Vai al contenuto
IGNORED

Quale preferite?


Risposte migliori

Salve a tutti, 

dovendone Acquistare una a pari prezzo, quale potrebbe essere la favorita da mettere in collezione? 

E' gradito un parere anche sulla conservazione. 

 

   Un grazie a chi interverrà.

post-41934-0-66362400-1420207957_thumb.j

post-41934-0-74040200-1420207998_thumb.j

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve a tutti, 

dovendone Acquistare una a pari prezzo, quale potrebbe essere la favorita da mettere in collezione? 

E' gradito un parere anche sulla conservazione. 

 

   Un grazie a chi interverrà.

post-41934-0-54455400-1420208321_thumb.j

post-41934-0-56707900-1420208377_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se proprio dovessi scegliere, scegliere senz'altro la seconda.

La prima ha diversi colpi, al bordo, e quello ad ore 11 è davvero fastidioso e rende la moneta inguardabile (mio modesto parere)

 

La seconda invece pur essendo pesantemente lucidata, ha buonissimi rilievi ed un piccolo colpetto ad ore 9 tollerabile

Conservazione di quest'ultima qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao... per quanto mi riguarda tra le due opterei senza dubbio sulla seconda... Non amo assolutamente colpi evidenti sul bordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12 la prima cosa che ho visto, prima ancora di capire che si trattasse di uno scudo, è stato il colpo a ore 11 della prima moneta... Colpo tanto evidente quanto fastidioso. Va da sé che opterei per la seconda

Modificato da TONDELLO
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Personalmente lascerei entrambe.

Spatinate, la seconda mi pare anche pulita visto il colore brillantante del metallo, ed i numerosi graffi nei campi.

La seconda ha anche lei un colpetto al R/ h. 9.

Nessuna delle due per me arrivano al BB.

Io aspetterei un bel BB... soprattutto non lavato e magari con una bella patina

Posto una foto indicativa per dare un'idea di cosa intendo...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tra le due la seconda senza dubbio (conservazione bb/spl secondo me) ...tuttavia non so se è la foto, ma comunque mi pare "lavata" per via di quei fondi lucidi in modo anomalo ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

I rilievi di entrambe le monete non mi sembrano malvagi (anche se quelli della seconda mi paiono leggermente migliori). La prima, però, ha la grossa penalizzazione che dovrebbe portala ad una esclusione in una ipotetica scelta.

Entrambe le monete comunque "sembrerebbe" siano state lavate in tempi non recenti. Centocinquanta anni di storia sicuramente lasciano i segni sulla superficie, e qui non ne vedo assolutamente.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda è stata lavata e anche in maniera drastica, è ripartito un accenno di patina che fa fatica a formarsi sulle zone alte, quelle che si notano più chiare.

 

La prima moneta con quel colpo al bordo, era meglio lasciarla dov'era!

 

 

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


La seconda è stata lavata e anche in maniera drastica, è ripartito un accenno di patina che fa fatica a formarsi sulle zone alte, quelle che si notano più chiare.

 

La prima moneta con quel colpo al bordo, era meglio lasciarla dov'era!

 

 

Renato

La prima l'ho presa a 30 euro. Penso che era da prendere no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao @@Nando 12 ....30 Jury e' una cifra onestà.  Io avrei scelto la seconda.... ma e' un parere personale perche' i colpi..." li soffro" piu' dei graffi.

Sono due monete godibilissime e se prese ad un prezzo che ritieni opportuno fai stra bene a prenderle.... e anche se non lo ritieni opportuno ma ti alletta.... prendile uguale !  :rofl:

Erik

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i pareri. Alla fine ho preso tutte e due le monete, la prima alla metà del prezzo della seconda. 

 

Ciao @@Nando 12 ....30 Jury e' una cifra onestà.  Io avrei scelto la seconda.... ma e' un parere personale perche' i colpi..." li soffro" piu' dei graffi.

Sono due monete godibilissime e se prese ad un prezzo che ritieni opportuno fai stra bene a prenderle.... e anche se non lo ritieni opportuno ma ti alletta.... prendile uguale !  :rofl:

Erik

Sono pur sempre 25 grammi di argento, ripeto, le ho prese tutte è due, la seconda l'ho presa per 60 euro che secondo me anche se lavata o lucidata a parer mio era da prendere anche quella, le ho prese da un privato, il prezzo era 60 euro o per una o per l'altra però poi nel pomeriggio gli ho spiegato per bene la questione conservazione e... secondo me l'ho spuntata. 

Queste al mercatino stai tranquillo che meno di 120/130 euro non le prendi mica. 

Poi ha detto che ne ha trovata un'altra di umberto, d'argento, credo che si riferisse ad Umberto I, ha detto che quella me la regala, perchè piccolina.  :yahoo: Domani vedremo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La prima l'ho presa a 30 euro. Penso che era da prendere no.

solooo ma come fai a farti dare un 65 napoli a 30 euro? ?? Lo hai minacciato con la doppietta :blink:
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@marco91

sinceramente ho un sovrapposto cal.12 da tiro.

Era un privato, diciamo che se le voleva togliere d'avanti, stava per portarle al mercatino, giustamente per ricavarne un pò di soldini, poi un'amico mi ha chiamato sapendo che colleziono monete e ho preso il mini lotto. 

Io ho pensato a una cosa che purtroppo ci sono persone che con la sola pensione non arrivano più alla fine del mese, e a me questo dispiace tantissimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.