Vai al contenuto
IGNORED

Aiutatemi :-(


Risposte migliori

Da mesi non si riesce a risalire a cosa sia.

Ultimo tentativo poi finirà nel dimenticatoio...

Vi prego!

Peso circa 10 g diametro 24mm

Grazie!

Le foto hanno diverse inclinazioni

post-43795-1423238213,1_thumb.jpg

post-43795-1423238223,18_thumb.jpg

post-43795-1423238234,04_thumb.jpg

post-43795-1423238243,1_thumb.jpg

post-43795-1423238251,56_thumb.jpg

post-43795-1423238259,83_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Ma io mica sono l'oracolo di Delfi!  Eliodoro è bravissimo, per le identificazioni e classificazioni è decisamente meglio di me, che ho poca pazienza. Qui in realtà si vede molto poco. Se posso dire, a  me sembra di intravvedere qualche raggio di corona radiata, ma non sono affatto sicuro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio @@gpittini dei complimenti, immeritati,...ritornando alla moneta, effettivamente, come ben dice gianfranco,  sembra che l'Imperatore abbia la corona radiata, quindi potrebbe essere un dupondio...@r-29, dovresti verificare se la moneta è in oricalco, col caratteristico colore giallo oro...

La testa, mi sembra, quella di Domiziano o di Traiano...

Chiaramente, siamo nel campo delle mere ipotesi e tutti i pareri sono ben accetti....

Saluti Eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.