Silver70 Inviato 27 Gennaio, 2015 #1 Inviato 27 Gennaio, 2015 Buonasera, questa è l'ultima arrivata, scusate per le foto fatte con il telefono e la plastica che presto rimuoverò... La moneta è periziata dal Sig. Esposito Marco Carmine, ma non vi dirò la conservazione, perchè mi interessa il vostro parere da esperti pluridecennali e non voglio influenzarvi. Se volete datemi anche una idea di prezzo che paghereste, poi vi rivelerò quanto ho speso così vediamo se stavolta ho pagato il giusto. Saluti e buona serata Silver 2 Cita
nando12 Inviato 27 Gennaio, 2015 #2 Inviato 27 Gennaio, 2015 @@Silver70, per me è un qSPL valore 150/180 euro. Cita Awards
claudioc47 Inviato 27 Gennaio, 2015 #3 Inviato 27 Gennaio, 2015 (modificato) @@Silver70 Servirebbero le foto senza plastica e con un'illuminazione migliore. per valutare bene i fondi. Così direi un BB+/qSpl. 120/150€ Modificato 27 Gennaio, 2015 da claudioc47 Cita Awards
francesco77 Inviato 27 Gennaio, 2015 #4 Inviato 27 Gennaio, 2015 Direi q.spl/spl. Purtroppo le foto sono scure e non è possibile esser precisi al riguardo. Cita
ilnumismatico Inviato 27 Gennaio, 2015 #5 Inviato 27 Gennaio, 2015 (modificato) Dalla foto si vedono brutte righe nei campi del dritto, e antiestetici rimasugli di patina nella zona del nominale probabile sintomo di un lavaggio, neanche ben eseguito ed in ogni caso, la toglierei dalla perizia immediatamente. Bei rilievi in generale, ma per il colore del metallo e le rigature (visibili anche al R/) non andrei oltre un prudente qSpl, non di più. Non mi pronuncio sul valore. [EDIT] ho cambiato monitor, le rigature sono deciamente meno di quelle che vedevo su una macchina con winzozz installato, però ne vedo comunque qualcuno dietro la testa. Bel ritratto molto espressivo. Il R/ ha i campi che dalle foto sembrerebbero denotare una leggera circolazione. rimango sul qSpl, Modificato 27 Gennaio, 2015 da Il*Numismatico Cita Awards
lucadesign85 Inviato 27 Gennaio, 2015 #7 Inviato 27 Gennaio, 2015 Nel complesso è prossima allo splendido. Peccato per quella vistosa macchia presente al dritto. Cita
Silver70 Inviato 27 Gennaio, 2015 Autore #8 Inviato 27 Gennaio, 2015 (modificato) Buonasera a tutti, @@claudioc47 è il numero 1, ha beccato esattamente la conservazione riportata sulla perizia BB+/qSPL. @@il numismatico , perfetta osservazione ! La tolgo immediatamente dalla plastica perchè qualche "cane" ha pulito questa splendida moneta in malo modo, pertanto non vedo l'ora si riprenda una patina decente. Vinta su E-Bay a 112,77 Euro + 6,30 Euro di spese. Saluti e buon lavoro Silver Modificato 27 Gennaio, 2015 da Silver70 Cita
Rex Neap Inviato 27 Gennaio, 2015 #9 Inviato 27 Gennaio, 2015 Un qSpl di quella moneta costerebbe almeno 250 euro .... per me hai vinto un BB+ al max 1 Cita
motoreavapore Inviato 27 Gennaio, 2015 #10 Inviato 27 Gennaio, 2015 Per me qspl, valore commerciale 120 euro circa. I graffi al rovescio sono di conio, incidono solo sul prezzo. Peccato per le macchie al dritto......altrimenti era spl. Segnetti di contatto nei campi di ambedue i latl, ottimo lo stemma Borbonico, mentre si evince consumo dei capelli e della corona nella parte centrale (la piu alta). Tutto sommato una piacevolissima piatra, vissuta ma non troppo, un giusto compromesso tra le varie conservazioni (come piace a me). Obbrobriosa la plastica........gia sai come la penso: due foto, le metti in galleria e taglia la taschina. Cita
Silver70 Inviato 29 Gennaio, 2015 Autore #11 Inviato 29 Gennaio, 2015 Eccola fuori dalla plastica. Che ne dite? Secondo me la perizia è corretta, diritto BB+ rovescio qSPL Saluti e buona serata Silver 3 Cita
nando12 Inviato 29 Gennaio, 2015 #12 Inviato 29 Gennaio, 2015 Senza la plastica ha preso un'altro aspetto, in particolare il R/, veramente bellissimo. Cita Awards
ilnumismatico Inviato 30 Gennaio, 2015 #13 Inviato 30 Gennaio, 2015 decisamente un altro aspetto. Conservazione equamente assegnata. Cita Awards
pietromoney Inviato 30 Gennaio, 2015 #14 Inviato 30 Gennaio, 2015 @@Silver70 in quest'ultima foto hai valorizzato la moneta come meritava, bravo. Ottimo acquisto, rovescio notevole, dritto molto gradevole. Mi piace :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..