Matteooo Inviato 2 Gennaio, 2015 #1 Inviato 2 Gennaio, 2015 Già postata tempo fa, ma migliora sempre Cita
ilcollezionista90 Inviato 2 Gennaio, 2015 #2 Inviato 2 Gennaio, 2015 @@Matteooo bellina , spl/fdc , complimenti :) Cita
elmetto2007 Inviato 2 Gennaio, 2015 #4 Inviato 2 Gennaio, 2015 Per me q.FDC ... Colpettino a ore 11 e qualche graffietto nei campi non le permettono di arrivare al top. Comunque bella e rara Cita
Matteooo Inviato 2 Gennaio, 2015 Autore #5 Inviato 2 Gennaio, 2015 Ragazzi nessun graffietto nei campi, nessun colpetto (bordo irregolare dovuto alla battitura del fert sul contorno) cerco di fare altre foto per farvi capire PS. Appena tolta da perizia Mazzarino "Eccezionale" Cita
Liutprand Inviato 2 Gennaio, 2015 #6 Inviato 2 Gennaio, 2015 Complimenti per la moneta e per le foto. Cita
ilcollezionista90 Inviato 2 Gennaio, 2015 #7 Inviato 2 Gennaio, 2015 @@Matteooo non guardiamo i cartellini ma le monete , sopra la sigla EM il bordo , vedi i colpi ? ....ora non credo siano causati dal conio ma postumi :) . Poi ecco , le opinioni sono soggettive , ognuno valuta con i suoi occhi :) Cita
Andrea imperatore Inviato 2 Gennaio, 2015 #8 Inviato 2 Gennaio, 2015 Complimenti per il possesso al dritto sopra a EM a ore 11 potrebbe anche trattarsi di una mancanza di metallo! Cita Awards
Matteooo Inviato 2 Gennaio, 2015 Autore #9 Inviato 2 Gennaio, 2015 Sui campi non ho dubbi, ad ore 11 un colpo non è di sicuro..piuttosto mancanza di metallo..boh, comunque grazie per le risposte Cita
Matteooo Inviato 2 Gennaio, 2015 Autore #10 Inviato 2 Gennaio, 2015 La luce che ho usato trae in inganno Cita
Matteooo Inviato 2 Gennaio, 2015 Autore #11 Inviato 2 Gennaio, 2015 Poi certo posso sbagliarmi anche io :) Cita
refero1980 Inviato 2 Gennaio, 2015 #12 Inviato 2 Gennaio, 2015 bellissima moneta per la quale ti faccio I miei complimenti riguardo a possibili colpetti e eventuali graffietti scusa la franchezza ma io la vedo cosi; 1) sai che la moneta e' in condizioni di FDC assoluto ne sei sicuro, e allora non hai bisogno di opinioni degli utenti di questo forum..allora la posti per farti dire quanto e' bella? 2) altrimenti accetta che qualcuno non la veda esattamente come te. e di fronte ad alcune osservazioni pertinenti (vedi presenza di eventuale colpetto ad ore 11) invece di dire "no assolutamente, non e' possibile" dai risposte costruttive del tipo non e' un colpetto ma... visto che poi alla fine passi dalla certezza granitica al "vabbe' potrei pero anche sbagliarmi..."... scusami la franchezza e la pignoleria. la moneta rimane bellissima e se non fosse FDC assoluto sarebbe sul gradino immediatamente inferiore...ciao Cita
lele300 Inviato 2 Gennaio, 2015 #13 Inviato 2 Gennaio, 2015 Fai belle foto stettacolari, gran bella moneta, penso a vederla che sia mancanza di metallo più che dei colpi..... Comunque complimenti QFDC/FDC per me Cita
Matteooo Inviato 2 Gennaio, 2015 Autore #14 Inviato 2 Gennaio, 2015 @refero80 non ho chiesto nessuna opinione infatti :) volevo solo mostrarla dato che è un forum in cui si parla di monete e penso sia una bella moneta. Hai interpretato male Cita
tognon Inviato 2 Gennaio, 2015 #15 Inviato 2 Gennaio, 2015 Con tutto il rispetto non capisco come non si possa definire FDC questa moneta. Per me e' un FDC super o sono rimbambito del tutto. Ciao Cita
numms.201 Inviato 2 Gennaio, 2015 #16 Inviato 2 Gennaio, 2015 (modificato) Quelle tracce sul bordo sono dovute agli incusi leggermente male impressi dalla ghiera del conio in quel punto.... Come a volte accade e può accadere sia su moduli grandi che su moduli più minuti che presentavano i fert sul taglio. Saluti. Mazzarino P.S.: la moneta in oggetto è stata da me chiusa in FDC (di Ecz Qualità) perché nel suo complesso, per livello dei rilievi e dei disegni, per intensità di lustro, gioco di luce gioco di luce lustro/patina, freschezza del conio, etc, VISTA IN MANO, è sicuramente di una qualità inusuale. Dalle foto è un altro discorso, e con tutti i limiti che le immagini hanno, è ovvio che un utente (basandosi solo su quelle) abbia una percezione discordante con la mia che l'ho "coccolata" per un po' di tempo tra le mie mani :-). Vi saluto di nuovo ed auguro un Sereno e Proficuo 2015 a tutti gli utenti del forum. Modificato 2 Gennaio, 2015 da numms.201 4 Cita
PAPERONEdePAPERONI Inviato 2 Gennaio, 2015 #17 Inviato 2 Gennaio, 2015 Anche a me sembra piu' una mancanza... Complimenti per la moneta. Cita Awards
Matteooo Inviato 2 Gennaio, 2015 Autore #18 Inviato 2 Gennaio, 2015 A parte le discussioni (chiedo scusa se sono stato prepotente) vi posto qualche bella foto Cita
Matteooo Inviato 2 Gennaio, 2015 Autore #19 Inviato 2 Gennaio, 2015 Grazie per l'intervento signor Mazzarino ( @@numms.201 ), come vede la moneta la posto ovunque da tanto mi piace. Cita
cembruno5500 Inviato 2 Gennaio, 2015 #20 Inviato 2 Gennaio, 2015 Quelle tracce sul bordo sono dovute agli incusi leggermente male impressi dalla ghiera del conio in quel punto.... Come a volte accade e può accadere sia su moduli grandi che su moduli più minuti che presentavano i fert sul taglio. Saluti. Mazzarino P.S.: la moneta in oggetto è stata da me chiusa in FDC (di Ecz Qualità) perché nel suo complesso, per livello dei rilievi e dei disegni, per intensità di lustro, gioco di luce gioco di luce lustro/patina, freschezza del conio, etc, VISTA IN MANO, è sicuramente di una qualità inusuale. Dalle foto è un altro discorso, e con tutti i limiti che le immagini hanno, è ovvio che un utente (basandosi solo su quelle) abbia una percezione discordante con la mia che l'ho "coccolata" per un po' di tempo tra le mie mani :-). Si vede che la moneta è al Top, questo è il brutto di vedere e valutare le stesse, per noi che siamo dall' altra parte del monitor e in più con formato pizza. Moneta Fresca, piena di lustro, veramente bella, complimenti sinceri Cita Awards
elmetto2007 Inviato 4 Gennaio, 2015 #22 Inviato 4 Gennaio, 2015 @@Matteooo con le nuove foto si capisce che è veramente forte e se non sbaglio, mi sembra pure di averla vista in mano forse a verona di Maggio (o forse era una sua "sorella"?) conoscendolo la sua severità, se @@numms.201 l'ha chiusa Eccezionale, lo è sicuramente ;) tra l'altro, apparte la rarità "intrinseca" della moneta, la patina la impreziosisce non poco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..