Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato una moneta da 5 centesimi del 2002 italiana dorata e non ramata e, non avendo trovato nessuno che mi abbia saputo dire se era un falso, prego le ss.ll. se mi tolgono questo dubbio. Ringrazio anticipatamente chi mi darà una cortese risposta in merito. Grazie CAPAL

Inviato

una foto ?

• Mi piace 1

Inviato

Si tratta di monete a cui è stato variato il colore chimicamente, in rete puoi vedere diversi video sul procedimento, per toglierti il dubbio comunque è sufficiente usare una calamita, vedrai che viene attirata come le altre ramine.............. :lol:

Awards

Inviato (modificato)

@@Ciccio 86 io vedo due discussioni identiche in identificazioni e qui.................... :unknw:

Strano, le risposte si caricano su entrambe allo stesso tempo, che dipenda dagli aggiornamenti di questi giorni ?

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

la moneta in questione è artefatta, l' hanno fatta dorata, nichelata.

Chiaramente non ha nessun valore.

tempo fà le vendevano anche su Ebay a prezzi non tanto economici.

Occhio alle fregature ragazzi

Awards

Inviato

@@MEDUSA51 non so che dirti , io da curatore euro posso intervenire su questa , sull'altra non so se il curatore di sezione può . La prossima volta @@Capecchi Alvaro puoi usare l'osservatorio stranezze e dubbi , o al massimo "orrori di conio" , comunque posta una foto, ma già mi sento di accodarmi agli altri pareri e dire che è un artefatto.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.