Sim 75 Posted December 24, 2004 #1 Posted December 24, 2004 ohh... ieri pome mentre ero al lavoro nel freddo delle campagne feraresi mi sono imbatuto in una scoperta... un regalo di natale... pensate che in mezzo alla cavedagna ho trovato - mezzo bolognino in rame però e molto mal messo.. - un quattrino "bononia docet 1779" buono ma devastato dal verde rame - e un 3 cent. di napoleone 1807 V ---- questa è una moneta R2... ----- però anch'esso in pessime condizioni... ...vabbè.... Magari non vi interessa però dovevo dirlo a qualcuno che potese capire la gioia che si può provare... la ragazza o gli amici a cui l'ho detto mi hanno risposto freddamente a siii.. non opssono capire.... vabbè basta così.... ciao ragazzi... 1 Quote
rcamil Posted December 24, 2004 #2 Posted December 24, 2004 Noi capiamo la tua gioia !!! Ciao, RCAMIL Quote
Giango60 Posted December 24, 2004 #3 Posted December 24, 2004 Complimenti per l' "occhio", per la fortuna (che il ritrovamento sia un buon auspicio !) e.... per la dedizione al tuo lavoro...... (con stò freddo......). (Curiosità: pregasi tradurre CAVEDAGNA....... ) Certo non saranno degne di una collezione comunemente intesa..... ma credo siano quelle a cui è più facile affezionarcivicisivitisicivi.... :volergli bene! (in senso figurato, e con moderazione......) Quote
Sim 75 Posted December 24, 2004 Author #4 Posted December 24, 2004 ehm.. cavedagna temo sia una parola in dialeto bolognese italianizzato... comunque è una strada di campagna sterrata, per intendersi dove passano i trattori.... beh io nella collezione le metto lo stesso... mi mancano... ciao.. Quote
joker79 Posted December 24, 2004 #5 Posted December 24, 2004 Malissimo, prima di metterle nella collezione corri dalla sovrintendenza a denunciare il ritrovamento. E se eri su un terreno privato le monete poi andranno a lui!!! Skerzo, complimenti per il ritrovamento. Perchè non le posti? Quote
agrippa Posted December 24, 2004 #6 Posted December 24, 2004 AIH!AIH!....che dolore....qui piove.... agrì ps. almeno mostracele... Quote
alteras Posted December 25, 2004 #7 Posted December 25, 2004 Complimenti vivissimi! Spero che anche altri amici di questo forum possano essere altrettanto fortunati... Ciao e Buon Natale Quote
Sim 75 Posted December 25, 2004 Author #8 Posted December 25, 2004 si le metto devo fare le foto, però la macchinetta digitale è in ufficio e fino a lunedi non se ne parla... e poi l'anno scorso sempre per lavoro vicino ad una casa di campagna disabitata ho trovato un 2 cent,, del 1900 anche questo ricoperto di verde rame... ciao Quote
dott. Gordon Freeman Posted December 25, 2004 #9 Posted December 25, 2004 (edited) mah Edited April 29, 2009 by dott. Gordon Freeman Quote
Giango60 Posted December 25, 2004 #10 Posted December 25, 2004 "Evidentemente" devi far "revisionare" l' "occhio clinico" del tuo avatar........... Quote
frankoppc Posted December 25, 2004 #11 Posted December 25, 2004 [quote name='dott. Gordon Freeman' date='25 dicembre 2004, 11:11']col metal detector penso, altrimenti prendo il mio e lo butto via, [b]in 5 ani [/b]di ricerca non mi e'mai capitato di trovare 3 monete a occhio nudo. boh [right][post="9379"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] evidentemente dovevi procedere per altre vie Quote
dott. Gordon Freeman Posted December 25, 2004 #12 Posted December 25, 2004 vengo da te cosi mi insegni a trovarne almeno tre in una volta sola caspita adesso ho cambiato avatar, l'occhio non funziona bene, la smith wesson andra meglio,, ahahhaha Quote
Mark Posted December 25, 2004 #13 Posted December 25, 2004 gran bella sensazione quando si trova qualcosa......è sempre una gradita sorpresa..auguri .. ciao Quote
piergi00 Posted December 26, 2004 #14 Posted December 26, 2004 Perla di saggezza cinese "E' sempre meglio trovare qualcosa che perderla" ciao Quote
Giango60 Posted December 26, 2004 #15 Posted December 26, 2004 Ero indeciso su dove postarla...... , PIERGI mi ha dato.... il destro..... : Perla di saggezza (anonima) da.....Perugia..... (con cioccolato e nocciole dentro) "Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi" Ma anche, alla Catalano...... (non smettere di amare ciò che cerchi e finirai per trovare ciò che ami) (non smettere di amare ciò che ami e finirai per trovare ciò che cerchi) Ciao. Quote
Sim 75 Posted December 27, 2004 Author #16 Posted December 27, 2004 ecco ho fatto le foto delle monete.... Quote
joker79 Posted December 27, 2004 #19 Posted December 27, 2004 Belle, complimenti ancora una volta per il ritrovamento. Le hai pulite molto bene, ma come erano messe prima? Solo terra o altre icrostazioni? Quote
pilzo Posted December 27, 2004 #21 Posted December 27, 2004 I ritrovamenti danno sempre soddisfazione ... ... questa l'ho trovata una trentina d'anni fa vicino ad uno scavo stradale, a Genova città: dovrebbero essere 4 soldi genovesi "Cavallotto" del 1746 in mistura, di cui ignoro il valore. Quote
pilzo Posted December 27, 2004 #22 Posted December 27, 2004 questa in un bosco cercando funghi ... ignoro il valore, immagino che sia modesto Quote
pilzo Posted December 27, 2004 #23 Posted December 27, 2004 anche questa cercando funghi (altro mio hobby) ... ... purtroppo è un po' malconcia ! Gianni Quote
joker79 Posted December 27, 2004 #24 Posted December 27, 2004 Ma com'è che tutti trovano monete in giro? Io l'unica che ho trovato è 1c di Umberto I nell'orto di casa Quote
berry Posted December 27, 2004 #25 Posted December 27, 2004 Miticoooooooo! Se c'è una cosa ke mi affascina da morire è il trovare monete! Ne ho trovata una pure io (lo scorso anno) in una cavedagna, che da me nel pavese si dice caràèsa, e sono ancora affascinato dal pensare alla loro storia vissuta nei campi per secoli.......altro che comprarla......tutta un'altra emozione! Complimenti per i 10/10!! Un saluto a tutti dal Berry 1 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.