Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Volto di donna


Attilio Lombardo

Risposte migliori

Salve sapreste dirmi quanto valgono queste tre banconote e cosa si deve guardare oltre l'usura?

Sono 3 livelli: una circolata e strappata in qualche piccolo punto una quasi perfetta e una perfetta. Tutte e tre hanno una leggera piegatura verso il centro ma angoli e bordi sono intatti nelle due migliori.

Grazie

 

A quanto potrei venderle? Grazie

 

https://www.dropbox.com/s/ih6zsscr4abmjjr/P1010724.JPG?dl=0

https://www.dropbox.com/s/4y4jaw6vowx9cic/P1010725.JPG?dl=0

 

(per vedere le foto a grandezza naturale devi andare nei link e premere "scarica" in alto a destra così si vedono belle grandi)

Modificato da Attilio Lombardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve sapreste dirmi quanto valgono queste tre banconote e cosa si deve guardare oltre l'usura?

Sono 3 livelli: una circolata e strappata in qualche piccolo punto una quasi perfetta e una perfetta. Tutte e tre hanno una leggera piegatura verso il centro ma angoli e bordi sono intatti nelle due migliori.

Grazie

 

A quanto potrei venderle? Grazie

 

https://www.dropbox.com/s/ih6zsscr4abmjjr/P1010724.JPG?dl=0

https://www.dropbox.com/s/4y4jaw6vowx9cic/P1010725.JPG?dl=0

 

 

Chiederò ad un Moderatore di spostare la discussione in quella adatta: Banconote e Scripofilia.

Intanto posso dirti che neanche la terza è perfetta, oltre alla piega centrale è spiegazzata agli angoli e gli stessi non sono squadrati, gli darei al massimo un qSPL. Come valore prima che scadessero i termini sarebbero valse il loro cambio, al momento non credo valgano più di 15,00-20,00 € l'una, dipende anche dal decreto, di che anno sono e da che firma hanno, ma non è facile venderle in queste condizioni, ce ne sono tantissime in FDS in giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusatemi per la sezione credevo di aver cliccato su quella giusta.

avete link dove trovare info utili sul volto di donna? sto cercando ma non trovo nulla di effettivamente valido..

i decreti li ho trovati ma non capisco dove vedere le firme.. dove si trovano? grazie

 

ps: c'è un modo per togliere le pieghe senza far perdere di valore alla banconota? 

Modificato da Attilio Lombardo
Link al commento
Condividi su altri siti


scusatemi per la sezione credevo di aver cliccato su quella giusta.

avete link dove trovare info utili sul volto di donna? sto cercando ma non trovo nulla di effettivamente valido..

i decreti li ho trovati ma non capisco dove vedere le firme.. dove si trovano? grazie

 

ps: c'è un modo per togliere le pieghe senza far perdere di valore alla banconota? 

 

 

Ciao, i decreti li trovi sul lato più corto a sinistra sul rovescio. C'è scritto: Decr. Min. del ... e la data

Ti consiglio di non toccare le banconote, rischi di rovinarle di più e poi un collezionista esperto si accorge se la banconota è stata manomessa in qualche modo e le pieghe in trasparenza si vedono comunque. 

Sono banconote comunissime, se cerchi qualche discussione nella sezione Banconote potrai avere altre informazioni.

Non so se nei Cataloghi c'è una scheda che riguarda questo valore, qualche altro amico ti potrà dare altre informazioni in merito eventualmente. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

eh infatti immaginavo..

sisi i decreti li ho trovati.. sono le firme che non capisco dove sono! ci sono tanti nomi ma non so cosa siano

grazie!

 

 

Sul dritto all'interno di un ovale bianco trovi la firma del Governatore. Poco sotto, in un quadrato bianco, quella del Cassiere.

 

Possibili Governatori: Baffi o Ciampi

Possibili Cassieri: Stefani

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I decreti sono e firme sono: 

 

Quella superiore: Baffi e Ciampi e decr. 23 ott '78 e 13 giugno 77 seriale: ZA 247901 Q

 

centrale: Ciampi e Sterani e decr 11 Aprile 80 e 13 giugno  seriale: KA 77 512731 W

 

inferiore: Ciampi e Sterani e decr 11 Aprile 80 e 13 giugno 77  seriale: ​PA 558651 S

 

per vedere le foto a grandezza naturale devi andare nei link e premere "scarica" in alto a destra così si vedono belle grandi

Link al commento
Condividi su altri siti


I decreti sono e firme sono: 

 

Quella superiore: Baffi e Ciampi e decr. 23 ott '78 e 13 giugno 77 seriale: ZA 247901 Q

 

centrale: Ciampi e Sterani e decr 11 Aprile 80 e 13 giugno  seriale: KA 77 512731 W

 

inferiore: Ciampi e Sterani e decr 11 Aprile 80 e 13 giugno 77  seriale: ​PA 558651 S

 

per vedere le foto a grandezza naturale devi andare nei link e premere "scarica" in alto a destra così si vedono belle grandi

 

 

 

Ok, non è necessario le vedevo abbastanza anche così, sono comuni tutte e tre, te l'ho chiesto per sicurezza perchè del 1978 è rara e dell'82 è non comune. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie mille Giovanna mi hai dato molti strumenti per capirci qualcosa in più visto che partivo proprio da zero!

 

 

 

Mi fa piacere, ti consiglio anche di comprare un Catalogo, ci troverai notizie storiche, valutazioni e catalogazioni. 

Ce ne sono diversi in commercio. Ciao e buon studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.