joker67 Inviato 16 Gennaio, 2015 #1 Inviato 16 Gennaio, 2015 (modificato) Mi date qualche parere sulla conservazione e valore attuale di questa moneta? Viene periziata in spl/fdc Il segno che va dal nominale alla data è sulla bustina e non sulla moneta... :rolleyes: Cosa ne dite?? Grazie.. Modificato 16 Gennaio, 2015 da joker67 Cita
ilcollezionista90 Inviato 16 Gennaio, 2015 #2 Inviato 16 Gennaio, 2015 @@joker67 dico che il bordo non è dei migliori . Personalmente aspetterei una moneta senza bordi compromessi , sopratutto per questa tipologia :) Cita
joker67 Inviato 16 Gennaio, 2015 Autore #3 Inviato 16 Gennaio, 2015 @@joker67 dico che il bordo non è dei migliori . Personalmente aspetterei una moneta senza bordi compromessi , sopratutto per questa tipologia :) Ciao @@ilcollezionista90 Dici che la perizia è troppo ottimista? Cita
ilcollezionista90 Inviato 16 Gennaio, 2015 #4 Inviato 16 Gennaio, 2015 @@joker67 non ho detto questo , il perito che l'ha chiusa lo conosco , è competente senza dubbio . Dico che , la moneta in se , ha i bordi compromessi ,il che , non mi fa impazzire ( opinione puramente personale ) . Cita
joker67 Inviato 16 Gennaio, 2015 Autore #5 Inviato 16 Gennaio, 2015 (modificato) ..caspita.. Modificato 16 Gennaio, 2015 da joker67 Cita
ilcollezionista90 Inviato 16 Gennaio, 2015 #6 Inviato 16 Gennaio, 2015 (modificato) @@joker67 l'hai già acquistata ? , se si , l'importante è che ti piaccia . La mia è una considerazione personale che rimane tale :) Modificato 16 Gennaio, 2015 da ilcollezionista90 Cita
joker67 Inviato 16 Gennaio, 2015 Autore #7 Inviato 16 Gennaio, 2015 @@joker67 l'hai già acquistata ? , se si , l'importante è che ti piaccia . La mia è una considerazione personale che rimane tale :) veramente la sto seguendo... Secondo te quanto vale...piu o meno..? Cita
cembruno5500 Inviato 17 Gennaio, 2015 #8 Inviato 17 Gennaio, 2015 per me la moneta è in SPL/FDC, a mio avviso se la porti via a 90-100 è già un bel prendere, In giro uno SPL/FDC gira sui 130 circa Cita Awards
nando12 Inviato 17 Gennaio, 2015 #9 Inviato 17 Gennaio, 2015 @@joker67, Mesi addietro presi uno SPL periziato a 70 euro, questa sicuramente è migliore della mia quindi concordo con l'opinione di @@cembruno5500. Cita Awards
quadriga Inviato 17 Gennaio, 2015 #10 Inviato 17 Gennaio, 2015 Il bordo ha qualche problemuccio ( tacchette, colpetti,..) in vari punti del dritto, dire FDC a mio avviso proprio non dovrebbe essere menzionato. Al rovescio va bene ma non FDC. Nel complesso direi SPL+ pieno. valore? 90/100 Cita
nando12 Inviato 17 Gennaio, 2015 #11 Inviato 17 Gennaio, 2015 Il bordo ha qualche problemuccio ( tacchette, colpetti,..) in vari punti del dritto, dire FDC a mio avviso proprio non dovrebbe essere menzionato. Al rovescio va bene ma non FDC. Nel complesso direi SPL+ pieno. valore? 90/100 forse ci si voleva riferire a questa conservazione SPL-FDC e non allo SPL/FDC, che sono due cose diverse (almeno così spiegano alcuni periti). Cita Awards
cembruno5500 Inviato 17 Gennaio, 2015 #13 Inviato 17 Gennaio, 2015 forse ci si voleva riferire a questa conservazione SPL-FDC e non allo SPL/FDC, che sono due cose diverse (almeno così spiegano alcuni periti). esatto, sono due cose completamente diverse Cita Awards
joker67 Inviato 17 Gennaio, 2015 Autore #14 Inviato 17 Gennaio, 2015 esatto, sono due cose completamente diverse ?? in che senso? Non capisco.. Cita
joker67 Inviato 18 Gennaio, 2015 Autore #15 Inviato 18 Gennaio, 2015 Buona Domenica a tutti.. :rolleyes: scusatemi ancora, ma un esemplare di questa moneta...in condizioni SPL...senza colpetti ecc.. quanti euro bisogna sborsare per averlo? Cita
elmetto2007 Inviato 18 Gennaio, 2015 #16 Inviato 18 Gennaio, 2015 @@joker67 sta moneta è proprio brutta (ma brutta veramente) forse Raponi l'avrà periziata in un momento di intenso lavoro, preso dalla stanchezza, oppure di ... euforia moneta che non va oltre lo SPL. E' già ad 80 euro, fossi in te la lascerei dov'è... Da premettere: la moneta su cui ti sto per parlare, non è mia, ed anche io, come tutti gli altri, la valuto dalla foto. questo il mio consiglio: se proprio vuoi spendere 130 euro, prendi questa.. è periziata (dal proprietario) anch'essa SPL/FDC ma c'è una bella forbice... bordi Sani e dritto che ha moooolti meno segni (considerando che le foto sono "formato pizza") . Questa a differenza dell'altra è lavata, ma meglio una moneta lavata (che si ripatinerà col dovuto riposo) piuttosto una moneta segnata ed ammaccata.. segni e botte non guariscono nel tempo... 1 Cita
joker67 Inviato 18 Gennaio, 2015 Autore #17 Inviato 18 Gennaio, 2015 @@joker67 sta moneta è proprio brutta (ma brutta veramente) forse Raponi l'avrà periziata in un momento di intenso lavoro, preso dalla stanchezza, oppure di ... euforia moneta che non va oltre lo SPL. E' già ad 80 euro, fossi in te la lascerei dov'è... Da premettere: la moneta su cui ti sto per parlare, non è mia, ed anche io, come tutti gli altri, la valuto dalla foto. questo il mio consiglio: se proprio vuoi spendere 130 euro, prendi questa.. è periziata (dal proprietario) anch'essa SPL/FDC ma c'è una bella forbice... bordi Sani e dritto che ha moooolti meno segni (considerando che le foto sono "formato pizza") . Questa a differenza dell'altra è lavata, ma meglio una moneta lavata (che si ripatinerà col dovuto riposo) piuttosto una moneta segnata ed ammaccata.. segni e botte non guariscono nel tempo... Puoi mandarmi per mp il link del venditore per favore? Grazie.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..