2 lire del 1936 se ne trovano abbastanza. Dopo alcune ricerche me ne sono presa una bellina periziata BB+ a circa 50€ (un mese fa! Quindi parlo di tempi recentissimi) ma ne ho viste anche di simili vendute per 30-40! Ok sono un'eccezione magari, ma a cercare bene le si trovano... Devi smanettarci ma non è impossibile ;)

E' uno di quei casi in cui il catalogo fa poco testo

Inviato

@@Ciprios mattine altri 70 e comprati una lira quadriga briosa nel millesimo più raro fdc.....

Inviato

@@Ciprios mattine altri 70 e comprati una lira quadriga briosa nel millesimo più raro fdc.....

:D Se ha postato la tipologia della discussione, forse ha interesse su questa, che centra digli di comperare un'altra moneta?

Awards

Inviato

Tondello sa che cerco anche quella tipologia e giustamente mi porta sulla via dell'ordine.. :D

Buon anno a tutti

:D Se ha postato la tipologia della discussione, forse ha interesse su questa, che centra digli di comperare un'altra moneta?

Inviato

@@PAPERONEdePAPERONI hai ragione ma sapevo che è interessato alla quadriga e so pure che @@Ciprios ama molto farsi tentare.... Volevo solo portarlo sulla "retta via"

Inviato

Allora chiedo venia... non ero a conoscenza di questa cosa... :D

Speriamo che presto tu riesca a prenderle entrambe.

Saluti

Rocco

Awards

Inviato

70 euro sono a mio avviso uno sproposito!! 2 lire 36 le trovi in quella condizione e con un Po di pazienza alla metà, per quella del 41qualche euro è già molto!

ciao

Inviato

ti consiglierei di lasciare perdere, bassa la conservazione e il prezzo richiesto, è alto

Awards

Inviato

dai sveliamo l'arcano.. Le monete postate sono frutto di un ritrovamento e così gratuitamente mi sono state donate..

Certo, non in alta conservazione ma in questo caso "a caval donato non si guarda in bocca" :D

Auguri a tutti

Inviato

@@Ciprios allora il discorso cambia......

ottima moneta..... :blum: :blum: :blum:  quando non si spende nulla è sempre tutto di guagagnato..... ;) ;) ;)

Complimenti

Inviato

...magari a mio tempo mi fosse stato regalato un 36 :(

tornando al valore per me la 36 massimo 50 euro in questo stato...il 41 per me è da ciotola.

un saluto

marco

Awards

Inviato

Quando è tutto gratis, tutto è buono, io non te le avrei date? :D  :D  :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.