Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
italpen

Lombardia Centesimi di Napoleone

Risposte migliori

italpen

Ciao e BUON ANNO a tutti, ho acquistato da qualche tempo questi 2 pezzi da 1 centesimo. Come al solito le mie foto sono piuttosto scarse ma spero si veda il rame rosso di entrambe le monete. Purtroppo hanno vari punti di ossidazione che ne abbassano la conservazione. Voi come le valutereste? E soprattutto le avreste acquistate? Grazie per i vostri pareri.  

post-14116-0-29156100-1420307984_thumb.j

post-14116-0-83626700-1420308001_thumb.j

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tommydedo

Salve, personalmente le trovo molto ben tenute, pero' qui si va nel personale. Ovviamente era meglio se le ossidazioni non erano presenti , pero' non deturpano eccessivamente le monete che presentano  un bel lustro e fondi e rilievi molto belli. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@italpen

bhe.... io queste le acquisterei di sicuro, dipende sempre dal prezzo però, per me sono fantastiche, per il rosso presente. 

Conservazione direi SPL per quella del 1809 e qFDC per quella del 1813.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

hai provato su una macchiolina a tentare di levarle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

italpen

hai provato su una macchiolina a tentare di levarle

No, non saprei come fare ne quale prodotto usare. Avrei solo paura di rovinarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

sapone neutro, cottonfloc e una mano delicatissima, provala in un piccolo particolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

queste sono le monete che danno piacere agli occhi .

Complimenti , che rame :) 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

italpen

ci provero'. Grazie del suggerimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

italpen

queste sono le monete che danno piacere agli occhi .

Complimenti , che rame :)

E le foto tendono a rendere il rame un po' opaco. In mano e' proprio brillante. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@italpen si vede si vede , belle entrambe . Complimenti , siamo vicini al top :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar

Il bordo è rosso o patinato? La conservazione è ottima ma ci credo poco che non siano state pulite,mi sembra di vedere dei punti di vecchia patina pesante.Non prenderla come una risposta ostica ma faccio solo la parte dell'avvocato del diavolo. :good:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

italpen

Il bordo è rosso o patinato? La conservazione è ottima ma ci credo poco che non siano state pulite,mi sembra di vedere dei punti di vecchia patina pesante.Non prenderla come una risposta ostica ma faccio solo la parte dell'avvocato del diavolo. :good:

Nessun problema. Ho osservato il bordo ed e' piu' scuro,  non direi patinato ma con un rame meno intenso. Le monete non sono state pulite e mi sembra  che il rame sia lucente per il conio. Esiste un modo per rendere il rame cosi' rosso in maniera artificiale? La scritta centesimo sul pezzo del 1809 e' poco definita e puo' dare l'impressione che sia usura. Forse un conio arrugginito? Tutti i pareri sono sempre bene accetti. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucadesign85

Complimenti, sono entrambe in FDC assoluto con macchine di ossidazione.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Laurentius

Ciao,

mi raccomando non provare a pulirle! Almeno non prima avere provato la stessa procedura su monete che non valgono nulla p.e. centesimi di euro. In tal caso verificherai direttamente l'effetto chimico del sapone; e l'effetto meccanico dello sfregare un cotton fioc sulla superficie.

Per il resto è difficile verificare se siano FDC dalle foto che non sono a fuoco, anche se a me parrebbe di si.

Cordialmente,

L

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PAPERONEdePAPERONI

Complimenti, davvero splendide!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

Ho avuto il piacere di visionarle direttamente, entrambi i tondelli sono immacolati...

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

picchio

@@favaldar

le monete sono di eccellente conservazione, sul fatto che siano intonse avrei avuto piacere di vederle per un'idea più precisa. Le macchie di ossidazione ed il colore del rame, dal quel che si intuisce dalle fotografie sono poco naturali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

italpen

@@picchio

quando saro' a Milano, mi farebbe piacere mostrargliele. Le foto in effetti non rendono la tonalita' del rame e gli danno  un colore non naturale ma dal vivo sono un'altra cosa. Per le macchie specialmente quelle sul pezzo del 1813 non saprei dire in effetti come possono essersi formate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

picchio

Volentieri, la ringrazio per la fiducia. Sarò in asta nel pomeriggio da Negrini, salvo imprevisti dell'ultimo minuto. Sarei ben felice di ricredermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti