Vai al contenuto
IGNORED

50 cent Belgio rovescio ruotato....


Risposte migliori

Ciao a tutti..

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione..vorrà dire che qualche curatore la sposterà..

 

Sarà pure il vizio di controllare tutte le monete che mi girano tra le mani...ma questa proprio non me l'aspettavo:

una 50 cent Belga del 2002 con il rovescio ruotato di ...un tot.. :D

Vi posto delle foto.....lo so, come foto fanno schifo, ma qualcosa si riesce ad intravedere.. :D

Dal vivo, la moneta forse è una bb...naturalmente circolata

Sapete se ve ne sono in giro con questa variante/difetto??

A presto..

post-37850-0-86062600-1420991874_thumb.j

post-37850-0-15872700-1420991967_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Potevi usare ORRORI DI CONIO (http://www.lamoneta.it/topic/39444-orrori-di-conio/), ma comunque si chiama "Asse ruotato" ed è un errore di conio. La zecca belga è rinomata per la quantità di errori di conio, specialmente assi ruotati, quindi in giro ne trovi diversi... c'è da dire anche che in questo caso l'angolo di rotazione è molto accentuato... è una bella curiosità da mettere in raccolta. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Potevi usare ORRORI DI CONIO (http://www.lamoneta.it/topic/39444-orrori-di-conio/), ma comunque si chiama "Asse ruotato" ed è un errore di conio. La zecca belga è rinomata per la quantità di errori di conio, specialmente assi ruotati, quindi in giro ne trovi diversi... c'è da dire anche che in questo caso l'angolo di rotazione è molto accentuato... è una bella curiosità da mettere in raccolta. 

Grazie per le info @@MaKev97

è la prima volta che me ne capita una con questo errore tra le mani  :D

Link al commento
Condividi su altri siti


@@joker67

interessantina come moneta, io la metterei da parte.

Weee nando!!  :D

Ammazza oh...sempre presente!! Tra un po te fanno Papa qui sul forum  :D

Grazie comunque per la risposta  :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordando che la prossma volta si può tranquillamente usare l'Osservatorio orrori di conio, senza aprire un nuovo Thread, ribadisco che tra le monete del Belgio è un errore davvero comunissimo . E' comunque una curiosità, se vuoi tienila da parte .

Qui chiudo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.