Vai al contenuto
IGNORED

Monete vere o false?


pippo78

Risposte migliori

Salve a tutti chiedo a voi che siete esperti.

Scusatemi in anticipo se ho postato nella sessione sbagliata.

Mio cugino vuole sottoporvi al vostro esame queste foto per capire se le seguenti monete sono vere (errori di conio?) o false

Se fossero vere hanno un qualche valore numismatico?

O deve darle via?

Il 50 lire 1978 sembra di un'altro metallo (forse italma?) si presenta con conio stanco peso di 6.1 contro i 6.25 grammi delle 50 lire normali diametro,zigrinatura uguali alle normali 50 lire

Per 1 euro italiano 2008 posso dirvi che ha lo stesso peso e diametro,zigrinatura  degli euro normali ma è tranciato parecchio con il tondello centrale che è molto instabile talchè si muove parecchio.

Per i 20 centesimi 2002 è proprio così come nella foto con parecchie scalfinature e conio stanco al dritto.

Grazie per i vostri interventi.

post-28166-0-21337900-1423052534_thumb.j

post-28166-0-14464300-1423052548_thumb.j

post-28166-0-03008400-1423052562_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti chiedo a voi che siete esperti.

Scusatemi in anticipo se ho postato nella sessione sbagliata.

Mio cugino vuole sottoporvi al vostro esame queste foto per capire se le seguenti monete sono vere (errori di conio?) o false

Se fossero vere hanno un qualche valore numismatico?

O deve darle via?

Il 50 lire 1978 sembra di un'altro metallo (forse italma?) si presenta con conio stanco peso di 6.1 contro i 6.25 grammi delle 50 lire normali diametro,zigrinatura uguali alle normali 50 lire

Per 1 euro italiano 2008 posso dirvi che ha lo stesso peso e diametro,zigrinatura  degli euro normali ma è tranciato parecchio con il tondello centrale che è molto instabile talchè si muove parecchio.

Per i 20 centesimi 2002 è proprio così come nella foto con parecchie scalfinature e conio stanco al dritto.

Grazie per i vostri interventi.

Ciao,@@pippo78

 

Conio stanco, monete false, valore numismatico????  Ma dai? scherzi?

 

sono  tre monete autentiche  e normali, ma massacrate, sopratutto i20 C.

a parte il 50 lire che NON è in italma  ma in acmonital ( si vede anche dalla foto),  spendile pure...... a parte che ti accettino i 20 c.....

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bo e che ne so comunque li ho gia spesi e il mio edicolante non li voleva accettare soprattutto per l euro quando il tondello centrale si e staccato ma io l ho rienserito davanti a lui

Quando si dice non ti do' un euro bucato

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.