alexander-pc Inviato 4 Gennaio, 2015 #1 Inviato 4 Gennaio, 2015 Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente lumi in merito all'autenticità, grado di conservazione ed eventuale valutazione della moneta di cui allego foto. Spero che la qualità dell'immagine sia sufficiente e vi ringrazio in anticipo per il sicuro aiuto.
ilcollezionista90 Inviato 4 Gennaio, 2015 #2 Inviato 4 Gennaio, 2015 (modificato) @@alexander-pc sembra buona , all'incirca BB+ , puoi fare foto migliori ? Modificato 4 Gennaio, 2015 da ilcollezionista90
alexander-pc Inviato 4 Gennaio, 2015 Autore #3 Inviato 4 Gennaio, 2015 Faccio un tentativo e posto le immagini.
alexander-pc Inviato 4 Gennaio, 2015 Autore #4 Inviato 4 Gennaio, 2015 (modificato) Ho cercato me mettere in rilievo i dettagli il più possibile con un ingrandimento molto elevato ed andando a discapito del colore che è decisamente quello delle prime foto, spero comunque possano fornire indicazioni migliori. Modificato 4 Gennaio, 2015 da alexander-pc
ilcollezionista90 Inviato 4 Gennaio, 2015 #5 Inviato 4 Gennaio, 2015 @@alexander-pc buona senza dubbio . Siamo sul BB :)
alexander-pc Inviato 4 Gennaio, 2015 Autore #6 Inviato 4 Gennaio, 2015 perfetto, valore indicativo della moneta se è lecito chiederlo?
Gallienus Inviato 4 Gennaio, 2015 #8 Inviato 4 Gennaio, 2015 perfetto, valore indicativo della moneta se è lecito chiederlo? @@alexander-pc Circa 150 euro.
alexander-pc Inviato 4 Gennaio, 2015 Autore #10 Inviato 4 Gennaio, 2015 perfetto, grazie a tutti. Come scritto nel post di presentazione non sono un vero collezionista ( per ora ) ma più un accumulatore, spero che questa moneta possa invece diventare il primo pezzo una raccolta che possa diventare almeno discreta.
renato Inviato 4 Gennaio, 2015 #11 Inviato 4 Gennaio, 2015 BB, il dritto ha una usura più accentuata rispetto al rovescio e diversi segnetti che disturbano un po' Non ha colpi ai bordi e non è stata lavata! Sul valore io direi sui 100/120 euro 1
Ospite Inviato 4 Gennaio, 2015 #12 Inviato 4 Gennaio, 2015 Lo stato di conservazione si aggira sul BB. Una volta fatta periziare la può rivendere sui 150 euro
nando12 Inviato 4 Gennaio, 2015 #13 Inviato 4 Gennaio, 2015 @@alexander-pc, Autentica sicuramente, per me è molto prossima al BB anche se le foto anno un'ingradimento maggiore del solito quindi si notano moltissimo i graffi dovuti alla circolazone, ....ma sono sicuro che in mano sarà più bella. In merito al valore della moneta dico 100/120/140 euro suppergiù. Saluti nando12. 1 Awards
alexander-pc Inviato 4 Gennaio, 2015 Autore #14 Inviato 4 Gennaio, 2015 (modificato) @nando12 confermo che la seconda serie di foto è stata fatta con un ingrandimento a 5x, presa in mano una grossa fetta delle imperfezioni evidenziate sono assolutamente impercettibili, la mia richiesta di una valutazione era puramente informativa, poiché non ho la minima intenzione di venderla :blum:. Se volessi farla periziare per completezza sapreste indicarmi a chi potrei rivolgermi ed eventualmente i costi? Modificato 4 Gennaio, 2015 da alexander-pc
cembruno5500 Inviato 4 Gennaio, 2015 #15 Inviato 4 Gennaio, 2015 Se volessi farla periziare per completezza sapreste indicarmi a chi potrei rivolgermi ed eventualmente i costi? potresti dirci almeno di dove sei?, vediamo se c'è qualche Perito dalle tue parti Awards
nando12 Inviato 4 Gennaio, 2015 #16 Inviato 4 Gennaio, 2015 @nando12 confermo che la seconda serie di foto è stata fatta con un ingrandimento a 5x, presa in mano una grossa fetta delle imperfezioni evidenziate sono assolutamente impercettibili, la mia richiesta di una valutazione era puramente informativa, poiché non ho la minima intenzione di venderla :blum:. Se volessi farla periziare per completezza sapreste indicarmi a chi potrei rivolgermi ed eventualmente i costi? tranquillo era solo per tua informazione, come dice @@cembruno5500 magari puoi dire di dove sei per darti un maggiore aiuto in più, per quanto riguarda i costi della perizia non dovrebbero essere così eccessivi. Awards
alexander-pc Inviato 4 Gennaio, 2015 Autore #17 Inviato 4 Gennaio, 2015 sono di Piacenza ma lavoro a Milano, quindi eventualmente entrambe le città potrebbero andar bene.
nando12 Inviato 4 Gennaio, 2015 #18 Inviato 4 Gennaio, 2015 @@alexander-pc, per tua informazione Numisamtica & Antiquariato di Ernesto Memoli via Alessandro Volta, 17 20121 Milano Awards
cembruno5500 Inviato 4 Gennaio, 2015 #19 Inviato 4 Gennaio, 2015 guarda qui: http://www.numismaticinip.it/ Awards
renato Inviato 4 Gennaio, 2015 #21 Inviato 4 Gennaio, 2015 Visto che sei in zona Milano....piuttosto che Memoli ti consiglio Francesco Cavaliere. Le perizie hanno dei costi molto contenuti, intorno ai 10/15 euro. 1
nando12 Inviato 4 Gennaio, 2015 #22 Inviato 4 Gennaio, 2015 @nando12 confermo che la seconda serie di foto è stata fatta con un ingrandimento a 5x, presa in mano una grossa fetta delle imperfezioni evidenziate sono assolutamente impercettibili, la mia richiesta di una valutazione era puramente informativa, poiché non ho la minima intenzione di venderla :blum:. Se volessi farla periziare per completezza sapreste indicarmi a chi potrei rivolgermi ed eventualmente i costi? secondo me non ti converrebbe farla periziare, a meno che tu non volessi venderla, io consiglierei una conservazione più appropriata per quella moneta che una bustina chiusa, poi a te la decisione. 2 Awards
tognon Inviato 4 Gennaio, 2015 #23 Inviato 4 Gennaio, 2015 Sono d'accordo con nando, io non la farei periziare se non hai intenzione di rivenderla. La perizia (specialmente per un bb)non aumenterebbe di una virgola il valore della collezione e ti costerebbe dai 10 ai 20 euro. Ciao ps un elmetto bb a 100 euro? Forse da un amico o sulla baia non certo da un commerciante.
Gallienus Inviato 4 Gennaio, 2015 #24 Inviato 4 Gennaio, 2015 Io è da un po' che cerco questa moneta, e un elmetto come quello a 100 euro lo prenderei al volo.
alexander-pc Inviato 4 Gennaio, 2015 Autore #25 Inviato 4 Gennaio, 2015 ringrazio nuovamente tutti per gli aiuti forniti, la moneta è da anni in una bustina di plastica insieme a qualche borsa di monete varie mai guardate, come dicevo sono stato per anni un semplice accumulatore e far periziare questa non mi dispiacerebbe anche se non aggiunge un centesimo al suo valore. Ci penserò su, nel mentre mi metterò a "dare un occhiata" a tutto il metallo che ho in casa quindi vi chiederò tonnellate di aiuti :blum:
Risposte migliori
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora