Vai al contenuto
IGNORED

lussemburgo 2015


Risposte migliori

lussemburgo 5 euro ag niobio

“Chateau de Brandenburg” 2015.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-5-euro-commemorativo-dedicato-al-chateau-de-brandenburg-2015/

 

Tema: Chateau de Brandenburg
Valore Nominale: 5 euro
Zecca: austriaca
Qualità: Proof
Materiale: argento 925/1000, niobio 999/1000
Diametro: 34 millimetri
Tiratura: 3.000
Prezzo di Emissione: 85 euro
Edizione: 2015
Emissione: 2015

 

5 euro ag oro nordico

“Gatto selvatico” 2015.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-5-euro-della-serie-flora-e-fauna-dedicato-al-gatto-selvatico-2015/

 

Valore nominale: 5 €
Tema: Flora e fauna – Gatto selvatico
Peso: 16,5 g
Materiale: 925 Ag bronzo / alluminio (Nordic gold)
Diametro: 34 mm
Diffusione: 3.000 copie
Qualità: Proof
Zecca: Royal Dutch Mint
Prezzo emissione: 45 euro
Edizione: 2015

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


5 euro congresso di vienna

 

Tema: 200° anniversario del Congresso di Vienna
Valore nominale: 5 €
Peso: 20 g
Materiale: Ag 925/1000
Diametro: 34 mm
Diffusione: 2.500 copie
Qualità: Proof
Zecca: Royal Dutch Mint
Prezzo emissione: 75 euro
Edizione: 2015

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-5-euro-commemorativo-dedicato-al-200-anniversario-del-congresso-di-vienna-2015/

Link al commento
Condividi su altri siti


ed ecco il programma completo

– Divisionale BU “Città di Echternach”
– Divisionale Benelux FDC con tema “70 anni di pace in Euro” (emissione congiunta con il Lussemburgo e Olanda); emissione: aprile 2015.
– Divisionale Proof ;
– 2 euro commemorativo dedicato al 15° anniversario dell’ascesa al trono del Granduca Henri;
– 2 euro commemorativo dedicato al 125° Anniversario della dinastia Nassau-Weilburg;
– 2 euro commemorativo dedicato al 30° anniversario della Bandiera Europea; tiratura: 500.000;
5 euro commemorativo in argento dedicato al “200° anniversario del congresso di Vienna”; tiratura: 2.500;
– 5 euro commemorativo in Argento Niobio “Castello di Brandeburgo”; tiratura: 3.000;
– 5 euro commemorativo in Argento-Oro nordico della serie Fauna & Flora “Gatto selvatico”; tiratura: 3.000;
–    euro commemorativo “Presidenza Consiglio dell’Unione europea”;
– Confezione 5 serie di 9 monete per la circolazione 2015;
– Confezione 6 monete da 2 euro commemorative Proff 2013-2015 (tiratura 2.500) contenente le monete:

  1. 2 € “Inno Nazionale del Gran Ducato del Lussemburgo” 2013;
  2. 2 € “175 anni di indipendenza del Lussemburgo” 2014;
  3. 2 € “50° anniversario dell’ascesa al trono del Granduca Jean” 2014;
  4. 2 € “125° anniversario della Casata Nassau-Weilburg” 2015;
  5. 2 € “15° anniversario dell’ascesa al trono del Granduca Henri” 2015;
  6. 2 € “30 anni di Bandiera europea” 2015.

link http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-programma-emissioni-numismatiche-nellanno-2015/

Link al commento
Condividi su altri siti


se ne deduce che per i 2 euro proof

il 2 euro del matrimonio 2012 non sarà in nessuna serie da 6 ma esiste solo nel cofanetto singolo emesso allora

Link al commento
Condividi su altri siti


è già la terza volta che fanno questo cofanetto con 6 monete da 2 euro comm. FS

 

Interessante il cofanetto da 6, speriamo che non inizino tutti a emettere queste raccolte però!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante il cofanetto da 6, speriamo che non inizino tutti a emettere queste raccolte però!

l'unico stato che ha fatto una cosa simile è la finlandia con le monete dal 2004 al 2009 ma tipo divisionale bu

 

altri stati non ci sono ancora arrivati

Modificato da diego84
Link al commento
Condividi su altri siti


quest'anno non so se faro' come al solito l'abbomanento...

 

nell'abbonamento non mettono la benelux (per fortuna)  ma vedo che ci sono 3 argenti  ed il cofanetto proof

 

 poi 3 monete  da 2 euro commemoratiivi 

 

quindi 3 coincard

divisionale BU

divisionale proof

3 argenti

cofanetto  2 euro ...

 

 

 

che salasso

 

 

 

 

ed ecco il programma completo

– Divisionale BU “Città di Echternach”
– Divisionale Benelux FDC con tema “70 anni di pace in Euro” (emissione congiunta con il Lussemburgo e Olanda); emissione: aprile 2015.
– Divisionale Proof ;
– 2 euro commemorativo dedicato al 15° anniversario dell’ascesa al trono del Granduca Henri;
– 2 euro commemorativo dedicato al 125° Anniversario della dinastia Nassau-Weilburg;
– 2 euro commemorativo dedicato al 30° anniversario della Bandiera Europea; tiratura: 500.000;
5 euro commemorativo in argento dedicato al “200° anniversario del congresso di Vienna”; tiratura: 2.500;
– 5 euro commemorativo in Argento Niobio “Castello di Brandeburgo”; tiratura: 3.000;
– 5 euro commemorativo in Argento-Oro nordico della serie Fauna & Flora “Gatto selvatico”; tiratura: 3.000;
–    euro commemorativo “Presidenza Consiglio dell’Unione europea”;
– Confezione 5 serie di 9 monete per la circolazione 2015;
– Confezione 6 monete da 2 euro commemorative Proff 2013-2015 (tiratura 2.500) contenente le monete:

  1. 2 € “Inno Nazionale del Gran Ducato del Lussemburgo” 2013;
  2. 2 € “175 anni di indipendenza del Lussemburgo” 2014;
  3. 2 € “50° anniversario dell’ascesa al trono del Granduca Jean” 2014;
  4. 2 € “125° anniversario della Casata Nassau-Weilburg” 2015;
  5. 2 € “15° anniversario dell’ascesa al trono del Granduca Henri” 2015;
  6. 2 € “30 anni di Bandiera europea” 2015.

link http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-programma-emissioni-numismatiche-nellanno-2015/

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si esatto io mi riferivo ad un set proprio come quello finlandese. Dal tuo link ho visto però che erano abbinate anche alle ordinarie.

Invece un set tipo il finlandese che contiene solo le proof commemorative lo trovo più bello, come quello con le commemorative 2009/2012. Me li sono persi non li avevo mai visti.

Modificato da cristianaprilia
Link al commento
Condividi su altri siti


Si esatto io mi riferivo ad un set proprio come quello finlandese. Dal tuo link ho visto però che erano abbinate anche alle ordinarie.

Invece un set tipo il finlandese che contiene solo le proof commemorative lo trovo più bello.

lussemburgo

guarda all'anno 2008 e 2012

sono due cofanetti con 6 commemorative senza ordinarie

http://eurocollezione.altervista.org/_LUSSEMBURGO_/_Fondo_Specchio_LUSSEMBURGO.htm

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


nota   a margine....  vsito che ho addochiato  l'  e-shop  della BCL

 

 

sono  finiti  i tempi  degli Epuisè   per le monete  proof   .... 

vedo  che la BE2013  ed anche la 2014  sono  ancora  ben  disponibili!   

E dire che i commercianti  le propongono  a prezzi  decisamente  fuori  mercato, chissa come fanno a venderle.

 

 

Mercato PROOF......  AHAIAHIAHAIAHIAHIAHI   

 

e  dire  che mi ricordo  di  quanto  viaggiava  la proof  2010 , nel 2010 ....

 

 

I cofanetti  invece  prevedo che andranno soldout  sempre se non si inventano  un prezzo esagerato all'emissione.

Già 85 è tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti


nota   a margine....  vsito che ho addochiato  l'  e-shop  della BCL

 

 

sono  finiti  i tempi  degli Epuisè   per le monete  proof   .... 

vedo  che la BE2013  ed anche la 2014  sono  ancora  ben  disponibili!   

E dire che i commercianti  le propongono  a prezzi  decisamente  fuori  mercato, chissa come fanno a venderle.

 

 

Mercato PROOF......  AHAIAHIAHAIAHIAHIAHI   

 

e  dire  che mi ricordo  di  quanto  viaggiava  la proof  2010 , nel 2010 ....

 

 

I cofanetti  invece  prevedo che andranno soldout  sempre se non si inventano  un prezzo esagerato all'emissione.

Già 85 è tanto!

Con una media di 80 euro a emissione! se uno colleziona divisionali proof di tutti gli stati non oso immaginare quanto spende all'anno, ci credo che sono ancora disponibili! Le vendessero anche sfuse sempre in capsula, magari riuscirebbero a venderle tutte.
Link al commento
Condividi su altri siti


nota   a margine....  vsito che ho addochiato  l'  e-shop  della BCL

 

 

sono  finiti  i tempi  degli Epuisè   per le monete  proof   .... 

vedo  che la BE2013  ed anche la 2014  sono  ancora  ben  disponibili!   

E dire che i commercianti  le propongono  a prezzi  decisamente  fuori  mercato, chissa come fanno a venderle.

 

 

Mercato PROOF......  AHAIAHIAHAIAHIAHIAHI   

 

e  dire  che mi ricordo  di  quanto  viaggiava  la proof  2010 , nel 2010 ....

 

 

I cofanetti  invece  prevedo che andranno soldout  sempre se non si inventano  un prezzo esagerato all'emissione.

Già 85 è tanto!

Il problema delle divisionali è nato proprio per i cofanetti con le 6 monete che hanno spiazzato chi le aveva acquistate e pensava che il cofanetto fosse un emissione eccezionale.

Quando si è capito che era programmata , addio divisionali.

Vedo però che qualche eccezione c' è come la moneta del matrimonio del principe che non è stata riconiata.

Prendendo il cofanetto chi colleziona per lo più commemorativi non spende una gran cifra con circa 100€ ha sei belle comm. proof in una bella confezione, pensare che le francesi le pago 20 l' una le finlandesi lo stesso e le portoghesi 17 quindi come prezzo ci stiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prendendo il cofanetto chi colleziona per lo più commemorativi non spende una gran cifra con circa 100€ ha sei belle comm. proof in una bella confezione, pensare che le francesi le pago 20 l' una le finlandesi lo stesso e le portoghesi 17 quindi come prezzo ci stiamo.

Si ma se come me prendo qualsiasi emissione commemorativa, anche incartata nella carta igenica, si aggiungono altre spese. Sempre se queste raccolte, non so come chiamarle, le emettessero tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


nota   a margine....  vsito che ho addochiato  l'  e-shop  della BCL

 

 

sono  finiti  i tempi  degli Epuisè   per le monete  proof   .... 

vedo  che la BE2013  ed anche la 2014  sono  ancora  ben  disponibili!   

E dire che i commercianti  le propongono  a prezzi  decisamente  fuori  mercato, chissa come fanno a venderle.

 

 

Mercato PROOF......  AHAIAHIAHAIAHIAHIAHI   

 

e  dire  che mi ricordo  di  quanto  viaggiava  la proof  2010 , nel 2010 ....

 

 

I cofanetti  invece  prevedo che andranno soldout  sempre se non si inventano  un prezzo esagerato all'emissione.

Già 85 è tanto!

la proof del 2010 è arrivata a costare anche più 200€ dopo l'emissione se non ricordo male. Venne speculata facilemente dato che dopo anni di tirature medio-alte ( 2.000 e 2.500 ex) fu di "soli" 1.500 ex.

Attualmente credo si trovi a metà di quel prezzo. Il mercato proof è proprio crollato.

 

Non vorrei sbagliare, ma già nel gennaio del 2013, quando venne emesso il cofanetto singolo del 2€ CC del matrimonio in 2.000 ex. , si sapeva già che sarebbe stato emesso solo in quella confezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il sig. dellaBCL  a gennaio mi ha scritto che invieranno i moduli  a febbraio-marzo 

 

il programma è definito , credo che li invieranno a giorni,

 

mi aspetto un salasso!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


il sig. dellaBCL a gennaio mi ha scritto che invieranno i moduli a febbraio-marzo

il programma è definito , credo che li invieranno a giorni,

mi aspetto un salasso!

ciao

Basta iscriversi alla newsletter o al sito...oppure inviano modulo solo a chi già ha acquistato?
Link al commento
Condividi su altri siti


è arrivata anche a me devo dire che per il primo anno sono piu per il no che pr il si.. prendo una pausa di riflessione .. :)

tanto non andranno certo esaurite molto in fretta gli abbonamenti...

 

nell abbonamento...

– Divisionale BU    30 EURO 
– Divisionale Proof  95 EURO
– 2 euro commemorativo dedicato al 15° anniversario dell’ascesa al trono del Granduca Henri    10 EURO COINCARD
– 2 euro commemorativo dedicato al 125° Anniversario della dinastia Nassau-Weilburg   10 EURO COINCARD
– 2 euro commemorativo dedicato al 30° anniversario della Bandiera Europea; tiratura: 500.000  10 EURO COINCARD
5 euro commemorativo in argento dedicato al “200° anniversario del congresso di Vienna”; tiratura: 2.500    75  EURO
– 5 euro commemorativo in Argento Niobio “Castello di Brandeburgo”; tiratura: 3.000    85  EURO
– 5 euro commemorativo in Argento-Oro nordico della serie Fauna & Flora “Gatto selvatico”; tiratura: 3.000   45 EURO
– Confezione 6 monete da 2 euro commemorative Proff 2013-2015 (tiratura 2.500)  85 EURO

SPESE DI SPEDIZIONE 28 EURO

TOTALE 473  EURO....

 

 

l'argento 5 EURO è un prezzo folle a 75 euro ,  è un taglio di moneta come il 20 euro austria se non erro, 

ed il 20 austrico  lo si trova  a 45 tranquillamente...

 

 

oramai  anche il niobi o  all'emissione  è molto alto come prezzo...

considerando che è molto meno collezionato dei parenti austriaci

( un motivo  c'è   :  la superfantasia  di una faccia--> è una bella mezza moneta oramai )

 

 

 

in definitiva se considero  che  le  divisionali  proof  non le faccio  forse mi conviene lasciar perdere...

se poi me le porto in casa  dopo  risulterà  impossible  scambiarle  o venderle  , mentre in passato (fino al 2011...)   le ho scambiate o vendute con facilità

 

 

 

 

 

se qalcuno  eventulamente  vuole  le emissioni proof  puo' contattarmi  in  privato ,  potremmo fare un abbonamento  in due  e smezzarci le monete

tutto da valutare

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.