Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro tondello interno deformato


Risposte migliori

bei pezzi,complimenti ai possessori ma come detto da chi mi ha preceduto le cifre richieste sono veramente spropositate considerando che sono effettivamente degli scarti e null'altro,per quelle cifre si possono comprare moltissime altre monete cariche di storia e di fascino..

anch'io anni fa sono stato colpito dalla stravaganza di questi errori e devo dire che ne ho una piccola raccolta ma sono pochi i pezzi acquistati,il resto lo reperito dal circolante,ma non ho mai speso oltre i 30 euro,poi ho smesso quando ho capito che stava per iniziare il processo speculativo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Riprendendo la risposta che ho dato: ho notato che oramai sugli euro  si viaggia sulla strada della speculazione alla grande. Si sta facendo la gara a chi emette più monete. Ho cominciato anch'io, come tantissimi, a collezionare le commemorative. Sono arrivato al 2013 e mi sono fermato, perchè ho ritenuto non più appropriato l'esborso richiesto. Tornando alla domanda posta in questa discussione: io credo che monete fallate come quelle proposte, siano "aborti" e che come tali dovrebbero essere trattati. Ognuno è libero che spendere i soldi come meglio crede, ma cifre spropositate come quelle richieste, sono fuori dal mondo. S qualcuno è convinto che spendendo 300 euro per "monete" che non dovrebbero neanche circolare, un domani avrà un ritorno economico, penso sia meglio che ritorni con i piedi sulla terra. Ovviamente, come sempre, è una mia personalissima opinione che NON vuole suscitare polemiche.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Riprendendo la risposta che ho dato: ho notato che oramai sugli euro si viaggia sulla strada della speculazione alla grande. Si sta facendo la gara a chi emette più monete. Ho cominciato anch'io, come tantissimi, a collezionare le commemorative. Sono arrivato al 2013 e mi sono fermato, perchè ho ritenuto non più appropriato l'esborso richiesto. Tornando alla domanda posta in questa discussione: io credo che monete fallate come quelle proposte, siano "aborti" e che come tali dovrebbero essere trattati. Ognuno è libero che spendere i soldi come meglio crede, ma cifre spropositate come quelle richieste, sono fuori dal mondo. S qualcuno è convinto che spendendo 300 euro per "monete" che non dovrebbero neanche circolare, un domani avrà un ritorno economico, penso sia meglio che ritorni con i piedi sulla terra. Ovviamente, come sempre, è una mia personalissima opinione che NON vuole suscitare polemiche.

Od onore del vero io la penso esattamente come te.

Aggiungo,pero',che quando si entra nel campo del collezionismo si entra in un cAmpo minato.

Nel senso che ognuno e' ovviamente libero di collezionare cio' che vuole.

L'unica cosa che mi auguro e che,da amante delle collezioni,voglio anche sperare,e' che chi colleziona queste monete(alla pari delle monete colorate che io proprio non sopporto)non lo faccia per un eventuale ritorno economico.

La risposta che mi piacerebbe sentire dire alle persone che collezionano questi pezzi e'"le colleziono perche' mi piacciono"

Se questa fosse la risposta non avrei niente da dire.

Perche' sui gusti ognuno ha i suoi ed e' bello e giusto che sia cosi'.

E non puo' essere oggetto di nessuna critica perche' comunque e' un opinione personale.

Modificato da Luca1984
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta in ogni caso di monete che in maniera molto molto arbitraria sono passate indenni dal controllo qualità o peggio, sono state fatte fuoriuscire illecitamente dalla zecca.

 

Si tratta di monete che non dovrebbero circolare, essendo solo degli scarti di zecca. Leggetevi il regolamento sul controllo di qualità. E' talmente meticoloso e rigoroso che ho forti dubbi sul loro arrivo in circolazione. Tra l'altro lo Stato paga profumatamente per ogni singola moneta e dunque in questo caso, introducendo in circolazione monete così rovinate, oltre al danno all'immagine si ha una potenziale frode perchè il contribuente non deve pagare anche per gli scarti che dovrebbero finire al macero.

 

A mio avviso parlare di valore non ha molto senso. Si tratta tuttalpiu di una curiosità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...
Ciao a tutti,

Ci scusiamo per gli errori. Io sono francese e io non parlo italiano. Io uso il traduttore. Posso parlare inglese, se si preferisce.
 
Ecco una bella moneta Grecia. Il centro è distorta. Ci sono molte parti simili , ma non è la Grecia .

post-47040-0-88586300-1441729092_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, bella moneta. Se vorrai la prossima volta il link giusto per questo tipo di monete è questo http://www.lamoneta.it/topic/39444-orrori-di-conio/.

P.s: se stai cercando un compratore non è questa la sezione giusta, ma quest'altra http://www.lamoneta.it/forum/44-lamoneta-piazza-affari/

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.