Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1861 Firenze


Risposte migliori

Sono felicissimo tu abbia deciso di condividere questo girello con noi!

 

Un vero capolavoro! :hi:  :hi:

 

Sai già cosa penso di questa moneta, di quanto sia bella, sono felice tu abbia deciso di metterla in collezione.

 

Complimenti sinceri!! 

 

 

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Noooo era da tempo che aspettavo che qualcuno pubblicasse questo esemplare di Mazzarino !!

Complimenti, e' una delle monete piu belle che io abbia mai visto. Se non sbaglio e' il più bello conosciuto.

Complimenti Complimenti e Complimenti.

UN GIOIELLO

Link al commento
Condividi su altri siti


una bomba di moneta :) che finalmente ha trovato un collezionista in grado di prendersene cura :)

ho avuto modo di tenerla in mano qualche volta....è davvero l'eccezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

FAVOLOSA!!!! Gioia per gli occhi di chi la possiede in primis e di chi può ammirarla poi !Ti faccio i miei complimenti piu' sinceri con un pizzico di sana invidia! Moneta veramente al TOP ed in questo caso il termine ECCEZIONALE non è affatto fuori luogo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

post-4522-0-62381400-1422818506.jpg@@ihuru3...permettimi difronte a tanta bellezza di compararla ad un altra meraviglia fotografata oggi a Palazzo Massimo.... quella della collezione del re "numismatico "Vittorio Emanuele III"...sono una piu' bella dell' altra!
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

attachicon.gif5 lire 1861 Firenze!.jpg@@ihuru3...permettimi difronte a tanta bellezza di compararla ad un altra meraviglia fotografata oggi a Palazzo Massimo.... quella della collezione del re "numismatico "Vittorio Emanuele III"...sono una piu' bella dell' altra!

 

Sei sicuro che non abbiano sostituito anche questa con qualche patacca??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Chi di voi avrebbe il coraggio di "lavare" questo esemplare...viste le impronte che hanno compromesso la patina?

 

Lo so che mi fucilerete solo per aver accennato ad un possibile ...lavaggio.... :blum:  :blum:

 

 

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Chi di voi avrebbe il coraggio di "lavare" questo esemplare...viste le impronte che hanno compromesso la patina?

 

Lo so che mi fucilerete solo per aver accennato ad un possibile ...lavaggio.... :blum:  :blum:

 

 

Renato

 

io potrei farlo ...

 

se mi puntano la pistola alla tempia ... :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@ihuru3 sinceri complimenti. A mio avviso è il miglior esemplare mai apparso ... ma questo probabilmente lo sai anche tu  :blum:

 

Spero vivamente in futuro di trovarne anch'io una così...! Ho apprezzato l'introduzione alla moneta, parole dettate dalla passione ed il tempo dedicatogli sia per te che hai scritto, sia per noi che abbiamo letto, fa da pendant alla visione di un piccolo gioiello numismatico (come appunto hai detto anche tu, non per lo stile ma per la freschezza del pezzo unita a quel velo di patina, un vestitino che la rende unica)

 

un sincero grazie per aver condiviso con noi questa perla

 

Francesco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.