erademo Inviato 15 Gennaio, 2015 Supporter #1 Inviato 15 Gennaio, 2015 d 17 mm peso 0,53 gr leggo nelle legende OTTO IMPERATOR e VUL NCT (che credo stiano per VULCTUS SANCTUS) direi Lucca, ma non conosco la zecca e chiederei aiuto a chi ne sa più di me grazie mille Cita Awards
profausto Inviato 15 Gennaio, 2015 #3 Inviato 15 Gennaio, 2015 dovrebbe essere come questo di cui si parla nella discussione che ti linko http://www.lamoneta.it/topic/64656-imperator-otto/ Cita
erademo Inviato 15 Gennaio, 2015 Supporter Autore #4 Inviato 15 Gennaio, 2015 l'aveva vista quella discussione, ma non mi torna la forma della L nel campo e per questo ho provato a chiedere se c'era qualcuno più esperto nella monetazione di Lucca (magari lo foggia della L varia ed io non lo so, ma per curiosità volevo saperne di più) cmq grazie profausto Cita Awards
profausto Inviato 15 Gennaio, 2015 #5 Inviato 15 Gennaio, 2015 (modificato) se giri l'immagine della L 90° a sinistra, pare che la L sia uguale a quella indicata nel Post n° 7 della precedente discussione linkata... :pardon: Modificato 15 Gennaio, 2015 da profausto Cita
erademo Inviato 15 Gennaio, 2015 Supporter Autore #6 Inviato 15 Gennaio, 2015 è quello che ho pensato subito anche io, ma poi non mi tornava la disposizione della legenda. sbaglio qualche cosa? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..