Jump to content

Recommended Posts

Posted
ohh... :D ieri pome mentre ero al lavoro nel freddo delle campagne feraresi mi sono imbatuto in una scoperta... un regalo di natale... pensate che in mezzo alla cavedagna ho trovato
- mezzo bolognino in rame però e molto mal messo..
- un quattrino "bononia docet 1779" buono ma devastato dal verde rame
- e un 3 cent. di napoleone 1807 V ---- questa è una moneta R2... :D ----- però anch'esso in pessime condizioni...

...vabbè....

Magari non vi interessa però dovevo dirlo a qualcuno che potese capire la gioia che si può provare... la ragazza o gli amici a cui l'ho detto mi hanno risposto freddamente a siii.. non opssono capire.... :P

vabbè basta così.... ciao ragazzi... B)
  • Like 1

Posted
Noi capiamo la tua gioia !!! :D

Ciao, RCAMIL ;)

Posted
Complimenti per l' "occhio", per la fortuna (che il ritrovamento sia un buon auspicio !) e.... per la dedizione al tuo lavoro...... (con stò freddo......).

(Curiosità: pregasi tradurre CAVEDAGNA....... )

Certo non saranno degne di una collezione comunemente intesa..... ma credo siano quelle a cui è più facile affezionarcivicisivitisicivi.... :volergli bene! (in senso figurato, e con moderazione......)

Posted
ehm.. cavedagna temo sia una parola in dialeto bolognese italianizzato...
comunque è una strada di campagna sterrata, per intendersi dove passano i trattori....

beh io nella collezione le metto lo stesso... :) mi mancano...


ciao..

Posted
Malissimo, prima di metterle nella collezione corri dalla sovrintendenza a denunciare il ritrovamento. E se eri su un terreno privato le monete poi andranno a lui!!!

Skerzo, complimenti per il ritrovamento. :D Perchè non le posti?

Posted
AIH!AIH!....che dolore....qui piove.... :lollarge: :lollarge:
agrì
ps. almeno mostracele... :ph34r:

Posted
Complimenti vivissimi! Spero che anche altri amici di questo forum possano essere altrettanto fortunati...
Ciao e Buon Natale

Posted
si le metto devo fare le foto, però la macchinetta digitale è in ufficio e fino a lunedi non se ne parla...

e poi l'anno scorso sempre per lavoro vicino ad una casa di campagna disabitata ho trovato un 2 cent,, del 1900 anche questo ricoperto di verde rame...

ciao

Posted (edited)
mah Edited by dott. Gordon Freeman

Posted
"Evidentemente" devi far "revisionare" l' "occhio clinico" del tuo avatar...........
:D :lol: :lollarge:

Posted
[quote name='dott. Gordon Freeman' date='25 dicembre 2004, 11:11']col metal detector penso, altrimenti prendo il mio e lo butto via, [b]in 5 ani [/b]di ricerca non mi e'mai capitato di trovare 3 monete a occhio nudo. boh
[right][post="9379"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

evidentemente dovevi procedere per altre vie :D

Posted
vengo da te cosi mi insegni a trovarne almeno tre in una volta sola
caspita

adesso ho cambiato avatar, l'occhio non funziona bene, la smith wesson andra meglio,,
ahahhaha

Posted
:D gran bella sensazione quando si trova qualcosa......è sempre una gradita sorpresa..auguri .. :D
ciao

Posted
Perla di saggezza cinese

"E' sempre meglio trovare qualcosa che perderla" :D

ciao

Posted
Ero indeciso su dove postarla...... , PIERGI mi ha dato.... il destro..... :

Perla di saggezza (anonima) da.....Perugia..... (con cioccolato e nocciole dentro)

"Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi" :o

Ma anche, alla Catalano......
(non smettere di amare ciò che cerchi e finirai per trovare ciò che ami) :D

(non smettere di amare ciò che ami e finirai per trovare ciò che cerchi) :lol:

Ciao.

Posted
ecco ho fatto le foto delle monete....

Posted
ecco anche questa

Posted
e poi basta ....


ciao...

Posted
Belle, complimenti ancora una volta per il ritrovamento.
Le hai pulite molto bene, ma come erano messe prima? Solo terra o altre icrostazioni?

Posted
I ritrovamenti danno sempre soddisfazione ...

... questa l'ho trovata una trentina d'anni fa vicino ad uno scavo stradale, a Genova città: dovrebbero essere 4 soldi genovesi "Cavallotto" del 1746 in mistura, di cui ignoro il valore.

Posted
questa in un bosco cercando funghi ...

ignoro il valore, immagino che sia modesto

Posted
anche questa cercando funghi (altro mio hobby) ...

... purtroppo è un po' malconcia ! :angry:

Gianni ;)

Posted
Ma com'è che tutti trovano monete in giro? Io l'unica che ho trovato è 1c di Umberto I nell'orto di casa :P

Posted
Miticoooooooo! :P Se c'è una cosa ke mi affascina da morire è il trovare monete!
Ne ho trovata una pure io (lo scorso anno) in una cavedagna, che da me nel pavese si dice caràèsa, e sono ancora affascinato dal pensare alla loro storia vissuta nei campi per secoli.......altro che comprarla......tutta un'altra emozione! Complimenti per i 10/10!!
Un saluto a tutti dal Berry B)
  • Like 1

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...