Vai al contenuto
IGNORED

Un R5 (!) di Enrico II di Sassonia


adalbertones

Risposte migliori

Purtroppo non riesco a riprodurlo ma appare in ebay col n. 171499368037.  E' in condizione di Spl e il Biaggi lo valuta le odierne 3000 euro.

Un errore di valutazione del Biaggi , successivi rinvenimenti di quel danaro di Enrico o un colpo fortunato dato che lo sto acquistando?

Ringrazio per un cortese competente giudizio.

adalbertones

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so, ma uno ce l'ho anch'io e illo tempore non lo pagai certo cosi tanto... Ma più meno il prezzo di quest'asta, anzi meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


la ringrazio, signor Curatore, per la sua gentile e sollecita risposta. E' un Enrico II di certo e non un Enrico III, IV o V sui denari dei quali appare la croce. Chissà che quel Santo Enrico II di Sassonia non mi porti benevolmente fortuna! Lo stile in cui e' impresso quel danaro del Mille viene definito "arcaico" e mi dispiace di non averlo qui potuto pubblicare. Gradisca un cordiale saluto. Adalbertones

Link al commento
Condividi su altri siti


<...> E' un Enrico II di certo e non un Enrico III, IV o V sui denari dei quali appare la croce <...>

 

Buonasera @@adalbertones,

in realtà non è proprio così.

Se è interessato alla numismatica milanese e per caso non li conoscesse di già, mi permetto di consigliarle i fascicoli che trova sul sito del quale allego il link.

Sicuramente li troverà molto interessanti e tutti scaricabili gratuitamente e senza doversi registrare in alcun modo

 

http://www.bdnonline.numismaticadellostato.it/materiali/index.do

 

Buona lettura, Teofrasto

Modificato da teofrasto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo di saper distinguere un denaro di Enrico II da quelli del III e IV e comunque condivido l'ottimo suggerimento dato da Teofrasto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.