gio.sabatti Inviato 29 Gennaio, 2015 #1 Inviato 29 Gennaio, 2015 buon giorno ho acquistato su ebay questa moneta vorrei sapere se è autentica il valore approssimativo e l,eventuale data di conio .grazie a presto diametro 40 mm esatti peso 28 gr. argento Cita
Nicolò Inviato 29 Gennaio, 2015 #2 Inviato 29 Gennaio, 2015 Ciao per la mia poca conoscenza sembra autentico dovrebe essere un tallero italiano degli anni 50.Io lo poagherei non più di 20 euro.Ciaoo Cita
LVCA Inviato 30 Gennaio, 2015 #3 Inviato 30 Gennaio, 2015 salve,a mio giudizio e' il tallero coniato in Austria , moneta autentica di bassa conservazione ,valore poco piu' del peso argento.saluti Cita
nando12 Inviato 31 Gennaio, 2015 #4 Inviato 31 Gennaio, 2015 Concordo per la coniazione in austria. Cita Awards
Nicolò Inviato 31 Gennaio, 2015 #5 Inviato 31 Gennaio, 2015 Il bordo è molto sfuggente quasi totalmente liscio,le lettere sono distanti dal bordo e sembra che non ci siano i 2 puntini nello scudetto al centro della moneta.I talleri coniati a Roma presentano queste caratteristiche,inoltre il diametro esatto di 40 mm e i due fili sotto le piume dell'aquila sono altri particolari distintivi della zecca di Roma.Ciaoo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..