Silver70 Inviato 10 Gennaio, 2015 #1 Inviato 10 Gennaio, 2015 Buongiorno, ecco il mio ultimo acquisto. Che ne pensate? Siamo sul BB+? Vi piace la patina? Saluti e buon we Silver 1 Cita
nando12 Inviato 10 Gennaio, 2015 #2 Inviato 10 Gennaio, 2015 @@Silver70. per me un bel BB. Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 10 Gennaio, 2015 #4 Inviato 10 Gennaio, 2015 per me è semplicemente BB . Usura pesante ma pur sempre ancora gradevole :) Cita
lele300 Inviato 10 Gennaio, 2015 #5 Inviato 10 Gennaio, 2015 BB+ tutta la vita....il più e' per la patina...ma avete visto quanto e' più corposa, piena, vera la moneta così???? Non come quelle monete lucide che sembrano uscire dal gioielliere nonostante i 139/140 anni sulle spalle.... Complimenti 1 Cita
PierluigiRoma Inviato 10 Gennaio, 2015 #7 Inviato 10 Gennaio, 2015 Bb e sto...la patina non mi fa impazzire Cita
Alexio85 Inviato 10 Gennaio, 2015 #8 Inviato 10 Gennaio, 2015 Mmmm ammetto che non me ne intendo nello specifico, ma a parte vari segnetti qua e la, solo bb mi sembra poco... Cita
Andrea imperatore Inviato 10 Gennaio, 2015 #9 Inviato 10 Gennaio, 2015 Anche per me un buon BB...aggiungo che si tratta di 1875 Roma con R normale che e' piu' comune della variante con R piccola! Cita Awards
cembruno5500 Inviato 10 Gennaio, 2015 #10 Inviato 10 Gennaio, 2015 usura è presente, graffi e graffietti anche, in compenso ha una bella patina, Per me mBB, Cita Awards
Scudo1901 Inviato 10 Gennaio, 2015 #11 Inviato 10 Gennaio, 2015 Non passa il BB. La parte posteriore dei capelli è da MB. Cita
Silver70 Inviato 10 Gennaio, 2015 Autore #14 Inviato 10 Gennaio, 2015 Non passa il BB. La parte posteriore dei capelli è da MB. Rispetto il tuo commento, ma se questa moneta e' MB , io mi chiamo Cacao. :) Una porzione dei capelli e' Mb ma scudo, alloro, corona, tondello e patina che rappresentano il 98% della moneta sono MB? E' un BB pieno come confermato da quasi tutti e se la vedi dal vivo forse ci scappa anche un +. Saluti Silver Cita
Scudo1901 Inviato 19 Gennaio, 2015 #16 Inviato 19 Gennaio, 2015 (modificato) Rispetto il tuo commento, ma se questa moneta e' MB , io mi chiamo Cacao. :) Una porzione dei capelli e' Mb ma scudo, alloro, corona, tondello e patina che rappresentano il 98% della moneta sono MB? E' un BB pieno come confermato da quasi tutti e se la vedi dal vivo forse ci scappa anche un +. Saluti Silver Evidentemente qualcuno si e' preso la briga di cambiare la lingua italiana senza che io me ne accorgessi.Mi pare di aver scritto che "non passa il BB". Forse ho usato una allocuzione troppo complicata, ma mi sembra che significhi che non supera il BB,non che non ci arriva. La seconda parte del commento voleva invece, e con fin troppa ovvietà, focalizzare l'attenzione sulla parte più usurata del D, come le foto ben testimoniano. Modificato 19 Gennaio, 2015 da min_ver 1 Cita
Silver70 Inviato 19 Gennaio, 2015 Autore #17 Inviato 19 Gennaio, 2015 Evidentemente qualcuno si e' preso la briga di cambiare la lingua italiana senza che io me ne accorgessi. Mi pare di aver scritto che "non passa il BB". Forse ho usato una allocuzione troppo complicata, ma mi sembra che significhi che non supera il BB,non che non ci arriva. La seconda parte del commento voleva invece, e con fin troppa ovvietà, focalizzare l'attenzione sulla parte più usurata del D, come le foto ben testimoniano. Non arriva al BB pieno sarebbe stato piu' corretto."Non passa il BB" mi ha fatto intendere che la ritenessi piu' vicina ad MB. Mi e' sembrata eccessivamente severa visti i commenti di tutti gli altri ma ammetto di non aver letto bene.. Ho esagerato con la risposta.. Saluti Silver Cita
Scudo1901 Inviato 19 Gennaio, 2015 #18 Inviato 19 Gennaio, 2015 Non arriva al BB pieno sarebbe stato piu' corretto. "Non passa il BB" mi ha fatto intendere che la ritenessi piu' vicina ad MB. Mi e' sembrata eccessivamente severa visti i commenti di tutti gli altri ma ammetto di non aver letto bene.. Ho esagerato con la risposta.. Saluti Silver Anche io non sono stato molto chiaro in fondo. Direi che BB e' un giudizio abbastanza condiviso. Inoltre ha una patina piacevole, ben distribuita e dal colore inusuale, congratulazioni per l'esemplare! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..