Vai al contenuto

Risposte migliori

@@Papillon, non dovrebbero aver questo problema, perché un amico nonostante abbia mandato in tempo il modulo, gli è stato detto che potrà prendere la coincard da riserva, perché le avevano già prenotare tutte. Anche a me han detto questo, ma ho mandato modulo fuori tempo diciamo.

Secondo me il ritardo è nel paese che conia...non a malta. Coniano le loro (saranno in ritardo) e lasciano al secondo momento quelle maltesi

 

Scusa non mi è chiaro il concetto, per "riserva" cosa intendi....? Forse quel piccolo contingente che rimane a loro ( in parte utile anche alla sostituzione di materiale difettato ) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 109
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    28

  • Savste86

    12

  • matcor

    8

  • cig

    7

Giorni con maggiore attività

@@Papillon riserva significa che la zecca ha già pre- assegnato le monete in questione, a commercianti e a chi ha fatto richiesta entro i limiti indicati (credo fine febbraio). Via email hanno detto questo, dopo ke ho spedito il modulo a metà marzo. Se avanzano monete, te lo comunicano successivamente e ti mandano i dati per il pagamento.

L'anno scorso fui fortunato, e sempre col mio ritardo nell'ordinare, mi contattarono via email mandandomi dati bancari e dandomi l'ok che potevano vendermi ciò che avevo richiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Papillon riserva significa che la zecca ha già pre- assegnato le monete in questione, a commercianti e a chi ha fatto richiesta entro i limiti indicati (credo fine febbraio). Via email hanno detto questo, dopo ke ho spedito il modulo a metà marzo. Se avanzano monete, te lo comunicano successivamente e ti mandano i dati per il pagamento.

L'anno scorso fui fortunato, e sempre col mio ritardo nell'ordinare, mi contattarono via email mandandomi dati bancari e dandomi l'ok che potevano vendermi ciò che avevo richiesto.

 

ok grazie per il chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Oggi mi è arrivata la mail per il pagamento delle monete, finalmente sono state emesse!!!

ordinato un rotolino che mi è stato assegnato, e 2 coincard ( ma ne avevo ordinate 5).

Link al commento
Condividi su altri siti


Le famose Coin card sono state assegnate, per un max di due unità a persona, anche a chi non ha preso il rotolo. Quindi  al di sopra delle più rosee aspettative....

Unico grande neo sono i costi, davvero da rapina: € 9,30 di spese postali per una semplice raccomandata di 50 grammi sono davvero esagerati! Sarebbe stato più onesto metterle in vendita a 10 € ..., in linea con i prezzi delle altre banche.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Oggi, tramite DHL, ho ricevuto 2 rotolini 2€ primo volo da MCDC

 

Cavolo che velocità. Ben organizzati i maltesi.... Allora penso che tra poco arriveranno anche le raccomandate e le assicurate ( generalmente moto più lente del corriere ... ).

Una curiosità: solito packaging spartano e inefficace contro gli urti o migliorato?

In che condizioni hai trovato i tuoi rotoli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolo che velocità. Ben organizzati i maltesi.... Allora penso che tra poco arriveranno anche le raccomandate e le assicurate ( generalmente moto più lente del corriere ... ).

Una curiosità: solito packaging spartano e inefficace contro gli urti o migliorato?

In che condizioni hai trovato i tuoi rotoli?

Rotolini in stato eccellente

Ottimo conio. Veramente soddisfatto

Il packing era cosi' formato:

Rotoli avvolti con quel materiale a bolle plastificato

Poi protetti con due cartoncini ben saldati

Il tutto messo in una busta gialla imbottita

La busta gialla messa in una busta DHL

Direi imballo notevolmente migliorato

Link al commento
Condividi su altri siti


Rotolini in stato eccellente

Ottimo conio. Veramente soddisfatto

Il packing era cosi' formato:

Rotoli avvolti con quel materiale a bolle plastificato

Poi protetti con due cartoncini ben saldati

Il tutto messo in una busta gialla imbottita

La busta gialla messa in una busta DHL

Direi imballo notevolmente migliorato

 

Il fatto che usino i cartoncini già è qualcosa........

Io solo una volta ho ricevuto i rotoli protetti.....

Quindi ciò conferma il mio pensiero di sempre, cioè che la loro è un'attenzione sporadica... Questione di fortuna...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricevute le monete, pacchettino un po migliorato,ma le buste enormi per inviare un rotolino che ci balla dentro sono ancora molto da migliorare!

 

e già...., ancora non riescono a capire che l'idea sarebbe una scatola...., tipo quelle che usa la bcl....

Intanto vorrei sapere se c'è qualcuno che ha ordinato solo le coin card e se ha ricevuto.......

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma altri hanno ricevuto o sono nella mia stessa situazione?

Ho ricevuto due rotilini primo volo e due coincards l'altro ieri a mezzo posta raccomandata.

 

I rotolini erano avvolti insieme nella plastica a bolle d'aria e protetti con un pezzo di cartone.

Purtroppo un rotolino presenta un taglio netto di circa 2 cm nella parte tondeggiante.

 

Comunque le monete sono lucenti ed il conio di ottima qualità. Belle anche le coincards.

Link al commento
Condividi su altri siti


acquistato ieri il nuovo 2€.. Voglio fare i complimenti a Malta per la moneta coniata, moneta bellissima e conio perfetto!! Sono rimasto stupito quando l'ho vista, senza dubbio la più bella di questo 2015

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

divisionale bu malta

http://collezionieuro.altervista.org/blog/malta-serie-divisionale-bu-dedicata-al-1974-proclamazione-repubblica-malta-2015/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

 

Designer monete in circolazione: Dritto faccia nazionale Noel Galea Bason / Inverso lato comune Luc Luycx
Designer Commemorative: Dritto faccia nazionale Ganni Bonnici/ Inverso lato comune Luc Luycx
Qualità: BU
Zecca: Royal Dutch Mint
Tiratura: 30.000 pezzi
Prezzo emissione: 30 euro
Emissione: 23 giugno 2015.

 

particolare 2 euro cc

 

post-31957-0-83489700-1435312496.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Trovata moneta da 0,50 eurocent 2013  Malta tiratura 35000 può essere?

 

scusa se l'hai trovata..... 

 

O forse intendevi dire che è una notizia ......?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.