lucarosina Inviato 28 Gennaio, 2015 #1 Inviato 28 Gennaio, 2015 Buondì, vi mostro questa apetta comprata domenica, mi date pareri sulla conservazione? Grazie Cita
Saturno Inviato 28 Gennaio, 2015 #3 Inviato 28 Gennaio, 2015 La moneta è in fdc ; ma sarebbe meglio fotografarla perpendicolarmente e non a volo d'uccello (e possibilmente senza il dito sopra... <_< ) Cita
ilcollezionista90 Inviato 28 Gennaio, 2015 #4 Inviato 28 Gennaio, 2015 la moneta non è fdc , però è meglio fotografarla in perpendicolare :) Cita
cembruno5500 Inviato 28 Gennaio, 2015 #5 Inviato 28 Gennaio, 2015 non metterci le dita sopra la moneta 1 Cita Awards
tognon Inviato 28 Gennaio, 2015 #6 Inviato 28 Gennaio, 2015 Questo e' un ' esempio di come la qualita' delle foto puo' modificare il parere. Dalle foto piccole sembrerebbe un qfdc, dalle grandi non va sopra lo spl. Addirittura non sembra neanche la stessa moneta. Saluti Cita
nando12 Inviato 28 Gennaio, 2015 #7 Inviato 28 Gennaio, 2015 @@lucarosina, A prima vista si direbbe FDC, ma è meglio postare foto più ottimali. Cita Awards
miza Inviato 28 Gennaio, 2015 #8 Inviato 28 Gennaio, 2015 Bella moneta. :good: Ma a contatto con la pelle delle dita non lo sarà ancora per molto!!!! Il rame è molto sensibile alle ossidazioni!!! Mettila al sicuro "sigillandola" il prima possibile saluti miza Cita
lucarosina Inviato 28 Gennaio, 2015 Autore #11 Inviato 28 Gennaio, 2015 ragazzi, io non sono un ottimo fotografo, faccio quello che posso con le foto, per quanto riguarda il contatto delle monete con le dita lo so che non gli fa bene, ma era per rendere la brillantezza dei fondi; appena trovo uno di quei piccoli slab per le monete ce la metto dentro. Grazie per i vs pareri. Cita
toponedizecca Inviato 11 Febbraio, 2015 #12 Inviato 11 Febbraio, 2015 Giù le dita!!!! Dalle prime foto sembrava un ottimo SPL/SPL+. Le altre foto evidenziano al dritto una certa usura per cui almeno il dritto non arriverebbe a SPL; forse è colpa delle foto che non riescono mai a essere del tutto fedeli. Cita
lucarosina Inviato 11 Febbraio, 2015 Autore #13 Inviato 11 Febbraio, 2015 le foto nel post di apertura rispecchiano abbastanza fedelmente la realtà, si notano ancora le tracce di ramatura rossa e anche la lucidità dei fondi; le ossidazioni penso che siano dovute a come le ha maneggiate il vecchio proprietario, di usura c'è ne poca, al più è dovuta allo strofinare sul tessuto su cui era poggiata; sicuramente è SPL se non un cicinin di più. Adesso finchè non trovo oblò o slab non la tocco più. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..