Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele II 5 Lire 1875 Roma


Risposte migliori

BB+ tutta la vita....il più e' per la patina...ma avete visto quanto e' più corposa, piena, vera la moneta così????

Non come quelle monete lucide che sembrano uscire dal gioielliere nonostante i 139/140 anni sulle spalle....

Complimenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non passa il BB. La parte posteriore dei capelli è da MB.

Rispetto il tuo commento, ma se questa moneta e' MB , io mi chiamo Cacao. :)

Una porzione dei capelli e' Mb ma scudo, alloro, corona, tondello e patina che rappresentano il 98% della moneta sono MB?

E' un BB pieno come confermato da quasi tutti e se la vedi dal vivo forse ci scappa anche un +.

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Rispetto il tuo commento, ma se questa moneta e' MB , io mi chiamo Cacao. :)

Una porzione dei capelli e' Mb ma scudo, alloro, corona, tondello e patina che rappresentano il 98% della moneta sono MB?

E' un BB pieno come confermato da quasi tutti e se la vedi dal vivo forse ci scappa anche un +.

Saluti

Silver

Evidentemente qualcuno si e' preso la briga di cambiare la lingua italiana senza che io me ne accorgessi.

Mi pare di aver scritto che "non passa il BB". Forse ho usato una allocuzione troppo complicata, ma mi sembra che significhi che non supera il BB,non che non ci arriva. La seconda parte del commento voleva invece, e con fin troppa ovvietà, focalizzare l'attenzione sulla parte più usurata del D, come le foto ben testimoniano.

Modificato da min_ver
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Evidentemente qualcuno si e' preso la briga di cambiare la lingua italiana senza che io me ne accorgessi.

Mi pare di aver scritto che "non passa il BB". Forse ho usato una allocuzione troppo complicata, ma mi sembra che significhi che non supera il BB,non che non ci arriva. La seconda parte del commento voleva invece, e con fin troppa ovvietà, focalizzare l'attenzione sulla parte più usurata del D, come le foto ben testimoniano.

Non arriva al BB pieno sarebbe stato piu' corretto.

"Non passa il BB" mi ha fatto intendere che la ritenessi piu' vicina ad MB.

Mi e' sembrata eccessivamente severa visti i commenti di tutti gli altri ma ammetto di non aver letto bene..

Ho esagerato con la risposta..

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Non arriva al BB pieno sarebbe stato piu' corretto.

"Non passa il BB" mi ha fatto intendere che la ritenessi piu' vicina ad MB.

Mi e' sembrata eccessivamente severa visti i commenti di tutti gli altri ma ammetto di non aver letto bene..

Ho esagerato con la risposta..

Saluti

Silver

Anche io non sono stato molto chiaro in fondo. Direi che BB e' un giudizio abbastanza condiviso. Inoltre ha una patina piacevole, ben distribuita e dal colore inusuale, congratulazioni per l'esemplare!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.