Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

8bf9NAZ.jpg?1

WA417Qx.jpg?1

JcWy5fc.jpg?1

TGEea0e.jpg?1

Cosa ne pensate? Sono tra le monete in oro meno apprezzate di Vittorio Emanuele III, considerate un po' le "Cenerentole" eppure, ritratto a parte, non dei migliori secondo me, i rovesci sono decisamente piacevoli!

Renato

• Mi piace 1

Inviato

Anche a me piace il rovescio di questa serie.

Sono considerate Cenerentole perche' sono gli aurei più avvicinabili del Re Numismatico.

Inviato

@@renato belle son belle ma è il modulo piccolino che a mio parere le frega ;).

Inviato

Bella coppia!

qual è secondo voi il giusto prezzo per una coppia del genere in queste condizioni?

grazie per un eventuale risposta

saluti

Inviato

@@renato belle son belle ma è il modulo piccolino che a mio parere le frega ;).

è vero ... ma è vero anche che il 100 lire del '37, ad esempio, ancor piu' piccolo di quello del '36 (5 gr. contro 8) , è di fatto moneta tra le piu' ricercate ... sarà perchè quando si superano certe soglie gli oggetti diventano "status symbol" ... :)

Inviato

Bellissime entrambe !!!!! Ma vicino alla fiaccola del 100 lire c'è una mancanza di metallo ??

Inviato

Bellissime entrambe !!!!! Ma vicino alla fiaccola del 100 lire c'è una mancanza di metallo ??

Si, manca del metallo...probabilmente scorie sul conio o tondello difettoso...boh...

Inviato

Tanto di  :hi:  Renato...complimenti  :shok:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.