Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, premetto che non sono un esperto di numismatica e quindi vorrei chiedere il vostro aiuto per capire che cosa potrebbe essere la moneta che poco tempo fa in un mobiletto di uno sgabuzzino di casa mia. Probabilmente mia nonna quando abitava li deve averla tirata su dallo scarico del lavandino in qualche modo e deve averla riposta nel suddetto mobiletto. 

La moneta è abbastanza strana, non ne ho mai vista una simile e sembra essere fatta d'oro.

Il diametro della moneta è di circa 22 mm, lo spessore di 1 mm e pesa circa 7 grammi (pesata con una bilancia elettronica).

Ho notato una piccola incisione sulla moneta (il lato con la croce), una piccola ellisse con dei segni non ben identificati e il numero 900 al suo fianco.

Spero che possiate dirmi se questa moneta può valere qualcosa, grazie a tutti.

P.S. la foto è un po scura per la scarsa illuminazione della stanza, perdonatemi D:

post-45973-0-49291100-1423159945.jpgpost-45973-0-40767300-1423159949.jpg

Modificato da Gilgamesh990

Inviato

Il marchio 900 identifica probabilmente la lega di una moneta falsa. Serve una foto.

Inviato (modificato)

Si tratta di una riproduzione/medaglia.  Il punzone dovrebbe indicare che è in oro al titolo di 900/°°.

Modificato da miroita

Inviato

Il marchio 900 identifica probabilmente la lega di una moneta falsa. Serve una foto.

Lopezcoins, grazie della tua risposta, comunque ho già allegato le due foto di fronte e retro al post.

Inviato

Si tratta di una riproduzione.  Il punzone dovrebbe indicare che è in oro al titolo di 900/°°.

Grazie mille miroita, immaginavo che si trattasse d una riproduzione, quindi immagino che l'unico valore che può avere è quello del peso dell'oro, giusto?

Inviato

Sì, vale solo per quello.

Ho unito le due discussioni che avevi aperto.

petronius :)

Inviato

Sì, vale solo per quello.

Ho unito le due discussioni che avevi aperto.

petronius :)

Grazie mille, per sbaglio ho cliccato due volte sul pulsante di invio discussione. ;)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.