Alessandromento Inviato 28 Gennaio, 2015 #1 Inviato 28 Gennaio, 2015 Buonasera! Vorrei un giudizio, anche economico, su questa moneta! Grazie mille a tutti! Alessandro Cita
ilcollezionista90 Inviato 28 Gennaio, 2015 #2 Inviato 28 Gennaio, 2015 @@Alessandromento all'incirca splendido , per una valutazione più attendibile , posta delle foto più chiare con meno luce . L'effettivo stato d'usura è completamente falsato e di conseguenza il giudizio può non essere corretto . Cita
Alessandromento Inviato 28 Gennaio, 2015 Autore #3 Inviato 28 Gennaio, 2015 @@Alessandromento all'incirca splendido , per una valutazione più attendibile , posta delle foto più chiare con meno luce . L'effettivo stato d'usura è completamente falsato e di conseguenza il giudizio può non essere corretto . Grazie mille, ho appena acquistata, quando mi arriverà posterò foto migliori...l'ho pagata 16 euro...spero di non essermi fatto prendere troppo la mano dal primo acquisto! Cita
ilcollezionista90 Inviato 28 Gennaio, 2015 #4 Inviato 28 Gennaio, 2015 @@Alessandromento anche se fosse , è pur sempre una modica cifra . L'importante è che ti piaccia :) Cita
Liutprand Inviato 28 Gennaio, 2015 #5 Inviato 28 Gennaio, 2015 @@Alessandromento all'incirca splendido , per una valutazione più attendibile , posta delle foto più chiare con meno luce . L'effettivo stato d'usura è completamente falsato e di conseguenza il giudizio può non essere corretto . Concordo. Cita
LVCA Inviato 30 Gennaio, 2015 #6 Inviato 30 Gennaio, 2015 salve,a mio giudizio non e' affatto Spl , il baffo e' usurato e ci sono parecchi graffi nel campo, e' sicuramente una moneta collezionabile ma che non spicca. Considerato che le monete del regno ce ne sono a sacchi in media conservazione , almeno le comuni vanno collezionate in Fdc. Questo e' solo un mio parere, poi se la moneta piace va bene ugualmente.saluti Cita
nando12 Inviato 31 Gennaio, 2015 #7 Inviato 31 Gennaio, 2015 salve,a mio giudizio non e' affatto Spl , il baffo e' usurato e ci sono parecchi graffi nel campo, e' sicuramente una moneta collezionabile ma che non spicca. Considerato che le monete del regno ce ne sono a sacchi in media conservazione , almeno le comuni vanno collezionate in Fdc. Questo e' solo un mio parere, poi se la moneta piace va bene ugualmente.saluti Concordo con la tua opinione, questa amio parere è qSPL. Cita Awards
Alessandromento Inviato 31 Gennaio, 2015 Autore #8 Inviato 31 Gennaio, 2015 Ma quale potrebbe essere il suo valore economico secondo te? Cita
toponedizecca Inviato 31 Gennaio, 2015 #9 Inviato 31 Gennaio, 2015 BB+/qSPL secondo me. Hai speso il giusto. Cita
Alessandromento Inviato 1 Febbraio, 2015 Autore #11 Inviato 1 Febbraio, 2015 Ma una moneta così verrebbe la pena di farla periziare? E comunque in generale quale criterio si può seguire per decidere quali monete fare periziare e mediamente quanto costa? Scusate la domanda forse ingenua ma non ho molta esperienza! Grazie!!!! Cita
nando12 Inviato 1 Febbraio, 2015 #12 Inviato 1 Febbraio, 2015 @@Alessandromento, Per questa non vale la pena farla periziare. Cita Awards
Gallienus Inviato 1 Febbraio, 2015 #13 Inviato 1 Febbraio, 2015 Ma una moneta così verrebbe la pena di farla periziare? E comunque in generale quale criterio si può seguire per decidere quali monete fare periziare e mediamente quanto costa? Scusate la domanda forse ingenua ma non ho molta esperienza! Grazie!!!! @@Alessandromento Le perizie hanno senso solo per monete che valgano almeno un centinaio di euro, e comunque solo prima di una compravendita, dal momento che il fine della perizia è quello di assicurare l'autenticità del pezzo nel momento in cui cambia di proprietario. Una volta tua meglio tagliare la perizia (salvo per le monete d'oro) così che la moneta possa "respirare" ed evitare che venga danneggiata dalla plastica. Inoltre una volta libera, se ne sei un estimatore, può sviluppare più agevolmente una patina. Cita
cembruno5500 Inviato 1 Febbraio, 2015 #14 Inviato 1 Febbraio, 2015 concordo, non vale la spesa periziare questa moneta Cita Awards
Alessandromento Inviato 7 Febbraio, 2015 Autore #15 Inviato 7 Febbraio, 2015 Finalmente è arriviata....queste le foto fatte da me! Confermate la valutazioni fatte prima? MB/SPL-? Grazie mille!! Cita
refero1980 Inviato 7 Febbraio, 2015 #17 Inviato 7 Febbraio, 2015 perche dici MB/SPL? difficile vedere una moneta MB/SPL... Cita
Alessandromento Inviato 7 Febbraio, 2015 Autore #18 Inviato 7 Febbraio, 2015 hai ragione scusa . . . bb+/qspl Cita
cembruno5500 Inviato 7 Febbraio, 2015 #19 Inviato 7 Febbraio, 2015 io vedo solamente delle foto sfuocate. da quello che vedo al dritto, è presente usura e non è certo BB+ il dritto Cita Awards
Alessandromento Inviato 7 Febbraio, 2015 Autore #20 Inviato 7 Febbraio, 2015 Scusa ma non riesco a fotografare meglio la moneta....qualche suggerimento? Cita
cembruno5500 Inviato 7 Febbraio, 2015 #21 Inviato 7 Febbraio, 2015 non ho letto tutta la discussione. la tua macchina fotografica ha la versione Macro? Cita Awards
cembruno5500 Inviato 7 Febbraio, 2015 #23 Inviato 7 Febbraio, 2015 allora per quello che riesci a fare, dovresti allontanarti un pelo e successivamente, se riesci a metterla a fuoco, dovresti scontornarla con Paint, interessa solamente la moneta Cita Awards
cembruno5500 Inviato 7 Febbraio, 2015 #24 Inviato 7 Febbraio, 2015 comunque le immagini del venditore sono migliori ed evidenziano le mie perplessità. Il costo della moneta è in linea anche se, se posso consigliarti, non avere mai fretta, piuttosto mettiti da parte i soldi, e poi acquista, chiaramente se hai dubbi, potrai sempre chiedere al Forum. Cita Awards
toponedizecca Inviato 11 Febbraio, 2015 #25 Inviato 11 Febbraio, 2015 Una volta ho letto qui dentro un consiglio di uno che diceva di fotografare le monete sul davanzale di casa. Beh, direi che un po' funziona. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..