Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione cataloghi numismatica e richieste


gigides

Risposte migliori

Spero sia la sezione giusta. Mi chiedevo, dato che esiste un sito molto curato di banconote basato sui cataloghi della krause www.banknote.ws mi chiedevo, esiste un sito simile ma per le monete? chiedo questo perchè sto provando a farmi dei pdf da me, ricopiando i cataloghi della krause ma inserendo immagini a colori ed eventualmente più immagini per pink  (vista la differenza mediante firme e varie) ecc.... ma ho probelmi a reperire immagini.

 

Per questo motivo cercavo un sito dove sono riproposte immagini di monete basate sui cataloghi krause, per le vecchie più che altro, esempio falus, mohur ecc.....

 

Oltre questo mi chiedevo se è possibile trovare i pdf di cataloghi in questione o se esistono altri cataloghi simili alla krause completi.

 

Oltre questo già che ci sono volevo sapere dove vi fornite di monete e banconote in maniera economica

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto :)

 

Per i siti puoi vedere qui

 

http://en.numista.com/catalogue/pays.php

 

e qui

 

http://worldcoingallery.com/

 

Non mi pare si possano scaricare i World Coins da un qualche sito, così come non esistono cataloghi simili su carta, ci sono, naturalmente, molti cataloghi per singoli paesi, editi nei paesi stessi nella lingua d'origine (quindi, se ti interessa, per esempio, la Svezia, devi imparare lo svedese).

 

Dove rifornirsi di monete e banconote in maniera economica? Purtroppo non esistono gli hard-discount in numismatica, i canali sono sempre gli stessi, convegni, mercatini, internet, negozi. Sarà l'esperienza a farti scegliere, di volta in volta, le offerte più convenienti ;)

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.