fiurby23 Inviato 29 Gennaio, 2015 #1 Inviato 29 Gennaio, 2015 (modificato) Salve a tutti chi mi aiuta a capire qualcosa in più su questa moneta assolutamente originale e non replica. Presenta dei segni di un vecchio montaggio su qualcosa tipo ciondolo o altro. Grazie in anticipo. Angelo Modificato 29 Gennaio, 2015 da fiurby23 Cita
profausto Inviato 29 Gennaio, 2015 #2 Inviato 29 Gennaio, 2015 non ha niente a che vedere con una moneta Cita
fiurby23 Inviato 29 Gennaio, 2015 Autore #3 Inviato 29 Gennaio, 2015 (modificato) prima era una moneta. poi credo l'abbiano modificata per stampare la divinità raffigurata Modificato 29 Gennaio, 2015 da fiurby23 Cita
Fogg Inviato 29 Gennaio, 2015 #4 Inviato 29 Gennaio, 2015 (modificato) potrebbe trattarsi di una forma di hobonickel, cioè la trasformazione artistica fatta a monete ritenute di poco valore. http://www.hobonickels.org/ http://lovetokensociety.com/history/modern-love-tokens/ Modificato 29 Gennaio, 2015 da Fogg Cita
fiurby23 Inviato 29 Gennaio, 2015 Autore #5 Inviato 29 Gennaio, 2015 no, perchè non lo hanno stampato da zero, ma stampato su una vecchia moneta, e poi trattasi di una moneta d'argento dorato, quindi non un fake cioè riproduzioni o falsi. Secondo me ha a che fare con gli alleati americani nella seconda guerra mondiale qui in italia. Forse come dicevo prima era montato su ciondolo o similare ed è andata persa nel periodo della guerra. Non sono sicuro di questo ma lo presuppongo. Cita
vathek1984 Inviato 29 Gennaio, 2015 #6 Inviato 29 Gennaio, 2015 Prima credo fosse una moneta originale...successivamente è stata lavorata "pesantemente" per trasformarla in ciondolo.. Cita
komodo Inviato 29 Gennaio, 2015 #7 Inviato 29 Gennaio, 2015 Decisamente strano ma gradevole. Non potrebbe essere parte di una fibbia di cintura ? Dovresti indicare anche il Ø ma non credo che sia ricavato da moneta, credo che sia stato imbutito subito così ad imitazione di moneta: gli esperti della monetazione possono essere più precisi. Cita
villa66 Inviato 29 Gennaio, 2015 #8 Inviato 29 Gennaio, 2015 Sì, è come dice vathek. Questo è un autentico quarto barbiere che è stato modificato. Negli Stati Uniti questi sono chiamati "pop-out", o "push-out". Questi elementi di novità spesso trovano la loro strada in gioielleria, e sono attualmente molto popolari tra i collezionisti e gli altri. La cosa divertente è, tuo una volta decente 1911 quarter probabilmente ha più valore economico ora, come un "pop-out". :) v. ---------------------------------------------------------------- Yes, it is as vathek says. This is a genuine Barber quarter that has been modified. In the U.S. these are called “pop-outs,” or “push-outs.” These novelty items often find their way into jewelry, and they are currently very popular among collectors and others. Funny thing is, your once-decent 1911 quarter probably has more economic value now, as a “pop-out.” :) v. 1 Cita
fiurby23 Inviato 29 Gennaio, 2015 Autore #9 Inviato 29 Gennaio, 2015 grazie ancora a tutti. Villa, le stesse info che avevo trovato io in partenza appunto un pop out. Ma siccome non trovo riscontri sul suo valore in euro, ma solo in dollari e ci sono prezzi differenti le une dalle altre.. secondo te questa indicativamente a tuo parere cosa varrebbe? Cita
koguja Inviato 29 Gennaio, 2015 #10 Inviato 29 Gennaio, 2015 la stessa moneta usata come spilla : https://www.bonanza.com/items/like/97850377/3-D-1911-Barber-Half-Dollar-Repousse-Brooch-Pop-Out-Pressed-Popout-Coin-Very-Nice ( ma ho seri dubbi che il suo valore sia quello indicato ) 2 Cita
villa66 Inviato 29 Gennaio, 2015 #11 Inviato 29 Gennaio, 2015 la stessa moneta usata come spilla : https://www.bonanza.com/items/like/97850377/3-D-1911-Barber-Half-Dollar-Repousse-Brooch-Pop-Out-Pressed-Popout-Coin-Very-Nice ( ma ho seri dubbi che il suo valore sia quello indicato ) Si noti che questa moneta è un half-dollar, considerevolmente più grande di quarter-dollar fiurby23. Valore true su queste cose? Non lo so. Ma ho il sospetto che ogni vendita è una cosa altamente individuale, con una vasta gamma di prezzo da transazione a transazione. Mi dispiace che non posso darti informazioni migliori. ;) v. -------------------------------------------------------- Note that this coin is a half-dollar, considerably larger than the quarter-dollar of fiurby23. True value on these things? I don’t know. But I would suspect that each sale is a highly individual thing, with a wide range of price from transaction to transaction. I’m sorry I can’t give you better information. ;) v. Cita
koguja Inviato 29 Gennaio, 2015 #12 Inviato 29 Gennaio, 2015 se si vogliono vedere altri oggetti del genere, provate a fare una ricerca per immagini '' coin pop out '' : https://www.google.it/search?q=coin+pop+out&hl=it&gbv=2&prmd=ivns&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=eGjKVJyrIY2qac7jgmA&ved=0CAUQ_AU Cita
fiurby23 Inviato 29 Gennaio, 2015 Autore #13 Inviato 29 Gennaio, 2015 Mi hanno offerto cinquanta euro ma mi pare davvero troppo poco per la sua scarsa reperibilità in italia, e soprattutto essendo unici per il solo fatto che ogni coniazione viene fatta non in serie come le solite monete, per me è anche altrettanto rara sotto alcuni aspetti, non credo ce ne siano un gran numero in circolazione. Voi che dite ? Cita
koguja Inviato 29 Gennaio, 2015 #14 Inviato 29 Gennaio, 2015 in Italia non dovrebbe avere mercato o almeno poche persone potrebbero essere interessate ad un oggetto simile, oltretutto incompleto ( gli manca l'occhiello se era un ciondolo o la clip se era una spilla ) su ebay le effettive vendite si trovano soprattutto nel mercato americano : http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40%7CR40&_nkw=coin+pop+out&_in_kw=1&_ex_kw=&_sacat=0&LH_Sold=1&_udlo=&_udhi=&_samilow=&_samihi=&_sadis=15&_stpos=&_sargn=-1%26saslc%3D1&_salic=101&_sop=12&_dmd=1&_ipg=50&LH_Complete=1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..