Vai al contenuto
IGNORED

USA: dollaro Morgan 1878 e 1898

Risposte migliori

Inviato

Bentrovati,

tempo di acquisti. Mi piacerebbe sapere cosa ne pasate di questi miei due Morgan:

FoEXWmB.jpg

snjFUxG.jpg

Sono graditi pareri riguardo conservazione e stima, grazie!

Inviato

:help: nessuno :cray:

Supporter
Inviato (modificato)

Posso solo dirti che sono due monete fantastiche! Complimenti  :good:
Ma le conservazioni non sono il mio forte, in verità non ne sono minimamente interessato.

Magari qualcun'altro ti diarà il suo parere :)

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Foto un po'...buie, prova a dare più luce

Inviato (modificato)

Due esemplari molto molto gradevoli...data importante il 1878 in quanto si tratta del primo anno di coniazione del Dollaro Morgan...

Quanto alla conservazione, credo che il dollaro del 1898 sia in SPL/qFDC, mentre per la conservazione del secondo chiedo prima che cosa sia quella "macchia" sulla E di United al rovescio?

Modificato da vathek1984

Inviato

Grazie a tutti del passaggio ;) . La macchia sulla "E" non ho ben capito se si tratta di incrostazione oppure ossidazione, so solo che a seguito di un leggero lavaggio non è sparita. Se non ci fosse, il dritto sarebbe spettacolare considerando che la moneta ha si delle hairlines da pulitura ma conserva ancora un po' di lustro che in foto non risalta.

Il problema sempre della 1878 sono i segnacci sul volto di Lady Liberty, naso, guancia, occhio, bocca e vicino alla stella davanti al naso. Comunque bella e appunto con data intrigante, non è una delle varianti vero? :P

L'altra è come si vede in foto: micro segnetti, ma con patina e lustro.

Thank you very grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.