Vai al contenuto
IGNORED

FIVE CENTS

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Bella? quanto vale  :rofl:

post-45622-0-38814200-1422637328_thumb.j

post-45622-0-30027900-1422637568_thumb.j

Modificato da EnricoooVIII
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Molto bella! Wow!

:D Valore?

Inviato (modificato)

Molto bella! Wow!

:D vValore?

U.S.? Forse $30-40...penso AU. Ma Italia......?

:) v.

Modificato da villa66

Inviato (modificato)

Non lo so. Non trovo nel catalogo 1919 F.

SPL/FDC

Inviato

Non lo so. Non trovo nel catalogo 1919 F.

SPL/FDC

F è l'iniziale dell'autore della moneta, James E. Fraser, il marchio di zecca si trova al rovescio, sotto FIVE CENTS ;) Nel tuo non c'è quindi la moneta è stata coniata a Philadelphia.

Comune (oltre 60 milioni di pezzi coniati) ma in bella conservazione, per il valore penso sui 25-30 euro.

petronius :)

Inviato

Rilievi bellissimi, complimenti.

Credevo che non fosse comune  :mega_shok:

Inviato (modificato)

Credevo che non fosse comune  :mega_shok:

Il 1919 da Philadelphia è relativamente comune  quando confrontare con altri primi nichelini Buffalo da Denver e San Francisco. È ancora una moneta dura :D se confrontato con le nichelini da anni '30, soprattutto nei gradi inferiori (poiché le monete precedenti sofferto comparativamente maggiore usura e la conseguente perdita di data).

:) v.

----------------------------------------------------

The 1919 from Philadelphia is relatively common when compared to other early Buffalo nickels from Denver and San Francisco. It’s still a tough :D coin when compared with the nickels from the ‘30s, especially in the lower grades (since the earlier coins suffered comparatively greater wear, and consequent date loss).

:) v.

Modificato da villa66

Inviato

Buongiorno bella moneta, ma dalla foto sembra che la treccia sia quasi scomparsa, cosi come si vedono tracce di usura aulla zampa del bisonte. Direi bb/SPL.

• 4 settimane dopo...
Inviato

bellissima moneta; non ne possiedo neanche un esemplare per ora, ma è una di quelle che collezionerei in gran numero (come, per dirne una, le 5 Lire aquilotto, i marenghi del regno, le sterline in oro, i 5 e 10 dollari indiano in oro etc etc). bel pezzo il tuo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.