Jacopo92 Inviato 10 Gennaio, 2015 #1 Inviato 10 Gennaio, 2015 Recentemente ho comprato questa monetina, che ve ne pare? Una curiosità... mi sembra molto simile come ritrattistica ai tarì siciliani, siete d'accordo? 5 Cita
Rex Siciliae Inviato 10 Gennaio, 2015 #2 Inviato 10 Gennaio, 2015 É l'effige di Carlo di Borbone che fa presenza anche in Sicilia...soprattutto nelle palermitane..... ;) Cita
Rex Siciliae Inviato 10 Gennaio, 2015 #3 Inviato 10 Gennaio, 2015 Ah...per la moneta in questione, aspetta i pareri affidabili degli amici per le Napoli.... Io azzarderei un SPL+... :rolleyes: Cita
Rex Neap Inviato 11 Gennaio, 2015 #4 Inviato 11 Gennaio, 2015 @@Jacopo92 ottima moneta, come sempre ci hai abituato a vedere ..... ancora bravo. L'unico Carlino di Carlo non è per niente facile da trovarsi in queste ottime conservazioni....ed è anche abbastanza raruccio. Riguardo la somiglianza con il Tarì Siciliano non ne sarei molto convinto ..... prova a fare un raffronto fotografico e postalo, così sentiamo anche altri pareri. Ciao e sempre in gamba. 2 Cita
claudioc47 Inviato 11 Gennaio, 2015 #5 Inviato 11 Gennaio, 2015 @@Rex Neap vediamo se sto studiando bene: Maestro di zecca: Domenico Maria Mazzara (usava la sigla del padre Vincenzo M_M) Maestro di prova: Giovanni Russo ® Incisore: Gaetano De Gennaro (DeG) 2 Cita Awards
Rex Neap Inviato 11 Gennaio, 2015 #6 Inviato 11 Gennaio, 2015 Qui non ci sono dubbi...... :good: tieni presente che la scoperta di Gaetano (come sigla sulle monete) è una novità trascritta da Rex e @@francesco77 in un paio di studi recenti. http://www.ilportaledelsud.org/disciplina_militare.htm 2 Cita
francesco77 Inviato 11 Gennaio, 2015 #7 Inviato 11 Gennaio, 2015 @@Rex Neap vediamo se sto studiando bene: Maestro di zecca: Domenico Maria Mazzara (usava la sigla del padre Vincenzo M_M) Maestro di prova: Giovanni Russo ® Incisore: Gaetano De Gennaro (DeG) Ottimo intervento! Aggiungo che Gaetano De Gennaro era sí attivo a Napoli in quell'anno ed era maestro di zecca insieme al padre ma non sappiamo se il conio di questa moneta è opera sua o del padre Giovanni Casimiro. Cita
fofo Inviato 21 Gennaio, 2015 #8 Inviato 21 Gennaio, 2015 anche per me un spl pieno o spl+ proprio bella. Cita
francesco77 Inviato 21 Gennaio, 2015 #9 Inviato 21 Gennaio, 2015 anche per me un spl pieno o spl+ proprio bella. Se i fondi sono lucenti anche spl/fdc o q.fdc, andrebbe considerato che la capigliatura di questa effigie (punzone) è proprio così e non con capigliatura finissima, si tratta già di un piccolo modulo. Cita
Jacopo92 Inviato 21 Gennaio, 2015 Autore #10 Inviato 21 Gennaio, 2015 I fondi sono molto lucenti, anzi, brillanti. Cita
CoinLover Inviato 13 Febbraio, 2020 #12 Inviato 13 Febbraio, 2020 Approfitto di questo vecchio post per chiedervi un'opinione sulla mia. Che ne pensate? E' un MB? 2 Cita
gennydbmoney Inviato 13 Febbraio, 2020 #13 Inviato 13 Febbraio, 2020 (modificato) 1 ora fa, CoinLover dice: Approfitto di questo vecchio post per chiedervi un'opinione sulla mia. Che ne pensate? E' un MB? Buongiorno, discreta moneta che può considerarsi, a mio parere, un MB... Modificato 13 Febbraio, 2020 da gennydbmoney 1 Cita
Asclepia Inviato 13 Febbraio, 2020 #14 Inviato 13 Febbraio, 2020 Buongiorno... il dritto è un qMB, mentre per il rovescio un MB ci può anche stare. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..