Saturno Inviato 14 Gennaio, 2015 #1 Inviato 14 Gennaio, 2015 Buongiorno , vi presento questa banconota da 100.000 lire Caravaggio, 2° tipo, gentilmente donatami :rolleyes: da un mio collega di lavoro, che ne ha trovate ben 4 dimenticate dentro un cassetto :fool: ( mi ha raccontato che erano dono di un suo remoto compleanno). Visto che sono pure circolate e ormai non hanno più valore, me he ha regalata una ( ho scelto quella messa un pò meglio). Non ne avevo nessuna nella mia raccolta. un saluto Cita
Giankyv Inviato 14 Gennaio, 2015 #2 Inviato 14 Gennaio, 2015 Banconota sempre bellissima da vedere....complimenti ;). Cita
nando12 Inviato 14 Gennaio, 2015 #3 Inviato 14 Gennaio, 2015 Sicuramente sarà un ricordo. Sinceramente a me piace più il secondo tipo che il primo. Cita Awards
tommydedo Inviato 14 Gennaio, 2015 #4 Inviato 14 Gennaio, 2015 (modificato) Non mi fa impazzire... ma rispetto alle euro banconote... sono opere d' arte !!!...e comunque bel pensiero ha avuto....complimenti. Erik Modificato 14 Gennaio, 2015 da tommydedo Cita
ilcollezionista90 Inviato 14 Gennaio, 2015 #5 Inviato 14 Gennaio, 2015 @@tommydedo non che ci voglia molto a superare la fantasia della bce :) 1 Cita
Clar622 Inviato 14 Gennaio, 2015 #6 Inviato 14 Gennaio, 2015 400000 lire per un compleanno...non erano niente male! Cita
nikita_ Inviato 14 Gennaio, 2015 Supporter #7 Inviato 14 Gennaio, 2015 (modificato) 400000 lire per un compleanno...non erano niente male! Non solo era una gran bella cifra per un compleanno, addirittura non è stata utilizzata... Bella banconota comunque, ed ottenerla così è una gran bella cosa. Non bisogna pensare a quanto potrebbe costare oggi, per metterla in collezione a suo tempo ci volevano 100.000 lire... :mellow: ...per tanti collezionisti era una vera e propria privazione. Modificato 14 Gennaio, 2015 da nikita_ Cita Awards
Guysimpsons Inviato 14 Gennaio, 2015 #8 Inviato 14 Gennaio, 2015 Beh generoso il tuo collega! Per quanto non si possa raggiungere il valore facciale, da un 100 mila Caravaggio qualcosina si raccimola sempre... Anche a mio parere il secondo tipo di banconote è migliore rispetto al precedente. Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 14 Gennaio, 2015 #9 Inviato 14 Gennaio, 2015 Non mi fa impazzire... ma rispetto alle euro banconote... sono opere d' arte !!!...e comunque bel pensiero ha avuto....complimenti. Erik Ciao le "euronote" hanno altri punti di forza, prova a digitare su Google "euro bill tracker"...il lato artistico è volutamente nullo,in modo che sia unico per tutti. Saluti Simone. Cita
Saturno Inviato 15 Gennaio, 2015 Autore #10 Inviato 15 Gennaio, 2015 (modificato) Beh generoso il tuo collega! Per quanto non si possa raggiungere il valore facciale, da un 100 mila Caravaggio qualcosina si raccimola sempre... Anche a mio parere il secondo tipo di banconote è migliore rispetto al precedente. Non solo era una gran bella cifra per un compleanno, addirittura non è stata utilizzata... Bella banconota comunque, ed ottenerla così è una gran bella cosa. Non bisogna pensare a quanto potrebbe costare oggi, per metterla in collezione a suo tempo ci volevano 100.000 lire... :mellow: ...per tanti collezionisti era una vera e propria privazione. La cosa è nata davanti alla macchinetta del caffè; si parlava della lira e delle banconote fuori corso ritrovate nei cassetti e lui mi raccontò ( con rammarico :( ) che poco tempo fa , ritrovò quella somma, dentro una busta, con gli auguri di buon compleanno, completamente dimenticata. Allorché gli chiesi se me ne dava una , che gli davo una decina di euro, come controvalore per un pezzo circolato ( tutti e 4 gli esemplari, infatti presentano pieghe e stropicciamenti vari da circolazione); me li ha portate e me ne ha fatta scegliere una , senza volere nulla. ^_^ Devo dire che al tempo della lira, raramente avevo una 100.000 in mano :angry: (il bancomat dava solo pezzi da 50.000) e comunque le avrei prontamente cambiate in euro...per questo non ne avevo nessuna da parte. Fa sempre un certo effetto rivedere le banconote di una volta :unsure: Modificato 15 Gennaio, 2015 da Saturno Cita
PAPERONEdePAPERONI Inviato 16 Gennaio, 2015 #11 Inviato 16 Gennaio, 2015 Non solo era una gran bella cifra per un compleanno, addirittura non è stata utilizzata...Bella banconota comunque, ed ottenerla così è una gran bella cosa.Non bisogna pensare a quanto potrebbe costare oggi, per metterla in collezione a suo tempo ci volevano 100.000 lire... :mellow: ...per tanti collezionisti era una vera e propria privazione. Io avevo fatto salti mortali per mettere le 10mila lire... Anche perche' ti veniva piu' difficile metterle da parte visto le tante cose che riuscivi a comprarci... ora metti pure le 50 euro in collezione, tanto non riesci a riempire neanche una busta di spesa... :D 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..