Capecchi Alvaro Inviato 14 Gennaio, 2015 #1 Inviato 14 Gennaio, 2015 Ho trovato una moneta da 5 centesimi del 2002 italiana dorata e non ramata e, non avendo trovato nessuno che mi abbia saputo dire se era un falso, prego le ss.ll. se mi tolgono questo dubbio. Ringrazio anticipatamente chi mi darà una cortese risposta in merito. Grazie CAPAL Cita
MEDUSA51 Inviato 14 Gennaio, 2015 #3 Inviato 14 Gennaio, 2015 Si tratta di monete a cui è stato variato il colore chimicamente, in rete puoi vedere diversi video sul procedimento, per toglierti il dubbio comunque è sufficiente usare una calamita, vedrai che viene attirata come le altre ramine.............. :lol: Cita Awards
MEDUSA51 Inviato 14 Gennaio, 2015 #4 Inviato 14 Gennaio, 2015 (modificato) @@Ciccio 86 io vedo due discussioni identiche in identificazioni e qui.................... Strano, le risposte si caricano su entrambe allo stesso tempo, che dipenda dagli aggiornamenti di questi giorni ? Modificato 14 Gennaio, 2015 da MEDUSA51 Cita Awards
cembruno5500 Inviato 14 Gennaio, 2015 #5 Inviato 14 Gennaio, 2015 la moneta in questione è artefatta, l' hanno fatta dorata, nichelata. Chiaramente non ha nessun valore. tempo fà le vendevano anche su Ebay a prezzi non tanto economici. Occhio alle fregature ragazzi Cita Awards
Ciccio 86 Inviato 14 Gennaio, 2015 #6 Inviato 14 Gennaio, 2015 @@MEDUSA51 non so che dirti , io da curatore euro posso intervenire su questa , sull'altra non so se il curatore di sezione può . La prossima volta @@Capecchi Alvaro puoi usare l'osservatorio stranezze e dubbi , o al massimo "orrori di conio" , comunque posta una foto, ma già mi sento di accodarmi agli altri pareri e dire che è un artefatto. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..