Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
adalbertones

Lombardia Un R5 (!) di Enrico II di Sassonia

Risposte migliori

adalbertones

Purtroppo non riesco a riprodurlo ma appare in ebay col n. 171499368037.  E' in condizione di Spl e il Biaggi lo valuta le odierne 3000 euro.

Un errore di valutazione del Biaggi , successivi rinvenimenti di quel danaro di Enrico o un colpo fortunato dato che lo sto acquistando?

Ringrazio per un cortese competente giudizio.

adalbertones

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratelupo

Non so, ma uno ce l'ho anch'io e illo tempore non lo pagai certo cosi tanto... Ma più meno il prezzo di quest'asta, anzi meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adalbertones

la ringrazio, signor Curatore, per la sua gentile e sollecita risposta. E' un Enrico II di certo e non un Enrico III, IV o V sui denari dei quali appare la croce. Chissà che quel Santo Enrico II di Sassonia non mi porti benevolmente fortuna! Lo stile in cui e' impresso quel danaro del Mille viene definito "arcaico" e mi dispiace di non averlo qui potuto pubblicare. Gradisca un cordiale saluto. Adalbertones

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teofrasto

<...> E' un Enrico II di certo e non un Enrico III, IV o V sui denari dei quali appare la croce <...>

Buonasera @@adalbertones,

in realtà non è proprio così.

Se è interessato alla numismatica milanese e per caso non li conoscesse di già, mi permetto di consigliarle i fascicoli che trova sul sito del quale allego il link.

Sicuramente li troverà molto interessanti e tutti scaricabili gratuitamente e senza doversi registrare in alcun modo

http://www.bdnonline.numismaticadellostato.it/materiali/index.do

Buona lettura, Teofrasto

Modificato da teofrasto
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratelupo

Credo di saper distinguere un denaro di Enrico II da quelli del III e IV e comunque condivido l'ottimo suggerimento dato da Teofrasto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

adalbertones

Ringrazio sentitamente entrambi ma non riesco ad aprire il fascicolo gentilmente indicato dal signor Teofrasto. Adalbertones 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti