Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 120 Grana Ferdinando I 1818, è un falso?


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

 

non sono molto preparato su questa tipologia di piastre e mi rivolgo a voi per capirci qualcosa in più...

Secondo voi è originale o un vile falso?

 

In queste condizioni, se fosse un originale BB o qBB, quanto sareste disposti a pagare?

 

Le foto non sono il massimo...

 

Saluti e buona Domenica a tutti i Numismatici

 

Silver

 

post-44191-0-65459300-1420971442_thumb.j

post-44191-0-47946200-1420971463_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


sezione sbagliata.

 

moneta buona...perchè non dovrebbe esserlo? :) è pure bellina...

Buonasera Gallo,

 

mi sono avvicinato alla numismatica da soli 6 mesi, non ho mai posseduto questa moneta e nemmeno mai vista dal vivo, quindi preferisco chiedere a voi prima di azzardare un acquisto.

 

Grazie per le risposte soprattutto Nando che mi ha anche dato una dritta sul valore.

 

Saluti e buona Domenica

 

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta postata è un bel BB...un qBB/BB a 140 euro,a mio avviso,è un furto...

,

Appunto, non l'ho preso per questo motivo, però era per dare uno spunto a @@Silver70.

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A parer mio è un bb+, considerate che il rovescio ha anche i tre gigli ben nitidi sulla palla de'Medici. Moneta autentica con un valore di mercato sui 130 euro, un q.bb vale circa 100.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Silver70 Concordo con @@francesco77. Al R/ oltre ai giglietti, le onorificenze del collare sono tutte ben visibili;, quella al centro dello stemma più che usura sembra uno schiacciamento di conio. 

Schiacciamento che ritroviamo al D/ sul volto del sovrano, che presenta qualche segno di usura sul mento, sul naso e sulla base del collo. I fondi di entrambe i lati sembrano piuttosto puliti,

con qualche piccola mancanza di metallo al D/. Le legende sono tutte nitide e non presentano segni di usura ed il conio è ben centrato nel tondello. Ovviamente bisognerebbe vederla in mano, ma non è niente male

per la tipologia, ne ho viste di ben peggiori classificate BB.

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il venditore ha ritirato la moneta.

Era arrivata a 61 Euro e mancavano poche ore...

 

Sembrava troppo bello per essere vero :)!

 

Saluti

 

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Silver70 quando sono monete in asta conviene chiedere informazioni tramite messaggio privato.

E' quello che ho fatto...

 

Ho chiesto da dove proveniva, se era sicuro che fosse originale e sopratutto gli ho fatto notate che aveva fatto un errore nel titolo dell'asta indicandola come moneta di Ferdinando IV.

Non mi ha risposto ed ha tolto la moneta dall'asta..

 

Evidentemente questo venditore professionale con 179.000  feedback aveva qualche problema...

 

Saluti

 

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


E' quello che ho fatto...

 

Ho chiesto da dove proveniva, se era sicuro che fosse originale e sopratutto gli ho fatto notate che aveva fatto un errore nel titolo dell'asta indicandola come moneta di Ferdinando IV.

Non mi ha risposto ed ha tolto la moneta dall'asta..

 

Evidentemente questo venditore professionale con 179.000  feedback aveva qualche problema...

 

Saluti

 

Silver

Intendevo un messaggio privato ad un componente del forum. Le domande che hai fatto pubblicamente le dovevi fare privatamente, così non mettevi sul chi va là il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' quello che ho fatto...

Ho chiesto da dove proveniva, se era sicuro che fosse originale e sopratutto gli ho fatto notate che aveva fatto un errore nel titolo dell'asta indicandola come moneta di Ferdinando IV.

Non mi ha risposto ed ha tolto la moneta dall'asta..

Evidentemente questo venditore professionale con 179.000 feedback aveva qualche problema...

Saluti

Silver

puoi postare il Link dell'asta?
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo di sì........tutti seguono il forum.

Buongiorno,

 

il venditore professionale è Tedesco non darei per scontato che segue il forum.

Se non parla Italiano lo vedo improbabile.

 

Saluti

 

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Silver70 non è detto che se noi non conosciamo il tedesco i tedeschi non conoscano l'italiano. Magari non lo sanno parlare o lo parlano male, ma capire lo scrittoi lo capiscono.

Certo, tutto può essere.

 

Io ho girato il mondo, parlo Inglese, capisco il Francese, capisco il Portoghese e lo Spagnolo che sono ligue latine e per certi versi hanno molte cose in comune con la lingua Italiana, ma le lingue "Tedescofile" solo un altro mondo, quindi non do' per scontato che un Tedesco comprenda l'Italiano, è più probabile che comprenda l'Austriaco, L'Ungherese, Il Ceco, L' Olandese ecc...

 

Saluti

 

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.