alexander-pc Inviato 4 Gennaio, 2015 #1 Inviato 4 Gennaio, 2015 Come promesso rieccomi con un altra serie di domande :blum: chiedo cortesemente indicazioni in merito alla autenticità, eventuale classificazione e se possibile valutazione della moneta. Grazie mille. Cita
ilcollezionista90 Inviato 4 Gennaio, 2015 #2 Inviato 4 Gennaio, 2015 @@alexander-pc non è buona , il bordo lo conferma Cita
alexander-pc Inviato 4 Gennaio, 2015 Autore #3 Inviato 4 Gennaio, 2015 ok, grazie mille. posso chiedere per mera curiosità e perché credo averne altre sparse da qualche parte cosa non va sul bordo? Così evito di inserire post inutili. Grazie Cita
Ospite Inviato 4 Gennaio, 2015 #4 Inviato 4 Gennaio, 2015 Spesso anche io chiedo consigli perché non riesco a stabilire con certezza la falsità o autenticità di una moneta ma questa sono sicuro che sia una riproduzione anni '70. Il colore del metallo è troppo chiaro e la perlinatura sul bordo non è regolare. Cita
ilcollezionista90 Inviato 4 Gennaio, 2015 #5 Inviato 4 Gennaio, 2015 (modificato) @@alexander-pc è assai irregolare . Nota bene sotto al collare dell'annunziata , vedi come evolve ? e sopratutto vedi la differenza della regolarità ? :) Sul bordo puoi invece vedere al D/ come la perlinatura venga vistosamente mangiata con esso , come se si fonda questo basta Modificato 4 Gennaio, 2015 da ilcollezionista90 Cita
ilcollezionista90 Inviato 4 Gennaio, 2015 #7 Inviato 4 Gennaio, 2015 (modificato) @@alexander-pc se vuoi , posta anche il taglio della moneta , almeno ti specifichiamo anche altri dettagli :) Modificato 4 Gennaio, 2015 da ilcollezionista90 Cita
alexander-pc Inviato 4 Gennaio, 2015 Autore #8 Inviato 4 Gennaio, 2015 il colore reale è molto diverso come per la foto del cappellone messa su altro post, la foto di taglio la metto appena rientro da cena, ma mi fido del vostro giudizio Cita
nando12 Inviato 4 Gennaio, 2015 #9 Inviato 4 Gennaio, 2015 Se ti può essere utile questa è originale, puoi confrontarla. Cita Awards
cembruno5500 Inviato 4 Gennaio, 2015 #10 Inviato 4 Gennaio, 2015 ricordati per le prossime monete di metterle perfettamente perpendicolari, Cita Awards
TIBERIVS Inviato 4 Gennaio, 2015 #11 Inviato 4 Gennaio, 2015 Riconio senza valore, giusto il consiglio di Cembruno, se la moneta non è fotografata perpendicolarmente, una parte di essa sarà sicuramente fuori fuoco. saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..