lucerio Inviato 17 Gennaio, 2015 #1 Inviato 17 Gennaio, 2015 ripropongo la seguente richiesta di identificazione: anni or sono mi hanno dato la foto di questa monetina per identificarla. non ci riesco. potete aiutarmi? considerate che e' della stessa tipologia , peso e dimensioni dei danari veneziani attribuiti ad Enrico III o IV di Franconia. E' di mistura con argento molto basso e leggermente scodellato. grazie Allega miniatura(e) - zoom attivo - Cita
Arka Inviato 17 Gennaio, 2015 #2 Inviato 17 Gennaio, 2015 Enrico III no di sicuro. I suoi denari hanno al rovescio il tempio carolingio. Ricorda invece i denari di Enrico IV e V con al rovescio il busto di S. Marco. La qualità della foto (ma anche quella della moneta è molto scarsa e quindi è difficile da identificare... Arka Cita
fabry61 Inviato 18 Gennaio, 2015 #3 Inviato 18 Gennaio, 2015 buttata lì sembrerebbe un falso oppure cosa più probabile non di area veneziana. Cita Awards
mfalier Inviato 18 Gennaio, 2015 #4 Inviato 18 Gennaio, 2015 Sulla faccia a destra mi sembra di intuire le lettere P I [...] O P che mi fanno pensare alla legenda EPISCOPVS o qualcosa del genere. Potrebbe quindi essere un picciolo tre-quattrocentesco. La conservazione è però così bassa che è difficile capire qualcosa di più Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..