Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
PierluigiRoma

Cassetta di sicurezza

Risposte migliori

PierluigiRoma

Buongiorno, quanto può costare una cassetta di sicurezza di medie dimensioni 30x60 o simili ed inoltre a livello assicurativo che garanzie offre la banca?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@PierluigiRoma  dunque da quello che so , le tariffe per l'affitto di ogni singola cassetta variano da banca a banca , poi ovviamente dipenderà dalle tue necessità in termini di capienza . Ogni cassetta ,  ( non so con quale criterio ) ha un'assicurazione standard ( o almeno credo ) che copra un certo valore , anche se non dichiarato , eventualmente penso si possa estendere l'assicurazione o pagando un surplus o rifacendo il contratto , ma questo dipende sempre dalle politiche di quella determinata cassa di risparmio . 

Per il costo , andiamo dai 40 agli 80 o forse più ,

Modificato da ilcollezionista90

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

dipende dalla capienza delle cassette, poi se non sbaglio c'è l' assicurazione

Modificato da cembruno5500

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simonesrt

Come costi siamo sui 50 euro, salvo convenzioni particolari. Per l'assicurazione c'è quella standard (di solito sui € 5000). Per importi maggiori il discorso è abbastanza complesso e soprattutto costoso per particolari importi. Inoltre c'è sempre il problema, in caso di furto, di poter dimostrare il reale valore si quanto contenuto all'interno della cassetta. Consiglio a tutti di sincerarsi bene delle condizioni contrattuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miroita

Per quanto riguarda le cassette di sicurezza, ogni banca ha la sua politica. Ed ogni cliente ha le sue condizioni.

Comunque i costi variano in base alla capacità della cassetta. Cassette medio piccole 30-50 euro annuo. 

In caso di furto/danno, l'importo assicurato è molto basso 5-10 mila euro. Si presuppone infatti che non ci siano.

Se vuoi massimali assicurativi più alti, puoi stipulare sempre con la banca una polizza con massimali più alti il cui costo si aggira solitamente in 2-4 euro ogni mille. Ripeto, dipende da banca e cliente. Devi quindi informarti presso la tua banca. Molte banche (specie nelle piccole filiali), se non sei cliente, non te la concedono, oppure ne hanno poche e già assegnate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lanzo

Tempo fa mi sono informato pure io e ogni banca offriva condizioni differenti(e con differenti modalità assicurative) ma sempre cifre ragionevoli su base annua (40-80e). L'unica cosa comune è che con i tempi che corrono le cassette di sicurezza vanno di moda e non è cosi scontato trovarne di libere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva

Tempo fa mi sono informato pure io e ogni banca offriva condizioni differenti(e con differenti modalità assicurative) ma sempre cifre ragionevoli su base annua (40-80e). L'unica cosa comune è che con i tempi che corrono le cassette di sicurezza vanno di moda e non è cosi scontato trovarne di libere.

E vanno di moda giustamente direi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Oltre che di moda direi anche più sicure, per 65 euro l'anno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vwgolf

Come detto già da altri utenti... il canone varia in base alle dimensioni,  io ad esempio pago 35 € annue, per una cassetta di circa 22 cm x 40 . sono assicurate per 10.000 €  ( ma si conta molto sul fatto che sono sicure...)   è non devi dimostrare il valore contenuto.    " altrimenti vorrebbe dire che "ogni volta che togli o metti alcune monete dovresti aggiornare una lista...  è quando vado in cassetta di sicurezza il personale mi lascia solo. non vuole certo sapere cosa ho tolto o messo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva

Infatti, sicuramente il miglior metodo per conservare al sicuro le nostre monete ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alexander-pc

Buonasera, lavoro nel settore bancario e posso confermare quanto già detto dagli utenti.

consiglio di recarsi presso la filiale d'area della vostra zona così da poter trovare più facilmente la cassetta nelle dimensioni volute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti